photo4u.it


KM Z5 - info varie su menu

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BigEgg
utente


Iscritto: 09 Set 2004
Messaggi: 266

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:22 am    Oggetto: KM Z5 - info varie su menu Rispondi con citazione

Sono un po' duretto io, lo ammetto, e pure un po' poco esperto, ma ci sono alcune funzioni che non ho ancora capito a cosa servono, nonostante abbia letto per bene il manuale e abbia provato ad utilizzarle.

Messa a fuoco
La differenza tra AF Singolo e AF Continuo

AF Full-Time

Comp. Flash

Misurazione
Multisegementi, Spot, Centro

_________________
Il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mar
utente


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 346
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora , pur non possedendo la fotocamera in oggetto , proverò a risponderti.

Af singolo e Af continuo :

con Af singolo la fotocamera mette a fuoco su di un punto e mantiene il fuoco per quel punto; con Af continuo il sistema autofocus focheggia continuamente cercando di mantenere a fuoco tutto ciò che inquadri ( per es. per oggetti in continuo movimento....).

AF Full Frame:

è una modalità speciale della messa fuoco continua; essa mette a fuoco un oggetto e cerca di mantenerlo a fuoco durante il suo movimento seguendolo con i vari sensori AF; ho avuto modo di provarlo su una Dimage A2 , e devo dire che sembra funzionare discretamente ( certo non a livello delle reflex digitale , ma tra le compatte credo il miglior sistema AF...)

Comp. Flash:

con questo comando puoi compensare l'esposizione assegnando più o meno potenza al flash. Questo torna utile quando fotografi ogggetti molto vicini e non vuoi che il lampo flash ti bruci la foto.

Misurazione :

Multisegment :
utilizza le informazioni sulla distanza e sulla posizione del soggetto fornite dal sistema AF ed è meno influenzata da illuminazione spot o controluce presente nella scena.

Spot:
usa una piccola area circolare dell'immagine per calcolare l'esposizione. Questa misurazione ti permette una precisa misurazione dell'esposizione di oggetti che non vengono influenzati da areee particolarmente chiare o scure presenti nella scena.

Sperando di esserti stato di aiuto , ti mando tanti saluti e buone foto! Ok!
Ciao

_________________
my photos on photoforum.ru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BigEgg
utente


Iscritto: 09 Set 2004
Messaggi: 266

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mar ha scritto:

Sperando di esserti stato di aiuto , ti mando tanti saluti e buone foto! Ok!
Ciao


Come "sperando"?? Sei stato grandioso e chiarissimo. Adesso non mi resta che provare le funzioni sapendo a cosa servono. Non mi piace avere in mano qualcosa che non conosco. Se proprio non mi serve qualche opzione che offre la macchina, non la uso perchè non lo voglio io, non perchè non so cosa sia.

Grazie ancora.

Se qualcuno ha qualcos'altro da aggiungere, non faccia il timido. Magari qualche esempio.

_________________
Il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BigEgg
utente


Iscritto: 09 Set 2004
Messaggi: 266

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso che ci penso c'è un'altra cosa che dovevo chiedere. A cosa serve e come si "interpreta" l'istrogramma?
_________________
Il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Franz
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2004
Messaggi: 730
Località: Pescara

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque, se non erro ti indica la corretta esposizione della foto espressa in gradi, sulla sinistra l'ombra e sulla destra la luce, se l'istograma è ben bilanciato otterrai una corretta esposizione della foto.
_________________
...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
NIKON D50, Nikkor 18-55 DX+52 mm UV cokin, Sigma 70-300 APO MACRO DG+58 mm UV cokin, Nikon SB-600
ATTENZIONE: CERCASI FIRMWARE PER IL MIO CERVELLO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi