photo4u.it


sistema 4/3 e rumore a 1600 iso
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 5:00 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

coi soldi dei matrimoni che ho fatto io, ci avrei comperato al massimo una kodak fun ( col flash pero' )!!!! LOL LOL LOL LOL
scusate l'OT ma ci stava....

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caspita,ti hanno pagato una sacco! Ah ah ah

però se lavori solo col digitale...

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 5:39 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

in realta' solo saltuariamente mi e' capitato di fare matrimoni....... quando qualche titolare degli studi per cui lavoro mi ha " ingabbiato " !!!! anche perche' lo considero ( il fare i matrimoni ) la piu' grossa rottura di coxxxxni in assoluto!!!!! meglio una vita sotto il sole ( o la pioggia ) a far foto a macchine da rally........ e poi la mia specialita' e' un'altra !!! Mandrillo
comunque se proprio fossi costretto, mi prenderei una bella hasselblad con dorso leaf o phase one.... e cosi' sarei costretto a fare prezzi nella media !!! Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo
quindi popolo di photo4u unitevi...... sposatevi tutti che vi faccio le foto io!!! Mandrillo ( dai lolly che magari ci scappa anche una 1dsmk2.... )

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa,ma io sapevo che un matrimonio fosse sugli 8-900 euro...
_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 6:43 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

a seconda del tipo di lavoro che si richiede, per il solo servizio fotografico ( dalla A alla Z, cioe' incluse stampe e libro, ecc ) si va dai 500 ai 2500 euro ( almeno per i prezzi che conosco io )...... quindi direi che il prezzo e' un po' a discrezione del fotografo e ( almeno dalle mie parti ), non c'e' una sorta di " listino " o " prezzo medio ".........
comunque tra un paio d'anni ( giugno 2007 se tutto va bene ) dovro' anch'io scegliere il mio fotografo...... ne vedremo delle belle!!!! anche perche' ho gia' ridotto la scelta a 3 persone!!!!!!! sono pochi quelli che godono della mia fiducia......

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marck4
utente attivo


Iscritto: 29 Mar 2005
Messaggi: 1403
Località: grosseto

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 10:08 am    Oggetto: .... Rispondi con citazione

in maremma, o almeno da me in negozio, ma sono nella media si và da 750 a 1250 ...
per due mark2 ne dovrei fare un 100 l'anno....

_________________
http://www.marcomiglianti.it/ http://www.marcomiglianti.blogspot.com
http://www.migliantistudio.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
daffy
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 957
Località: Provincia Treviso

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 8:57 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
.........
comunque tra un paio d'anni ( giugno 2007 se tutto va bene ) dovro' anch'io scegliere il mio fotografo......


Vai di sfera di cristallo: quale sara' la reflex top Canon al 06/2007? Smile

Io dico una D1s MKIII da un 22-24Mpix Smile


Tornando IT ho trovato queste due foto fatte con 1Ds e 85mm f1.2L. Guardate che si riesce ad isolare a tutta apertura!!
F1.2

f2.8


Qui la review completa dell'85L 1.2 e l'85 1.8:
http://www.wlcastleman.com/equip/reviews/85mm/index.htm

_________________
Devis - www.daffy.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
daffy
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 957
Località: Provincia Treviso

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo invece e' quello sono riuscito a fare con il 50ino f1.8 e la 300D:
f1.8

f2.8


Ritratto @ f1.8

_________________
Devis - www.daffy.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sei sicuro che la prima foto sia stata fatta a 1,2? mi sembra strano che tutti e due i soggetti siano a fuoco essendo lei piu' vicina di lui! Imbarazzato
_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non sono stati manipolati gli exif si!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono esempi che dicono poco...basta spostare il soggetto più vicino alla reflex e allontanarlo dal fogliame e scattare con un obiettivo a f:2,8....
Inoltre, sulla mia E-1, potrei montare il mio Zuiko 55mm f:1,2 e avere tutto lo sfuocato che mi serve....ma raramente lo userò a tutta apertura, a meno che per poche mirate condizioni (poca luce, ma veramenrte poca, sfuocare uno sfondo poco fotogenico).
Basta scegliere lo sfondo in maniera più accurata e usare obiettivi mediamente luminosi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

daffy ha scritto:
Questo invece e' quello sono riuscito a fare con il 50ino f1.8 e la 300D:
f1.8


Parliamo di composizione: il 50mm è troppo corto per i ritratti a pieno formato (vedi la terza foto).
La prima foto conveniva mettere il soggetto sulla destra (un punto tra i più forti e non conviene lasciarlo vuoto).
La seconda è la migliore e taglierei solo leggermente la parte bassa (troppo erba sfuocata che non racconta nulla)...bene per il taglio verticale: bravo!
Ottimo il 50 per isolare e per i ritratti....quasi a pieno formato.
Lo consiglio a tutti i possessori delle reflex Canon aps ma anche full-frame.

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
Se non sono stati manipolati gli exif si!


si, gli exif li ho visti anche io, la mia era una domanda retorica perche' mi sembra proprio strano! Smile

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
daffy
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 957
Località: Provincia Treviso

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che stia tenendo un po' la testa in avanti. Se noti la sua spalla destra e' fuori fuoco come pure le orecchie Smile

Cmq a 3mt la profondita' di campo dovrebbe essere poco meno di 10cm Smile

Ad un ipotetico diaframma f1.4:
85mm f1.4 full frame @ 3mt dof = 10cm
50mm f1.4 apsc @ 3mt dof = 25cm

Ad un ipotetico diaframma f2:
85mm f2 full frame @ 3mt dof = 14cm
50mm f2 apsc @ 3mt dof = 36cm

_________________
Devis - www.daffy.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
daffy
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 957
Località: Provincia Treviso

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:

Parliamo di composizione: il 50mm è troppo corto per i ritratti a pieno formato (vedi la terza foto).


Perche'? Diventa un 80. Direi che un medio tele 80-135 sia giusto per i ritratti no?
Dici che deformi ancora troppo?

palmerino ha scritto:

La prima foto conveniva mettere il soggetto sulla destra (un punto tra i più forti e non conviene lasciarlo vuoto).

Politica a parte Cool
Era l'unico scatto che avevo a f1.8 Smile Ne ho fatte altre come dicevi tu ma a f2.8 Smile

palmerino ha scritto:

La seconda è la migliore e taglierei solo leggermente la parte bassa (troppo erba sfuocata che non racconta nulla)...bene per il taglio verticale: bravo!


Grazie per i consigli Smile

Qui una foto con il soggetto a destra ma a f2.8. Il 50 l'ho preso sabato e domenica lo stavo provando. Ancora non ho capito le sue potenzialita'. Mi sembra cmq molto buono.

_________________
Devis - www.daffy.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
daffy
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 957
Località: Provincia Treviso

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
sono esempi che dicono poco...basta spostare il soggetto più vicino alla reflex e allontanarlo dal fogliame e scattare con un obiettivo a f:2,8....


Verissimo, ma in certi casi non e' possibile farlo. Come nelle foto sportive che ha fatto: http://www.wlcastleman.com/equip/reviews/85mm/index.htm

palmerino ha scritto:

Inoltre, sulla mia E-1, potrei montare il mio Zuiko 55mm f:1,2 e avere tutto lo sfuocato che mi serve


Quoto Ok! Ok!

_________________
Devis - www.daffy.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daffy ha scritto:
palmerino ha scritto:
sono esempi che dicono poco...basta spostare il soggetto più vicino alla reflex e allontanarlo dal fogliame e scattare con un obiettivo a f:2,8....


Verissimo, ma in certi casi non e' possibile farlo. Come nelle foto sportive che ha fatto: http://www.wlcastleman.com/equip/reviews/85mm/index.htm

palmerino ha scritto:

Inoltre, sulla mia E-1, potrei montare il mio Zuiko 55mm f:1,2 e avere tutto lo sfuocato che mi serve


Quoto Ok! Ok!


85mm/1,2 è splendito ma dannatamente pesante e costoso...raramente serve un' apertura coai spinta e l' 85mm/1,8 è un ottimo compromesso per la praticità, compattezza e luminosità...e ovviamente il costo decisamente diverso!
Per un fotoamatore non ha senso acquistare un' ottica così specializzata.
Tra l' altro, nelle foto sportive, l' 85mm usato a f:2 non era niente male!
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daffy ha scritto:
palmerino ha scritto:

Parliamo di composizione: il 50mm è troppo corto per i ritratti a pieno formato (vedi la terza foto).


Perche'? Diventa un 80. Direi che un medio tele 80-135 sia giusto per i ritratti no?
Dici che deformi ancora troppo?


Sì, e guai ad ingrandire il ritratto....litighi con la tua ragazza...
Per i ritratti la focale di partenza è 85mm, meglio il 90/100mm.

daffy ha scritto:

Politica a parte Cool
Era l'unico scatto che avevo a f1.8 Smile Ne ho fatte altre come dicevi tu ma a f2.8 Smile

palmerino ha scritto:

La seconda è la migliore e taglierei solo leggermente la parte bassa (troppo erba sfuocata che non racconta nulla)...bene per il taglio verticale: bravo!


Grazie per i consigli Smile

Qui una foto con il soggetto a destra ma a f2.8. Il 50 l'ho preso sabato e domenica lo stavo provando. Ancora non ho capito le sue potenzialita'. Mi sembra cmq molto buono.
Smile


Bravo, hai fatto scattato una bella foto e nello stesso momento hai dimostrato che sfuocare eccessivamente lo sfondo non ha senso...se non in rari casi: la foto meglio composta ha una piacevole ssfuocatura delle montagne (leggibili) e l' erba sfuocata in primo piano non disturba.
A tutta apertura, invece, le montagne sono troppo sfuocate e l' erba ai piedi del soggetto troppo "impastata".
E' importante sfuocare nei ritratti ma non perdere leggibilità dello sfondo..quando merita, altrimenti chi ve la fatto fare a camminare a piedi su e giù per le montagne se poi "disturbano" in un ritratto? Smile
Mi sono permesso di giudicare le foto in modo costruttivo, senza dire i classici: bella foto (anche se fa piacere) o non mi piace...che poco aiutano a migliorarsi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22
Pag. 22 di 22

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi