Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
Inviato: Dom 21 Dic, 2008 6:22 pm Oggetto: [S5pro] Errore memoria piena, HELP |
|
|
ciao ragazzi,
ho un problema ENORME. Sono tornato in italia dopo 1 anno e ho portato chiaramente con me la mia fidata S5. Fino a roma nessun problema, poi nel bus credo abbia preso qualche botta xchè oggi quando sono andato a usarla ho trovato la sorpresa:
ho 5 memorie CF ()3 NUOVE), piene, sono andato per formattare ma la fuji segna sempre 0 foto disponibili!
Ho controllato da PC e le memorie sono effettivamente vuote, ho provato autofocus etc e sembra funzionare tutto. in una memoria c'erano 2 foto libere, le ho scattate e poi stessa cosa!
Cosa posso fare? non sono nemmeno sicuro che sia stata qualche botta xchè cmq la camera era nella valigia ma nello zaino fotografico ben imbottito! che diavolo può essere successo?
Qualche idea?????  _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
|
|
 |
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
Inviato: Dom 21 Dic, 2008 9:13 pm Oggetto: |
|
|
mmm, molto strano..e se provi aggiornare il firmware?
Sicuramente non centra niente, ma magari resetta delle impostazioni errate...boh... _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it |
|
|
 |
stak utente
Iscritto: 10 Dic 2007 Messaggi: 69 Località: provincia di Rimini
|
Inviato: Dom 21 Dic, 2008 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Anche io proverei a reinstallare il fw. _________________ Fuji S5 pro, Nikon D3100 |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Lun 22 Dic, 2008 2:08 am Oggetto: |
|
|
cmq intanto che scarica il firmware...se carico delle foto sulla memoria lei le vede tranquillamente dalla camera....riesco anche a cancellare una a una ma chiaramente mi resta sempre FULL...come se ci fosse un pin di controllo che gliela fa vedere sempre piena (rotto). a vedere da fuori nn si vede niente di rotto, i pin sono tutti lì ma se la muovo si sente rumore di qualcosa che gira dentro, ora nn so se è un rumore di molle che c'era anche prima (nn ci avevo mai fatto caso).
intanto sto scaricando il fw...ma credo che nn serva a niente
che voi sappiate c'è un modo facile di smontare solo il lettore CF senza fare danni? per controllare se c'è qualcosa di rotto tanto la makkina è fuori garanzia cmq
quando apro lo sportello ci sono 4 viti...se le tolgo se ne viene o nn ci faccio nulla? _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
|
|
 |
Robertphotolatex utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008 Messaggi: 735 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Lun 22 Dic, 2008 8:03 am Oggetto: |
|
|
Ma che mi dici mai Ste ???
Purtroppo non so darti una soluzione certa, ma solo delle ipotesi...
ma più che un problema di piedini direi un problema di logica di controllo.
Le schede cf, sono assai simili ad un hard disk come logica di funzionamento, se un hard disk ti dice full, mentre non lo è, difficilmente è un problema nel connettore...
Difficile che una botta in autobus, dentro ad una borsa imbottita, abbia danneggiato il connettore, ci sono cose che sicuramente si rompono prima... _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Lun 22 Dic, 2008 11:18 am Oggetto: |
|
|
robertphotoart ha scritto: | Ma che mi dici mai Ste ???
Purtroppo non so darti una soluzione certa, ma solo delle ipotesi...
ma più che un problema di piedini direi un problema di logica di controllo.
Le schede cf, sono assai simili ad un hard disk come logica di funzionamento, se un hard disk ti dice full, mentre non lo è, difficilmente è un problema nel connettore...
Difficile che una botta in autobus, dentro ad una borsa imbottita, abbia danneggiato il connettore, ci sono cose che sicuramente si rompono prima... |
io sono quasi certo che si sia staccato qualcosa dietro al lettore CF che gli fa da controllo, xchè cmq scrive e legge senza problemi.
Quando ho fatto cork roma poi ho usato la camera e funzionava, poi sono sceso con il bus (ho messo la valigia da una parte e l'ho trovata nella parte opposta,il bagagliaio si era man mano svuotato e la valigia girava quasi sola sbattendo di qua e di là!!!) e nn ha + funzionato, mi sembra troppo una combinazione per nn essere legata al danno! Poi se apro lo sportellino e tiro via la CF e muovo la camera si sente chiaramente un pezzo che gira dentro, ma ripeto nn so se prima lo faceva perchè nn avevo mai provato, ma mi suono abbastanza strano  _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23670 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 22 Dic, 2008 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Certo che col senno di poi tutti son capaci e dire: "io avrei fatto così...io avrei fatto cosà...", ma una cosa è certa, io non avrei mai lasciato una fotocamera dentro una valigia
Agli aeroporti le ho viste "lanciare" le valigie...ma non credo di essere l'unico a saperlo...mi sembri uno che viaggia molto, mi sbaglio?
Nel mio piccolo di viaggi ne ho fatti, prevalentemetne in Europa, ma la mia fotocamera è sempre al collo....da tipico turista milanese
Mi spiace...c'è solo l'assistenza, io fossi in te non smonterei niente....
P.S.
dai un'occhiata quì:
http://www.fotografi.org/assistenza/assistenza_fotocamere_digitali.htm
ci sono 3 segnalazioni ci centri di assistenza a Roma.
Anche se non Fuji, prova a fare una telefonate e gli spieghi il problema, magari in via del tutto eccezionale, ti aprono la fotocamera e te la sistemano in poco tempo...
Chissà...  _________________
Fabio |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 22 Dic, 2008 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Se non sbaglio, utilizzando la memoria interna della s5 ed escludendo/togliendo la CF, la macchina dovrebbe essere in grado di scattare alcuni jpeg. Fai questa prova così da poter escludere o meno la comunicazione tra macchina e CF.
So che alcune Nikon lo possono fare e quindi presumo lo stesso anche per la s5. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 22 Dic, 2008 2:50 pm Oggetto: |
|
|
pincopall ha scritto: |
io sono quasi certo che si sia staccato qualcosa dietro al lettore CF che gli fa da controllo, xchè cmq scrive e legge senza problemi.
Quando ho fatto cork roma poi ho usato la camera e funzionava, poi sono sceso con il bus (ho messo la valigia da una parte e l'ho trovata nella parte opposta,il bagagliaio si era man mano svuotato e la valigia girava quasi sola sbattendo di qua e di là!!!) e nn ha + funzionato, mi sembra troppo una combinazione per nn essere legata al danno! Poi se apro lo sportellino e tiro via la CF e muovo la camera si sente chiaramente un pezzo che gira dentro, ma ripeto nn so se prima lo faceva perchè nn avevo mai provato, ma mi suono abbastanza strano  |
Nella mia non si sente nulla...
Può anche darsi che si sia staccato un connettore, ma la cosa mi sembra molto improbabile...
ma sono tutte ipotesi... Penso che l'unica sia, quella di farla vedere ad un fotoriparatore... _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Mar 23 Dic, 2008 2:33 am Oggetto: |
|
|
dunque il fattaccio nn è successo in aereo ma in bus, in aereo era con me nel bagaglio a mano, tant'è che a roma l'ho usata senza problemi.
Nel bus per scendere in calabria avevo con me il portatile e il giubbino che tra l'altro ho dovuto tenere sulle gambe per tutto il viaggio perchè era stracolmo di gente così ho dovuto mettere la valigia piccolina nel bagagliaio, e cmq la camera era dentro lo zaino tamrac superimbottito e con intorno vestiti che imbottivano tutto ancora di +
cmq...ormai le cose sono andate, sono passati un paio di giorni e l'incazzatura è rimasta intatta. Purtroppo non sono a roma e qui in paese pare che nessuno sappia metterci le mani...devo aspettare di tornare a Cork (tra 2 settimane) e poi spedirla a fuji oppure andare lì in negozio per vedere se almeno loro sanno metterci le mani e vedere quanto mi sparano  _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Mar 23 Dic, 2008 3:18 am Oggetto: |
|
|
flip escludendo la CF la S5 nn ha nessuna memoria...ma collego il cavo USB e imposto l'hd come destinazione delle foto scattate funziona tutto (certo girare con il pc dietro nn èproprio comodo)...quindi direi che il problema èproprio nella comunicazione tra CF e il resto! ripeto se copio foto dentro la CF e la inserisco vengono lette, così come ha letto il file del firmware nuovo che ho flashato ieri...riesce anche a formattare xchè le schede piene e formattare poi cmq risultavano vuote da pc e da canon. Il problema è proprio che evidentemente qualche pin dissaldato o qualcosa del genere fa vedere qualsiasi memoria come piena e quindi poi la camera nn può procedere a salvare nulla sopra _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 23 Dic, 2008 11:36 am Oggetto: |
|
|
pincopall ha scritto: | flip escludendo la CF la S5 nn ha nessuna memoria...ma collego il cavo USB e imposto l'hd come destinazione delle foto scattate funziona tutto (certo girare con il pc dietro nn èproprio comodo)...quindi direi che il problema èproprio nella comunicazione tra CF e il resto! ripeto se copio foto dentro la CF e la inserisco vengono lette, così come ha letto il file del firmware nuovo che ho flashato ieri...riesce anche a formattare xchè le schede piene e formattare poi cmq risultavano vuote da pc e da canon. Il problema è proprio che evidentemente qualche pin dissaldato o qualcosa del genere fa vedere qualsiasi memoria come piena e quindi poi la camera nn può procedere a salvare nulla sopra |
Potrebbe essere il problema che avevi rilevato tempo fa, relativo all'impossibilità di leggere quella scheda da 16 gb, che ora è peggiorato...
Io sono per un problema legato alla logica di controllo più che all'hardware... _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Mar 23 Dic, 2008 1:25 pm Oggetto: |
|
|
robertphotoart ha scritto: | pincopall ha scritto: | flip escludendo la CF la S5 nn ha nessuna memoria...ma collego il cavo USB e imposto l'hd come destinazione delle foto scattate funziona tutto (certo girare con il pc dietro nn èproprio comodo)...quindi direi che il problema èproprio nella comunicazione tra CF e il resto! ripeto se copio foto dentro la CF e la inserisco vengono lette, così come ha letto il file del firmware nuovo che ho flashato ieri...riesce anche a formattare xchè le schede piene e formattare poi cmq risultavano vuote da pc e da canon. Il problema è proprio che evidentemente qualche pin dissaldato o qualcosa del genere fa vedere qualsiasi memoria come piena e quindi poi la camera nn può procedere a salvare nulla sopra |
Potrebbe essere il problema che avevi rilevato tempo fa, relativo all'impossibilità di leggere quella scheda da 16 gb, che ora è peggiorato...
Io sono per un problema legato alla logica di controllo più che all'hardware... |
ripeto mi sembra troppo una combinazione, la valigia ha preso diverse botte e ne sono sicuro, l'ho lasciata da una parte l'ho ritrovata tutta storta nella parte opposta perchè il bagagliaio man mano si è svuotato e lei vagava laggiù nel vuoto...si sente questo rumore di qualcosa di rottovche gira da dentro lo sportellino della CF e lo ha fatto solo dopo il viaggio il bus...io dico 99% si è staccato/rotto qualcosa del lettore CF, se solo sapessi come aprire la makkina giusto per controllare lo farei io  _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
|
|
 |
|