photo4u.it


Gorillapod
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
grandecappe
nuovo utente


Iscritto: 09 Mgg 2007
Messaggi: 34
Località: cremona

MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2008 5:24 pm    Oggetto: Gorillapod Rispondi con citazione

come da oggetto mia sorella vuole farmi unpensierino per Natale e io le ho consigliato di prendermi questo cavalletto che so prodotto in 3 versioni


ovviamente opterei per quella più resistente che regge reflex con zoom....

da tenere nella borsa della fotocamera e per avere un supporto per foto in viaggio

che ne dite?? regge bene il peso senza problemi???
qualità?

_________________
Canon Eos 350D + 18-55 ciof + Sigma 70-300 APO DG
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amiraz
utente attivo


Iscritto: 25 Set 2007
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, se vai un giro nel web vedrai che regge bene i pesi....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Amersill
utente attivo


Iscritto: 12 Giu 2007
Messaggi: 2237
Località: Cosenza

MessaggioInviato: Lun 29 Dic, 2008 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Poi l'hai preso? Vogliamo pareri! Very Happy
_________________
Maiale Valentina Blasi Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale81
utente attivo


Iscritto: 27 Ago 2006
Messaggi: 510

MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2009 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho quello per compatta e adesso che ho la reflex devo ricomprarlo....tieni conto che questo che ho tiene su anche la reflex con obiettivo 18-55.

ovviamente se si mettono le gambe ben dritte e senza pendenza,cmq tiene.
quindi penso che quello dedicato non abbia problemi....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Aragorn77
utente


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 148
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2009 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la versione slr zoom, la più grande per intenderci. Per me è un compagno inseparabile in quei viaggi dove non puoi portarti dietro il cavalletto grande. Regge tranquillamente la mia d200 con BG e 70-200.

Unica cosa che per la versione più grande hai bisogno di comprare la testa a parte. Consiglio una a sfera.

_________________
"There is a time for daring and a time for caution, and a wise man knows which is called for."
(John Keating, Teacher in “Dead Poet's Society”)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale81
utente attivo


Iscritto: 27 Ago 2006
Messaggi: 510

MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2009 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la cosa mi interessa visto che devo ricomprarlo per la 450d....come ingombri com'è?

prezzo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Aragorn77
utente


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 148
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2009 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misure 250 x 60 x 60mm
peso 245 gr

l'ho pagato intorno ai 50 euro a Siviglia.

Considerate che se non avete corpi pesanti e lenti imponenti va bene anche la versione slr semplice.

comunque sul sito del produttore trovate tutte le info che volete.

www.joby.com

Ho notato che esiste anche una nuova versione focus ma costa un botto ed onestamente la slr zoom va più che bene anche per corpi macchina impegnativi. Certo che se poi lo volete usare con una d3 e una cannone da 500mm a quel punto non avete problemi di ingombro Smile

_________________
"There is a time for daring and a time for caution, and a wise man knows which is called for."
(John Keating, Teacher in “Dead Poet's Society”)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale81
utente attivo


Iscritto: 27 Ago 2006
Messaggi: 510

MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2009 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una cosa molto fastidiosa del gorillapod per compatta che ho è che quando l'aggancio viene avvitato sulla digitale,qusto una volta stretto tende sempre a svitarsi quando lo si tocca.

adesso non so se è così anche per quello della reflex visto che ha la filettatura in alluminio mentre quello della compatta è in plastica...cmq da fastidio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Aragorn77
utente


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 148
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 04 Gen, 2009 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale81 ha scritto:
una cosa molto fastidiosa del gorillapod per compatta che ho è che quando l'aggancio viene avvitato sulla digitale,qusto una volta stretto tende sempre a svitarsi quando lo si tocca.

adesso non so se è così anche per quello della reflex visto che ha la filettatura in alluminio mentre quello della compatta è in plastica...cmq da fastidio...


Nessun problema di questo tipo se attacchi il corpo macchina direttamente al gorillapod slr-zoom e a maggior ragione se lo attacchi a ad una testa dedicata

_________________
"There is a time for daring and a time for caution, and a wise man knows which is called for."
(John Keating, Teacher in “Dead Poet's Society”)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mickey
utente


Iscritto: 20 Giu 2005
Messaggi: 237
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 04 Gen, 2009 11:52 pm    Oggetto: gorilla pod Rispondi con citazione

ho preso quello srl-zoom da Fnac a €49,90, prime impressioni buone non putra sostituire il manfrotto ma dentro lo zaino magari ripiegato è utile.

Magari usando lo scatto remoto x tempi "lunghi"
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ale81
utente attivo


Iscritto: 27 Ago 2006
Messaggi: 510

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 2:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io domani provo ad andare al saturn,magari ce l'hanno....

per caso alla fnac c'era pure quello per slr?

la differenza di prezzo e di dimensione è tanta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Aragorn77
utente


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 148
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 9:03 am    Oggetto: Re: gorilla pod Rispondi con citazione

mickey ha scritto:
ho preso quello srl-zoom da Fnac a €49,90, prime impressioni buone non putra sostituire il manfrotto ma dentro lo zaino magari ripiegato è utile.

Magari usando lo scatto remoto x tempi "lunghi"
Smile


Quoto in pieno, infatti come te ho sempre il manfrotto per gli scatti seri ma poter aver dietro in ogni momento il gorilla ti permette alcuni scatti che altrimenti ti costringerebbero a tornare di nuovo sul posto.

_________________
"There is a time for daring and a time for caution, and a wise man knows which is called for."
(John Keating, Teacher in “Dead Poet's Society”)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mickey
utente


Iscritto: 20 Giu 2005
Messaggi: 237
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma mediaworld stesso gruppo di Saturn non lo trattava.

Io sono andato da un Fnac a Roma e i scaffali ed avevano disponibile solo quello zoom che quello mini x compatte.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ale81
utente attivo


Iscritto: 27 Ago 2006
Messaggi: 510

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi sono andato alla fnac a milano e avevano solo quello mini per compatte...

sul sito invece è disponibile quindi per 7 euro(in pratica quello che mi costa per andare a milano con i mezzi)lo prendo dal loro sito online....

costa 35 euro quello per slr e 50 quello per zoom.....

le dimensioni sono molto simili ovvero 250x50x50 per quello slr
250x60x60 per la versione zoom

i pesi invece sono di 241 per lo zoom e 165 per quello normale.

conviene prendere quello per zoom?

come si fissa visto che ho ha l'apposito aggancio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mickey
utente


Iscritto: 20 Giu 2005
Messaggi: 237
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2009 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti conviene quello zoom che tiene 3 Kg, io ho lo zoom e lo avvito alla fotocamera girandolo, ma puoi anche usare una moneta o un giravite.

Inoltre nella confezione è incluso un adattatore x teste di altri cavalletti.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
regi
utente


Iscritto: 15 Mar 2010
Messaggi: 139
Località: Amsterdam

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2010 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rialzo questo topic perchè ho trovato un venditore ebay con prezzi davvero fuori dal normale!!io ho preso un gorillapod slr, regge fino a 1,3 kg e per la mia 450d va più che bene!!per chi fosse interessato lascio il link Wink

link
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
romolo78
utente attivo


Iscritto: 06 Ago 2006
Messaggi: 807
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

regi ha scritto:
rialzo questo topic perchè ho trovato un venditore ebay con prezzi davvero fuori dal normale!!io ho preso un gorillapod slr, regge fino a 1,3 kg e per la mia 450d va più che bene!!per chi fosse interessato lascio il link Wink

link


In effetti il prezzo è bassissimo... circa 20 euro (s.s. comprese) per srl zoom. Lo acquisto anche io, quanto ci impiegano a inviartelo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dadi73genova
nuovo utente


Iscritto: 15 Apr 2009
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

regi ha scritto:
rialzo questo topic perchè ho trovato un venditore ebay con prezzi davvero fuori dal normale!!io ho preso un gorillapod slr, regge fino a 1,3 kg e per la mia 450d va più che bene!!per chi fosse interessato lascio il link Wink

link


Mmmmm io ho il gorillapod SLR e sinceramente questo non mi sembra l'originale: la testa dell'originale è completamente differente! Il perno è inserito in una piastra sbloccabile in modo da lasciarla attaccata alla fotocamera e inserirla al bisogno nella slitta del Gorillapod. In quello dell'inserzione per togliere il trepiede devi ogni volta svitarlo..... non molto pratico.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
romolo78
utente attivo


Iscritto: 06 Ago 2006
Messaggi: 807
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me dalle foto mi sembra identico... Il venditore mi ha già inviato una mail di conferma dell'avvenuta spedizione... mi sembrano seri (tra l'altro e circa un mese che sono su ebay). Speriamo bene!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
regi
utente


Iscritto: 15 Mar 2010
Messaggi: 139
Località: Amsterdam

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me dovrebbe arrivare domani!!io gli avevo anche mandato una mail chiedendo conferme sui prezzi e mi ha risposto subito..quando arriva vi dico!!se va male ho "perso 15€", se va bene ne ho risparmiati il doppio Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi