photo4u.it

Foto in discoteca con Fuji S5500

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giantex
nuovo utente

Iscritto: 17 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 9:43 am    Oggetto: Foto in discoteca con Fuji S5500 Rispondi con citazione

Faccio il fotografo per PartyNight.it che fa foto report in varie discoteche, e per questo ho deciso di comprare una fuji S5500 sperando che faccia al caso mio.

Premetto che sono un fotografo alla prime armi ho impostato tutto su automatico e il risultato pensavo fosse migliore, forse con il vostro aiuto mi potete indicare che settaggi attuare in disco.

Qui sotto c'è una foto che ho fatto:

[img] http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=32953 [/img]

E qui sotto una foto che mi piace e che mi piacerebbe sapere se con la S5500 si riesce a fare foto così:

[img] http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=32952 [/img]

Come accennato sono un principiante per cui non conosco molto bene la terminologia, mi servirebbe di più sapere che tasti premere sulla fotocamera.

Grazie
Gianluca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente mi piace di piu' la tua! Smile Scusa ma cosa vorresti di piu' dalla macchina? Mi sembra un buon scatto! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giantex
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I colori mi sembrano molto più accesi e lo sfondo risulta più bello.

Ho provato a impostare la fotocamera su foto notturna, erano più belle però risultavano quasi tutte sfuocate!! Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ripeto meglio la tua, anche per i colori! per lo sfondo è uno sfondo diverso quindi.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabio5050
utente

Iscritto: 23 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giantex ha scritto:
I colori mi sembrano molto più accesi e lo sfondo risulta più bello.

Ho provato a impostare la fotocamera su foto notturna, erano più belle però risultavano quasi tutte sfuocate!! Triste

forse erano mosse più che sfuocate...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giantex
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si scusa penso mosse, solo che non posso portare il cavaletto in disco per fotografare, e pur essendo abbastanza fermo con inpostazione su foto notturna risulta mossa.

Non esistono impostazioni per foto in discoteca da settare? Tenendo conto che la luce cambia di angolo in angolo in disco Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare di vedere nella tua foto un leggero rumore e minore nitidezza rispetto all'altra.
Riesci a postare i dati del tuo scatto, cioè ISO, tempi di scatto, apertura del diaframma, poi anche le impostazioni della fotometria e dell'autofocus?
Come hai impostato la nitidezza, su normale?
Se è cosi prova a metterla al valore superiore, cioè più contrastata, verranno foto meno morbide e più nitide.

E' naturale che vengano foto mosse con l'impostazione "foto notturna", in quanto usa tempi troppo lunghi per uno scatto a mano libera.

Comunque la tua foto non è venuta male...
Considera che sono state scattate in condizioni diverse, oltre che con fotocamere diverse...per non dire dei colori opposti degli abiti dei soggetti fotografati.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, ma cosa non va nella tua foto? Grat Grat
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Scusa, ma cosa non va nella tua foto? Grat Grat

è quello che hli ho chiesto anche io!!! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 5:50 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

secondo me l'unica cosa che non va nella prima foto e' il soggetto.... Wink
se vuoi vengo io a darti una mano!!!!! Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo
ma proprio perche' sono un amico......... Very Happy
se no se vuoi portarli da me in studio ( i soggetti intendo ) va bene uguale!!! Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh la Seconda ha un taglio migliore(in piu la biondina fa la sua parte) poi è stato dosato il lampo flash con un tempo lento per compensa con la luce ambiente(anche se non di molto). Prova a scattare con il flash in manuale con un tempo di 1/20-1/30 di sec o anche meno, per i soggetti in primo piano non ce problema perche li congelera il flash(meglio se puoi impostare la sincronizzazione sulla seconda tendina).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giantex
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come si mette il flash in manuale?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Keynes
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giantex ha scritto:

Credo che GTO ti voglia consigliare di scattare utilizzando la modalità M in modo tale da poter regolare in modo indipendente i tempi di scatto e l'apertura del diaframma...

Ciao

Keynes
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giantex ha scritto:

Credo che GTO ti voglia consigliare di scattare utilizzando la modalità M in modo tale da poter regolare in modo indipendente i tempi di scatto e l'apertura del diaframma...

Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: