|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cini utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 3835 Località: Pistoia
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 4:17 pm Oggetto: Riflessi noiosi con filtro UV... |
|
|
Ho acquistato un filtro Hoya per proteggere la lente del teleobbiettivo (canon 55-250is)..
ho notato che con il sole forte si creano dei riflessi a nido d'ape,solo con questo filtro montato..
ora,forse mi sono lasciato ingannare dalla marca che ritengo buona,ma forse era il caso di spendere un pò di più?(pagato 9€)
c'è qualche modo per evitarli?
è uguale con tutti i filtri e mi conviene toglierlo?
vi allego l'immagine della confezione...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
23.07 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1718 volta(e) |

|
_________________ Grazie a tutti per i vostri commenti che mi hanno permesso di migliorare..ora per favore continuate!
Canon EOS 400D |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 5:40 pm Oggetto: |
|
|
in effetti 9 euro mi sembrano pochi, anche se il diametro non è di quelli che fanno lievitare i prezzi a dismisura. dovresti provare con un pro grade o con uno di quelli ottimizzati per il digitale, che di solito hanno trattamenti antiriflesso di qualità superiore e soprattutto in tutte e due le superfici del filtro. in ogni caso tieni presente che qualsiasi "vetro" aggiunto all'obiettivo è un intruso rispetto al progetto ottico di origine, e può ridurne le prestazioni indipendentemente dalla qualità.
nel tuo caso è probabile che i riflessi (altro non sono che l'immagine del diaframma che si riflette sulla superficie interna del filtro) siano dovuti all'assenza dell'antiriflesso sulla faccia interna del filtro stesso.
_________________ Giorgio |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 7:11 pm Oggetto: |
|
|
devi almeno prendere un hmc, un super HMC o un pro digital...Li paghi 20 euro ma eviti i problemini che capitano con la robina economica.
In ogni caso su quell'ottica un paraluce sempre montato darebbe una bella protezione
_________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
cini utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 3835 Località: Pistoia
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 7:54 pm Oggetto: |
|
|
grazie delle risposte...
al paraluce è un pò che ci penso..ma non so un granchè come orientarmi,vedo a giro che ce ne sono di tutti i prezzi e tutti i tipi...
sapresti consigliarmi??
il filtro ho deciso di toglierlo..poi più in qua lo ricomprerò di fascia più alta..maledetta ignoranza...
_________________ Grazie a tutti per i vostri commenti che mi hanno permesso di migliorare..ora per favore continuate!
Canon EOS 400D |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 11:38 pm Oggetto: |
|
|
cini ha scritto: | grazie delle risposte...
al paraluce è un pò che ci penso..ma non so un granchè come orientarmi,vedo a giro che ce ne sono di tutti i prezzi e tutti i tipi...
sapresti consigliarmi??
il filtro ho deciso di toglierlo..poi più in qua lo ricomprerò di fascia più alta..maledetta ignoranza... |
L'originale canon per quel modello(non so la sigla, essendo un ottica nuova non ce l'ho nel catalogo accessori quì a casa), sul "vecchio" 55-200 era ET-54, ma credo proprio che sia cambiato.
Edit, il modello GIUSTO è l' ET-60(una ventina di euro il prezzo).
E' un classico paraluce tronco-conico.
_________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|