photo4u.it


Una CF UltraII sulla 40D o meglio qualcos'altro?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 7:23 pm    Oggetto: Una CF UltraII sulla 40D o meglio qualcos'altro? Rispondi con citazione

Domani dovrebbe finalmente arrivarmi la 40D, io attualmente possiedo una CF Sandisk UltraII da 1gb corredata con un DigimateII e hd da 20gb

la domanda è:

se prendessi una CF ExtremeIII o IV con la 40D avrei un sensibile miglioramento delle prestazioni? chiaramente in termini di velocità di memorizzazione Wink


grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
v3rsus
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2005
Messaggi: 1838
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 8:04 pm    Oggetto: Re: Una CF UltraII sulla 40D o meglio qualcos'altro? Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
Domani dovrebbe finalmente arrivarmi la 40D, io attualmente possiedo una CF Sandisk UltraII da 1gb corredata con un DigimateII e hd da 20gb

la domanda è:

se prendessi una CF ExtremeIII o IV con la 40D avrei un sensibile miglioramento delle prestazioni? chiaramente in termini di velocità di memorizzazione Wink


grazie mille


Ti consiglio una lettura della sezione "prova memorie" del sito di Juza...TI chiarirà molti dubbi Wink

Personalmente ritengo, attualmente, le extreme III(soprattutto adesso che le hanno aggiornate in velocità) il tipo di memorie con il miglior rapporto qualità/prezzo/velocità...Anche in previsione dei prossimi 2-3 anni(dimensione files aumentata e raffiche che salgono).

Ovvio che se usi la 40 con scatti singoli o in maniera "tranquilla" le ultra II bastano senza problemi (anche se non costano molto meno delle III).

Le IV lasciale perdere, si iniziano ad apprezzare solo con serie 1, raffiche continua a 6-8-10fps e macchine che supportano udma.

_________________
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raptor21
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2006
Messaggi: 1762
Località: Udine

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 40d sfrutta appieno le nuove extreme III (quelle con velocità a 200x) per le altre memorie son soldi spesi in più secondo me... ora come ora l'ideale è proprio una extreme III da 4 giga... e infatti la sto cercando per la mia 40d!

Cmq come ha detto v3rsus Juza ha fatto un test sulla velocità delle memorie..

_________________
Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
v3rsus
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2005
Messaggi: 1838
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raptor21 ha scritto:
La 40d sfrutta appieno le nuove extreme III (quelle con velocità a 200x)


E' esattamente quello che volevo dire(usandola con raffiche & Co), il punto era se voleva "risparmiare" qualche euro(perchè se ne frega delle raffiche etc etc) piuttosto che avere prestazioni massime. Io, come ho commentato, nel suo caso(e in generale, in previsione futura) opterei per le extreme III (le presi quando avevo quella "lumaca" della 300d...e me le son ritrovate adesso).

_________________
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raptor21
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2006
Messaggi: 1762
Località: Udine

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si infatti pienamente d'accordo con te! Ok!
_________________
Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2008 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille a tutti Smile

ops... ho visto ora che sono nella sezione sbagliata... avviso un mod di spostare Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2008 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho cercato su juza ma non ho trovato l'articolo "prova memorie"... qualcuno ha il link?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raptor21
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2006
Messaggi: 1762
Località: Udine

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2008 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.juzaphoto.com/it/articoli/velocita_compact_flash_cf_sd_sdhc_test.htm

Wink

_________________
Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2008 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raptor21
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2006
Messaggi: 1762
Località: Udine

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2008 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai tranquillo Ok!
_________________
Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 3:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da articolo letto questo mese su Fotocult o Fotografare ricordo che la diff. tra UltraII e ExtremeIII è davvero molto ridotta a questi livelli.

Se la differenza di prezzo è davvero ridotta ok x la III ma dalle mie parti nei negozi non è così e personalmente se trovo in offerta una II la prendo senza nessunissimo scrupolo. Perché ad es. aspettare 1'30" anziché 1'25" (qualcosa del genere...) per vedermi scaricare il buffer a me cambia zero. Se trovo il tempo domani vi posto dei tempi più precisi..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine ho preso una extremeIII 200x da 4gb... l'ho trovata su ebay a 20 euro in raccomandata Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raptor21
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2006
Messaggi: 1762
Località: Udine

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo prezzo davvero! un affare! Ok!
_________________
Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvan
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2873

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
alla fine ho preso una extremeIII 200x da 4gb... l'ho trovata su ebay a 20 euro in raccomandata Smile



bah ...
delle ExtremeIII e ExtremeIV ne ho viste parecchie di taroccate ...
specialmente se comprate on-line ... Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo

io, da quando sono in commercio, uso sempre le Ultra II,
ne ho acquistate 2 da 4Gb la settimana scorsa in un negozio fisico con garanzia a 25 Euro cadauna ... Smile
attualmente in zaino ne ho 7 (sì, lo so' ... son tante ...) Cool

ti consiglio di provarla bene come ti arriva ... Ok! Ok! Ok!

Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvan
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2873

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Imbarazzato


a proposito delle taroccate,
è sufficiente che fai una piccola ricerca con google ...

http://reviews.ebay.com/FAKE-SanDisk-Extreme-Compact-Flash-Cards-Exposed_W0QQugidZ10000000001456539

http://reviews.ebay.com.au/FAKE-SanDisk-Extreme-III-4GB-Compact-Flash-Card-Exposed_W0QQugidZ10000000002987825

Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Ven 19 Dic, 2008 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:
Imbarazzato


a proposito delle taroccate,
è sufficiente che fai una piccola ricerca con google ...

http://reviews.ebay.com/FAKE-SanDisk-Extreme-Compact-Flash-Cards-Exposed_W0QQugidZ10000000001456539

http://reviews.ebay.com.au/FAKE-SanDisk-Extreme-III-4GB-Compact-Flash-Card-Exposed_W0QQugidZ10000000002987825

Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato


sì, di questo ero al corrente, ma io l'ho comprata da un venditore non "grossista"... era un privato che ne vendeva UNA SOLA ancora imballata.... difficile che sia FAKE... poi se lo è pazienza... feed negativo e la regalo a mio padre per la sua coolpix Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi