photo4u.it


Nikon d70 e Fuji f10: confronto su dcresource
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 6:28 am    Oggetto: Nikon d70 e Fuji f10: confronto su dcresource Rispondi con citazione

E' stata pubblicata in rete una nuova recensione della Fuji f10.

La macchina conferma di nuovo la stupefacente qualità delle foto ottenute ad iso elevatissimi; nel fare il confronto ad un certo punto il recensore non trova punti di riferimento abbastanza validi nella categoria delle compatte, ed è costretto a passare alle reflex, quindi il confronto a 1600 iso lo effettua con una Nikon D70.

Fuji - Nikon


potete trovare la prova completa qui: http://www.dcresource.com/reviews/fuji/finepix_f10-review/index.shtml

Il risultato mi pare a favore della nikon, ma non di molto.

Io aspetto con sempre più ansia una fuji con questo sensore e un corpo macchina decente.

Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 6:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A proposito.... io con l'inglese ci traffico il minimo indispensabile; qualcuno potrebbe dare un'occhiata più approfondita alla recensione e riferirci quello che dice? Very Happy

Grazie Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 7:24 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

a proposito del rumore, parla chiaro...... dice che a 1600 fornisce un risultato sorprendente ( battuta di poco dalla d70 ) e che comunque il rumore e' molto evidente a video e non pregiudica stampe di dimensioni modeste.....
comunque sostanzialmente parla bene della f10 durante tutta la review.....

alla prima occasione la provero' volentieri.........( questo lo dico io, non la review ), sono proprio curioso di vedere come va......

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Franz
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2004
Messaggi: 730
Località: Pescara

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sbaglio o c'è tendenza a deformare la foto a barilotto? Ok!
_________________
...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
NIKON D50, Nikkor 18-55 DX+52 mm UV cokin, Sigma 70-300 APO MACRO DG+58 mm UV cokin, Nikon SB-600
ATTENZIONE: CERCASI FIRMWARE PER IL MIO CERVELLO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1600 ISO scarsamente utilizzabili con tutte. Comunque con la F10 mi sembra netta la perdita di dettaglio (un po' quello che fa Canon agli alti ISO).

Fedele FourThirds. Ops

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:
1600 ISO scarsamente utilizzabili con tutte. Comunque con la F10 mi sembra netta la perdita di dettaglio (un po' quello che fa Canon agli alti ISO).

Fedele FourThirds. Ops

...scusa ma quali Canon e quali 4/3 hai provato?

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
Tetsuro ha scritto:
1600 ISO scarsamente utilizzabili con tutte. Comunque con la F10 mi sembra netta la perdita di dettaglio (un po' quello che fa Canon agli alti ISO).

Fedele FourThirds. Ops

...scusa ma quali Canon e quali 4/3 hai provato?


Nessuna, commento la/le foto. Non ho detto inutilizzabili, ho detto scarsamente utilizzabili giudicando dalle foto che ho visto qua è la (poi dipende anche dall'esposizione, certo). Hanno la stessa resa di una compatta a 400 (chi più chi meno).
Comunque mi riferisco alla Canon 350D e alle Olympus. Mostravano in alcuni crop (in confronti tra Canon 350D e Nikon D70) la perdita di dettaglio delle Canon a 1600 ISO dovuta ai filtri contro il rumore (lo stesso succede nelle sue compatte a 400).

A presto per una prova sul campo della E-300.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...hai qualche link?
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:
Nessuna, commento la/le foto. Non ho detto inutilizzabili, ho detto scarsamente utilizzabili giudicando dalle foto che ho visto qua è la (poi dipende anche dall'esposizione, certo). Hanno la stessa resa di una compatta a 400 (chi più chi meno).
Comunque mi riferisco alla Canon 350D e alle Olympus. Mostravano in alcuni crop (in confronti tra Canon 350D e Nikon D70) la perdita di dettaglio delle Canon a 1600 ISO dovuta ai filtri contro il rumore (lo stesso succede nelle sue compatte a 400).

Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 10:10 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

se vuoi andre ne ho uno io :
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=33800
ma non mi sembra che ( specie la 350d ) ha perso tanto dettaglio da rendere la foto " poco utilizzabile ".........

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
da.dark
utente


Iscritto: 19 Apr 2005
Messaggi: 164

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo non stia a parlare di foto non utilizzabili!
Il fatto è che o si ha la pulizia o si ha la nettezza delle immagini... non si sfugge a questo, x questo la guerra Canon Nikon non avrà mai fine.
I gusti sono gusti
Bye
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 12:37 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

non voglio essere di parte...... cerco sempre di mantenere l'obiettivita'.......ma oggi la guerra ( almeno per cio' che riguarda gli alti iso ) mi sembra gia' finita!!!
poi le immagini le ho postate, fate voi.....

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pierino
nuovo utente


Iscritto: 18 Apr 2005
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per chi vuole... ho inserito in galleria alcune foto fatte con la F10... Non ho applicato ne filtri ne niente... le ho solo ridimenzionate a 1024 x 768 e le ho dovute comprimere con photoshop per riuscire a pubblicarle... non ho usato il metodo save for web ma il save as e poi ho applicato la compressione... molte le ho portate a 10 su 12 per poterle pubblicare...

Un giudizio da parte vostra è MOLTO benvenuto!!!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 20D produce immagini a 1600ISO secondo me assolutamente usabili. In galleria ne ho un paio ma scatto spesso i saggi di danza o a teatro a 1600 ISO e le foto si possono stampare anche 20x30 senza troppi problemi Wink.
_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 12:48 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

Ok! belli gli scatti della f10, ho guardato nella tua galleria pierino.....
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
da.dark
utente


Iscritto: 19 Apr 2005
Messaggi: 164

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X bdcpv, se per questo anche la "guerra" sulla nitidezza è finita!
Chiudiamo con le stronzate ( Pallonaro ) non esiste nessuna sostanziale differenza, ò se proprio volete vedere serie differenze comprate una compatta a fuoco fisso poi se ne riparla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 2:30 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

si, ma in favore di chi...... ( e mi riferisco sopratutto agli alti iso..... ) ????
visti i tuoi toni accesi
Citazione:
Chiudiamo con le stronzate ( ) non esiste nessuna sostanziale differenza, ò se proprio volete vedere serie differenze comprate una compatta a fuoco fisso poi se ne riparla.

posta qualche foto di una nikon e una canon a 1600 iso e facci vedere dove e' piu' nitida la nikon......
o se intendi a bassi iso..... lo stesso.....

scusate l'OT.....

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

com'è che siamo andati a parlare di canon/nikon? Grat Grat

dcresource ha usato una d70 solo perchè nella categoria "compatte", cui appartiene la fuji f10, non c'era niente di comparabile, nemmeno lontanamente; ma avrebbe potuto prendere anche un'altra reflex (io ho postato un piccolo confrondo con foto della Canon 10D: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=30360&highlight=paura+sensore).

Naturalmente da questi confronti la F10 esce perdente, anche se non di molto, ma il punto è che fino a pochi mesi fa il confronto stesso non sarebbe stato addirittura possibile, perchè non esistevano macchine con un sensore così piccolo in grado di fornire tali risultati; in sostanza la comparazione serve solo a rendere l'idea di quanto il mondo delle compatte sia balzato in avanti con l'introduzione di questa macchina fotografica; che poi si prenda una Canon o una Nikon cambia poco, sono comunque ad ottimi livelli entrambe. Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 3:15 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

non chiederlo a me....
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
non chiederlo a me....


OK, adesso torniamo in topic Wink

Pierino ha scritto:
Per chi vuole... ho inserito in galleria alcune foto fatte con la F10... Non ho applicato ne filtri ne niente... le ho solo ridimenzionate a 1024 x 768 e le ho dovute comprimere con photoshop per riuscire a pubblicarle... non ho usato il metodo save for web ma il save as e poi ho applicato la compressione... molte le ho portate a 10 su 12 per poterle pubblicare...

Un giudizio da parte vostra è MOLTO benvenuto!!!! Very Happy


Visto; a parte che mancano proprio le foto che interessano di più (1600 iso) ti consiglio di usare un cavalletto se i tempi scendono troppo, altrimenti le foto sono poco nitide e non si riesce a capire se è per il micromosso o se effettivamente a quella sensibilità la nitidezza cala Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi