photo4u.it


Mi consigliate un buon manuale di fotografia?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
passwordlost
utente


Iscritto: 26 Ott 2007
Messaggi: 203
Località: Velletri

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 5:45 pm    Oggetto: Mi consigliate un buon manuale di fotografia? Rispondi con citazione

Salve ragazzi vorrei qualche consiglio su un buon manuale di fotografia.
Per il momento ho letto quello del National Geographic "Guida completa alla fotografia" più gli altri volumetti sempre del NG "Paesaggio" "Azione e avventura" e "Uccelli" in più ho anche letto il manuale di Giulio Forti "Fotografia, teoria e pratica della reflex" poiché per andare all'università impiego ben un'ora sia all'andata che al ritorno, e poiché mi piace un sacco leggere sopratutto cose riguardanti la fotografia, pensavo di prendermi un altro manuale.
Quel che cerco è però un manuale un po' più avanzato rispetto a quello di Giulio Forti e che tratti principalmente di composizione, esposizione, fotografia naturalistica in generale.
Conoscete niente che possa fare al caso mio? Anche più titoli andrebbero bene Smile
Quel che vorrei evitare di comprare è un manuale che parli di come funziona un otturatore, l'apertura, diaframma, differenze tra gli obiettivi, insomma tutte quelle serie di nozioni che già ho ampiamente letto negli altri manuali Smile
Che mi consigliate quindi? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai già dato una sbirciata qui? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
passwordlost
utente


Iscritto: 26 Ott 2007
Messaggi: 203
Località: Velletri

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oh cavolo no!
Grazie mille, non avevo proprio visto quel topic... fantastico Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi