photo4u.it


Condiglio prima reflex digitale..

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
eleunam38
utente


Iscritto: 03 Mgg 2005
Messaggi: 324
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 9:57 am    Oggetto: Condiglio prima reflex digitale.. Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, devo (voglio) comprare una digitale da affiancare alla fide EOS 300. Quindi la scelta deve cadere su Canon dal momento che ho tre obiettivi.

Mi si era prospettava l'ipotesi usato di una EOS 10D a 550 €, però le mie perplessita sono sul non avere l'attacco per le ottiche EF-S e il fatto di essere un po vecchotta...

Che dite non volendo spendere tanto melgio 300D o 350D? Domanda stupida ho fatto.. Maiale

Ma c'è effettivamente molta differenza tra loro?

ciao..
Manuele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma la 10D secondo me è un ottimo corpo cmq se preferisci avere l'attacco Ef-S allora devi scegliere tra gli unni 3 corpi macchina che hanno quest'attacco 300D 350D o 20D.
Non ho ben capito se hai problemi di buget, se si la 300D con una minima spesa ti assicura la comodita di un corpi digitale.
Se invece puoi spendere un po di piu puoi prendere la 350D che è effettivamente superiore alla 300D come corpo macchina.

_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Considerando che scarti la 10D a priori ..... io lascerei perdere pure la 300D che è esattamente la stessa macchina ma con funzioni inferiori........

inoltre io personalmente non considero l'utilizzo di ottiche EF-S un pregio!

La 10D faceva e fa ottimamente il suo lavoro e secondo me l'occasione a 550 euro non dovevi fartela scappare!

A questo punto dato che vuoi una macchina nuova prendi la 350D, se vuoi rimanere in casa Canon.......non hai altre soluzioni con quel budget!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
eleunam38
utente


Iscritto: 03 Mgg 2005
Messaggi: 324
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'occasione ancora non è scappata del tutto.. Ok!
io pensavo che in futoro le ottiche saranno pressocchè tutte EFS, ma forse sbaglio.. a sto punto mi sembra che debba riconsiderare l'acquisto della 10D...

grazie dei consigli.

PS: i battery pack delle EOS digitali offrono l'uso di normali AA ricaricabili o permettono solo di utilizzare due batterie proprietarie anzichè una?

Come mi pare che sia peraltro per la 10D..


Cmq vi sentireste di consigliarmi la 10D in generale?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La 10D te la consiglio vivamente....

nel BG della 10D e della 300D non puoi mettere batterie alcaline stilo, ma solo le dedicate al litio.

le ottiche non saranno tutte EF-S in futuro, poichè questo coprono il solo formato APS e le macchine che hanno tale sensore sono solo 2 a listino...le altre, quelle professionali hanno sensori più grandi (ed anche le macchine a pellicola non potrebbero utilizzare le EF-S), che le ottiche EF-S non coprirebbero, lasciando un alone nero sulle immagini. NOn credo che in futuro canon voglia tornare indietro mettendo su macchine professsionali sensori risotti. Inoltre nessuna delle ottiche professianali di Canon è EF-S, perchè queste vengono usate su macchine che hanno sensori maggiori e vengono anche usate su pellicola.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La Eos 10D proprio perchè non può utilizzare gli obiettivi progettati per le piccole aps da parte della Canon, possiede uno specchio più grande e quindi un mirino più luminoso rispetto alla tua 300D e anche alla 350D.
Esiste anche la possibilità di acquistare ottiche Sigma specifiche per il digitale (zoom 18-50mm/2,8 EX e 30mm/1,4 EX, per esempio), che non hanno problemi di compatibilità con la Eos 10D e la qualità e soprattutto la luminosità è sicuramente migliore rispetto alle ottiche Canon aps... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo che in futuro le ottiche saranno tutte EFS anche perché si è visto che un sensore più piccolo genera più rumore di uno più grtande, quindi credo che il formato full frame sarà preferito, ma forse mi sbaglio...
La 10D a quel prezzo mi sembra un ottimo affare, io la prenderei al volo. La 350D è una bella amcchinetta, ma è molto compatta quindi bisogna vedere come ogniuno vi si trova. Il massimo sarebbe la 20D, magari usata ma non molti se la volgio togliere Wink.

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Non credo che in futuro le ottiche saranno tutte EFS anche perché si è visto che un sensore più piccolo genera più rumore di uno più grtande, quindi credo che il formato full frame sarà preferito, ma forse mi sbaglio...
La 10D a quel prezzo mi sembra un ottimo affare, io la prenderei al volo. La 350D è una bella amcchinetta, ma è molto compatta quindi bisogna vedere come ogniuno vi si trova. Il massimo sarebbe la 20D, magari usata ma non molti se la volgio togliere Wink.


ti sbagli...sui vari mercatini dell'usato se ne trovano un bel pò....e la cosa mi ha messo tanti dubbi, tanto da farmi preferire una macchina un pò + vecchiotta per upgradare la mia 10D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si vede che le mie informazioni sono limitate Wink. Sulla sezione usato delle riviste di fotografia non la trovo mai una 20D; mentre ho visto già un paio di 350D, su ebay non la trovi se non con attesa di un paio di settimane (usata) così come nei 3 più grandi negozi di Roma una 20D usata non si trova, puoi trovare la 1D Mark II, la 300D e la 10D ma la 20D proprio no...
_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Si vede che le mie informazioni sono limitate Wink. Sulla sezione usato delle riviste di fotografia non la trovo mai una 20D; mentre ho visto già un paio di 350D, su ebay non la trovi se non con attesa di un paio di settimane (usata) così come nei 3 più grandi negozi di Roma una 20D usata non si trova, puoi trovare la 1D Mark II, la 300D e la 10D ma la 20D proprio no...


su questo forum ne ho viste almeno 3 in vendita......
su fotografia.it nella sezione annunci ne passano continuamente.

Probabilmente abbiamo fonti diverse.

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
eleunam38
utente


Iscritto: 03 Mgg 2005
Messaggi: 324
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate a questo punto tra 10D e 350D quale vi sentireste di consigliarmi?

grazie, scusate se rompo.. LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende, come qualità delle immagini la 350D è un po' sopra, è più compatta ed è compatibile con le ottiche EFS.
La 10D è una macchina più solida, più grande con due ghiere. Sinceramente non saprei cosa consigliarti. Prendi una 20D e taglia la testa al toro Very Happy.

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende da cosa vuoi..

la 10D ha "solo" 6 mp contro gli 8 della 350D
La 10D ha il vecchio processore contro il nuovo della 350D
la 10D ha un corpo + robusto e + grosso della 350D
...ecc ecc ecc


io personalmente andrei diretto sulla 10D....la trovo + comoda, meno plasticosa e la conosco abbastanza bene!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 6:53 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

ciao, innanzitutto una premessa: le ottiche efs sono e saranno prerogativa solo delle macchine entry level sia amatoriali che semi professionali ( infatti il loro utilizzo e' precluso alle serie 1 per via del sensore piu' grande ) quindi il fatto di non avere la compatibilita' con macchine come la 10d non e' certo un grave svantaggio ( visti i prezzi delle efs conviene prendersi delle ef la cui vendibilita' e' sicuramente piu' elevata!! ).
per cio' che concerne la scelta tra 10d usata e 350d nuova, devi fare un'attenta valutazione di cio' che ti serve realmente...... innanzitutto la 10d deve essere poco usata ( conosco tanti fotografi che hanno venduto / stanno vendendo la loro 10d, che per quanto ben tenuta esteticamente ha all'attivo tanti tanti tanti scatti..... ), cosa non banale poiche ' l'otturatore della 10d non e' certo testato per centinaia di migliaia di scatti ( se non ricordo male era collaudato per 50000 ), cio' non implica una sicura dello stesso allo scoccare dei 50000, ma sicuramente incide nella valutazione di un prodotto usato, poiche' l'otturatore e' un componente piuttosto caro!!!

1°_ SCEGLIERE SOLO UN USATO SICURO !!!

inoltre devi valutare se hai una reale necessita' di un corpo in lega metallica ( quindi se intendi maltrattarlo o montare pesanti obbiettivi),so che non e' facile prevedere gli acquisti futuri, ma tieni conto che uso spesso la 350d con un'ottica il cui peso e' superiore al kilo e non fa una piega ( e ci mancherebbe... ).

2°_VALUTA SE TI SERVE UN CORPO ADATTO A SOPPORTARE STRESS MECCANICO !!!

fatti questi 2 ragionamenti facilmente potrai decidere se orientarti sul nuovo o stare sull'usato.... tenendo conto che in ogni caso acquisteresti un'ottima macchina capace di prestazioni elevatissime!!!!!
sperando di esserti stato utile ti saluto....

ciao joe

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
eleunam38
utente


Iscritto: 03 Mgg 2005
Messaggi: 324
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

innanzi tutto grazie delle dritte.. come un cretino non avevo pensato alla possibilità di calcolare gli scatti effettuati con la macchina.. chre scemo!! Ops

A questo punto andrei sulla 10D.. la solidità è effettivamente una cosa che non trascurerei e piu che altro ho trovato la 10D a 550€ mentre la 350D costa circa 750€ anche se nuova..

insomma non sono tanti ma nemmeno pochi sti 200 eurini che risparmierei.. considerando che non lavoro ancora..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi