Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 9:31 am Oggetto: A tutti i possessori di Canon 5D: specchio che si stacca? |
|
|
Sto monitorando con molto interesse il calo di prezzo della Canon 5D perché sono intenzionato al passaggio a FullFrame e mi sono imbattuto in questo topic leggendolo con "orrore"
Mi informo un po' su internet e pare sia un problema relativamente diffuso sulla 5D, quantomeno riconosciuto (peggio!), quasi un difetto di fabbrica (esempio)!
Visto che qui in Photo4U ci sono molti possessori di 5D, anche professionisti con moltissimi scatti, chiedo a voi: vi è mai successo? dipende solo dal meteo o prima o poi succederà? è relativo magari solo alle prime uscite o potrebbe succedere anche con le ultime presenti nei negozi adesso?
Non vorrei comprare col timore che possa succedere una cosa del genere tipo tra 8000 scatti (esempio)  _________________
   |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 9:54 am Oggetto: |
|
|
Da semplice possessore di 5D con due anni di età e 22.000 scatti, posso dirti che non ho avuto questo problema.
E tra l'altro è risolvibile con molta facilità. Capisco che possa essere una seccatura, ma non un motivo per non scegliere questa ottima reflex.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 10:00 am Oggetto: |
|
|
non so se vi ricordate la pubblicità del Durbans (mi pare) di 20 anni fa o giù di lì: "Omar, 5D da 2 anni, mai avuto staccamenti di specchio in vita mia"
 _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 10:32 am Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Capisco che possa essere una seccatura, ma non un motivo per non scegliere questa ottima reflex. |
Nono, per carità, è solo per sapere se è una cosa ricorrente o magari c'è stata qualche 5D sfortunata in giro  _________________
   |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 10:34 am Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | "Omar, 5D da 2 anni, mai avuto staccamenti di specchio in vita mia" |
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 11:15 am Oggetto: |
|
|
Purtroppo esistono difetti e sfortune per ogni macchina sul mercato, da quelle più economiche a quelle più blasonate e classificate come carri armati. Se ti capita ti capita, puoi prendere una 5D Canon come una 1DMarkIII come una D700 Nikon o un D3. Tutte le macchine posso rompersi.
La 5D ha avuto questo problema dello specchio, ma tra i tantissimi possessori di questa macchina sul forum credo che quelli che hanno avuto problemi si possono contare sulle dita di una mano.
Il mio consiglio è comprare senza fare troppo caso ai casi singoli di rottura, quelli ci sono per tutti i corpi. Altro e molto più importante consiglio è quello di avere sempre un secondo corpo di scorta. Va bene anche una 350D, in teoria non dovrebbe servirci mai... Sono un po' sorpreso nel vedere persone con diverse migliaia di euro di attrezzatura (e anche diverse decine di kg) portarsi un solo corpo macchina. Una 350D costa e pesa veramente "pochissimo" e, con tutti i suoi limiti, ci aiuta a portare almeno qualche scatto a casa. _________________
    |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 2:39 pm Oggetto: |
|
|
E' stato uno dei difetti più diffusi della 5d ma la difettosità generale non è assolutumante differente da quella di tutti gli altri prodotti. In poche parole comprala tranquillo se è quello che ti serve.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
|
 |
Sobekk utente
Iscritto: 11 Mgg 2008 Messaggi: 165 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Posseggo anch'io la 5D con alcune migliaia di scatti e devo dire che non ho mai avuto alcun problema di questo genere. Sinceramente ne ho lette tante sulla 5D, sulle sue possibili (e presunte) pecche (soprattutto prima di acquistarla), ma mai mi era giunta notizia di questo difetto.
Ciao,
Stefano |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 5:49 pm Oggetto: |
|
|
marck4 ha scritto: | io ne ho avute 9 in totale ad oggi e ne ho sempre 3, mai avuto problemi simili, al massimo una mi è scoppiata in mano  |
Eh ma le ultime mica le facevano bene come quelle di una volta.. so per certo che con gli ultimi esemplari messi in commercio ti danno in omaggio un tubetto di colla speciale, me l'ha detto mio cugggino.. e lui è uno che ne vede tante di 5D eppoi una volta era tecnico Canon  |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 6:50 pm Oggetto: |
|
|
E si certo, perchè quando la 5d costava 3000 euro lo specchio era fissato con viti in oro, sostituite poi con viti in ferro successivamente colla ed ora biadesivo. Se il prezzo scende ancora lo specchio diventerà optional.  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Sì figurati, pare che da gennaio la venderanno in kit da assemblare settimana dopo settimana, allegata a Topolino!! Me l'ha detto un altro mio cuggino che fa il giornalaio in viale Sarca di fronte a Camera Service..
Basterà a far scendere un altro po' le quotazioni?? Meglio che la smetto va'..  |
|
|
 |
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 7:13 pm Oggetto: |
|
|
3 anni e più di 20.000 scatti e nessun problema!
Anche per me puoi stare tranquillo.
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
 |
antonio Pica utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 5059 Località: Siracusa
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 8:49 pm Oggetto: risp |
|
|
ei ragazzi non fatemi venire le palpitazioni,a me la 5D arriva tra una settimana  _________________ Le mie foto su Flickr
(Antonio Pica) Canon EOS R +Tokina AT-X Pro 16-28mm F2/8 PRO FX + Tamron 150-600 G2 + Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM
sigma1/4 35mm ART
Sigma 180mm F3.5APO EX DG+attrezzatura Canon e Manfrotto. |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 9:22 pm Oggetto: Re: risp |
|
|
atpavilla ha scritto: | ei ragazzi non fatemi venire le palpitazioni,a me la 5D arriva tra una settimana  |
Sei pregato di sistemare la firma, 3 righe contro le 5 attuali _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 9:45 pm Oggetto: |
|
|
...scherzi???
eh no.. oggi ho finalmente ritirato la mia reflex, solo il 24-70 ha avuto problemi con l'af....
ci mancava pure lo specchietto
nn fare tante paranoie.. se si stacca hai sempre la garanzia di due anni...  _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 22 Nov, 2008 1:19 am Oggetto: |
|
|
Ma poi, ora che ci penso, la Canon dovrebbe usare la stessa colla per tutti gli specchi di tutte le reflex no? O si mette a cambiare colla a seconda del modello?
Quindi se la colla è la stessa perché è risaputa solo questa cosa sulla 5D?
Mah... _________________
   |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Sab 22 Nov, 2008 2:20 am Oggetto: |
|
|
L'ultima frase di quel link "esempio" di Marty McFly, dice che è un problema più diffuso nei paesi asiatici, dovuto al caldo e all'umidità.
Da noi dovrebbe essere quasi raro questo problema.
(I have read that this seems to happen moreso in the Asian countries...something to do with the heat and humidity. The Canon people hear were shocked when I told them what happened to my 5D.) |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Sab 22 Nov, 2008 4:28 am Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | Ma poi, ora che ci penso, la Canon dovrebbe usare la stessa colla per tutti gli specchi di tutte le reflex no? O si mette a cambiare colla a seconda del modello?
Quindi se la colla è la stessa perché è risaputa solo questa cosa sulla 5D?
Mah... | xkè magari nn usano accorgimenti da serie 1 che ha lo specchio grosso come quello della 5D,ma magari lo fanno e lo incollano in modo simile a come lo fanno x le serie con lo specchio più piccolo...potrebbe anche essere un difetto di progetto...  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|