photo4u.it

A tutti i possessori di Canon 5D: specchio che si stacca?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 9:31 am    Oggetto: A tutti i possessori di Canon 5D: specchio che si stacca? Rispondi con citazione

Sto monitorando con molto interesse il calo di prezzo della Canon 5D perché sono intenzionato al passaggio a FullFrame e mi sono imbattuto in questo topic leggendolo con "orrore" Surprised
Mi informo un po' su internet e pare sia un problema relativamente diffuso sulla 5D, quantomeno riconosciuto (peggio!), quasi un difetto di fabbrica (esempio)!

Visto che qui in Photo4U ci sono molti possessori di 5D, anche professionisti con moltissimi scatti, chiedo a voi: vi è mai successo? dipende solo dal meteo o prima o poi succederà? è relativo magari solo alle prime uscite o potrebbe succedere anche con le ultime presenti nei negozi adesso?

Non vorrei comprare col timore che possa succedere una cosa del genere tipo tra 8000 scatti (esempio) Crying or Very sad

AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da semplice possessore di 5D con due anni di età e 22.000 scatti, posso dirti che non ho avuto questo problema.
E tra l'altro è risolvibile con molta facilità. Capisco che possa essere una seccatura, ma non un motivo per non scegliere questa ottima reflex.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non so se vi ricordate la pubblicità del Durbans (mi pare) di 20 anni fa o giù di lì: "Omar, 5D da 2 anni, mai avuto staccamenti di specchio in vita mia"

LOL

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Capisco che possa essere una seccatura, ma non un motivo per non scegliere questa ottima reflex.

Nono, per carità, è solo per sapere se è una cosa ricorrente o magari c'è stata qualche 5D sfortunata in giro Ok!

Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
"Omar, 5D da 2 anni, mai avuto staccamenti di specchio in vita mia"

Very Happy Very Happy Very Happy

VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo esistono difetti e sfortune per ogni macchina sul mercato, da quelle più economiche a quelle più blasonate e classificate come carri armati. Se ti capita ti capita, puoi prendere una 5D Canon come una 1DMarkIII come una D700 Nikon o un D3. Tutte le macchine posso rompersi.

La 5D ha avuto questo problema dello specchio, ma tra i tantissimi possessori di questa macchina sul forum credo che quelli che hanno avuto problemi si possono contare sulle dita di una mano.

Il mio consiglio è comprare senza fare troppo caso ai casi singoli di rottura, quelli ci sono per tutti i corpi. Altro e molto più importante consiglio è quello di avere sempre un secondo corpo di scorta. Va bene anche una 350D, in teoria non dovrebbe servirci mai... Sono un po' sorpreso nel vedere persone con diverse migliaia di euro di attrezzatura (e anche diverse decine di kg) portarsi un solo corpo macchina. Una 350D costa e pesa veramente "pochissimo" e, con tutti i suoi limiti, ci aiuta a portare almeno qualche scatto a casa.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' stato uno dei difetti più diffusi della 5d ma la difettosità generale non è assolutumante differente da quella di tutti gli altri prodotti. In poche parole comprala tranquillo se è quello che ti serve.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ne ho avute 9 in totale ad oggi e ne ho sempre 3, mai avuto problemi simili, al massimo una mi è scoppiata in mano Pallonaro

tranquilli, usatele e divertitevi Smile

Vai a fine pagina
Sobekk
utente

Iscritto: 11 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posseggo anch'io la 5D con alcune migliaia di scatti e devo dire che non ho mai avuto alcun problema di questo genere. Sinceramente ne ho lette tante sulla 5D, sulle sue possibili (e presunte) pecche (soprattutto prima di acquistarla), ma mai mi era giunta notizia di questo difetto. Smile

Ciao,
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marck4 ha scritto:
io ne ho avute 9 in totale ad oggi e ne ho sempre 3, mai avuto problemi simili, al massimo una mi è scoppiata in mano Pallonaro

Eh ma le ultime mica le facevano bene come quelle di una volta.. Rolling Eyes so per certo che con gli ultimi esemplari messi in commercio ti danno in omaggio un tubetto di colla speciale, me l'ha detto mio cugggino.. Pallonaro e lui è uno che ne vede tante di 5D eppoi una volta era tecnico Canon Mandrillo Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E si certo, perchè quando la 5d costava 3000 euro lo specchio era fissato con viti in oro, sostituite poi con viti in ferro successivamente colla ed ora biadesivo. Se il prezzo scende ancora lo specchio diventerà optional. Pallonaro
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì figurati, pare che da gennaio la venderanno in kit da assemblare settimana dopo settimana, allegata a Topolino!! Me l'ha detto un altro mio cuggino che fa il giornalaio in viale Sarca di fronte a Camera Service.. Very Happy

Basterà a far scendere un altro po' le quotazioni?? Meglio che la smetto va'.. Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

3 anni e più di 20.000 scatti e nessun problema!
Anche per me puoi stare tranquillo.
Ciao. Smile
Massimo

antonio Pica
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 8:49 pm    Oggetto: risp Rispondi con citazione

ei ragazzi non fatemi venire le palpitazioni,a me la 5D arriva tra una settimana Mandrillo Mandrillo Mandrillo

(Antonio Pica) Ciao Canon EOS R +Tokina AT-X Pro 16-28mm F2/8 PRO FX + Tamron 150-600 G2 + Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM
sigma1/4 35mm ART
Sigma 180mm F3.5APO EX DG+attrezzatura Canon e Manfrotto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 9:22 pm    Oggetto: Re: risp Rispondi con citazione

atpavilla ha scritto:
ei ragazzi non fatemi venire le palpitazioni,a me la 5D arriva tra una settimana Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Sei pregato di sistemare la firma, 3 righe contro le 5 attuali

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...scherzi???
eh no.. oggi ho finalmente ritirato la mia reflex, solo il 24-70 ha avuto problemi con l'af....
ci mancava pure lo specchietto Very Happy

nn fare tante paranoie.. se si stacca hai sempre la garanzia di due anni... Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
.:The Dragon:.
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 22 Nov, 2008 12:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mai avuto di questi problemi per fortuna!

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Nov, 2008 1:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma poi, ora che ci penso, la Canon dovrebbe usare la stessa colla per tutti gli specchi di tutte le reflex no? O si mette a cambiare colla a seconda del modello?
Quindi se la colla è la stessa perché è risaputa solo questa cosa sulla 5D?
Mah...

Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Nov, 2008 2:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ultima frase di quel link "esempio" di Marty McFly, dice che è un problema più diffuso nei paesi asiatici, dovuto al caldo e all'umidità.

Da noi dovrebbe essere quasi raro questo problema. Mandrillo

(I have read that this seems to happen moreso in the Asian countries...something to do with the heat and humidity. The Canon people hear were shocked when I told them what happened to my 5D.)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Nov, 2008 4:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Ma poi, ora che ci penso, la Canon dovrebbe usare la stessa colla per tutti gli specchi di tutte le reflex no? O si mette a cambiare colla a seconda del modello?
Quindi se la colla è la stessa perché è risaputa solo questa cosa sulla 5D?
Mah...
xkè magari nn usano accorgimenti da serie 1 che ha lo specchio grosso come quello della 5D,ma magari lo fanno e lo incollano in modo simile a come lo fanno x le serie con lo specchio più piccolo...potrebbe anche essere un difetto di progetto... Rolling Eyes
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: