photo4u.it

Provato Photo33...che velocita'

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tuzzo
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 8:36 am    Oggetto: Provato Photo33...che velocita' Rispondi con citazione

Ho provato per la prima volta a farmi stampare 2 foto dalla digitale. Che dire, sono rimasto veramente soddisfatto daslla velocita'. Non mi aspettavo miracoli perche' il mio monitor e' pastrocchiato con la calibrazione. Ho spedito un file rgb, uno piuttosto modificato ed uno leggermente regolato.
Sono un po piu' scure di quello che vedevo a monitor e con un verde piu' chiaro, anche il rosso sembra maggiormente saturo. Ora sto valutando in base alle due stampe cercando di apportare qualche correzione al monitor, per avere una maggiore corrispondenza (utilizzando il profilo cmyk o come cavolo si chiama ehehe).Visto che me le ritrovo maggiormente scuro ho abbassato la luninosita' ed il contrasto, anche se non e' certo facile vedere la stesso risultato su carta e a video. Ora capisco le difficolta' che accennevate e l'utilita' di un colorimetro. Tra l'altro in una c'era abbastanza rumore nel file, mentre nella stampa e' praticamente scomparso (era un 1600 iso), cosa che mi ha particolarmente soddisfatto. Le stampe sono state dei 20x30, purtroppo non posso fare paragoni con altri servizzi del genere, ma ribadisco di esserne rimasto sorpreso in bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho stampato prima da photocity ed ho avuto un impressione davvero buona, le stampe sono di indiscutibile qualità; successivamente ho provato Photo33 ed il risultato è stato davvero scadente. Ho inviato circa dieci stampe col risultato di vignettature fortissime e colori non reali sull'incarnato. Davvero deluso!! Non ci siamo
Per il futuro continuerò a servirmi di Photocity indubbiamente; tra l'altro le foto mi sono arrivate nel giro di una giornata e mezzo Surprised .

Ciao

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tuzzo
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 7:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

provero' prossimamente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per aver riportato la tua esperienza

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: