Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Max utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2005 Messaggi: 506 Località: Milano
|
Inviato: Sab 15 Nov, 2008 8:08 pm Oggetto: Zaini Kata: modelli 3N1 |
|
|
Qualcuno possiede uno dei tre zaini (10, 20 o 30) della linea 3N1?
http://www.kata-bags.com/product.asp?p_Id=432&Version=Photo
Sono quelli che possono essere usati monospalla da destrorsi e mancini + la posizione con doppia spalla in versione zaino normale.
Il progetto è interessante per l'idea di avere la funzione di passaggio rapido sull'anteriore o funzione di trasposrto zaino normale per le lunghe passeggiate, ma mi chiedevo come possa essere la comodità e l'uso.
Toccato con mano e provato, ma sulle spalle (forse perchè vuoto) mi ha lasciato qualche dubbio.
Se avete commenti, grazie.
Max _________________ EOS 5D MKIII, Mac User
Lenti: 16-35f2.8II, 24-105f4 IS, 85f1.8, 70-200f4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Dom 16 Nov, 2008 12:06 pm Oggetto: |
|
|
io uso lo slingshot 200aw della lowepro che non è "3in1" ma semplicemente monospalla (con un altro laccio di sicurezza che te lo fa chiudere ad Y sul petto se lo desideri) e lo trovo comodissimo! sulle spalle quando cammino, perennemente stradiato in orizzontale sul fronte mentre fotografo. mi fa sembrare un marsupiale, ma ho tutto a portata di mando senza dover poggiare nulla per terra e in piena sicurezza! |
|
|
 |
Max utente attivo
|
Inviato: Dom 16 Nov, 2008 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Esatto, gli Slingshot Lowepro sono la versione più "semplice" dei 3N1 di Kata; più semplice nel senso che quello che con Kata mi sembrava offrire un valore aggiunto al monospalla era proprio la funzione di trasformarlo in zaino a due spalle molto velocemente.
Di tanto in tanto mi capita la giornata da puro turista in giro per città o la gita in montagna. Non ho mai usato i monospalla e mi chiedevo se dopo diverse ore diventassero pesanti da portare in giro. Il 3N1 ovvierebbe all'eventuale problema.
In caso di monospalla stavo valutando anche il T-214 Torso di Kata.
Ho già un paio di borse Lowepro (ottime) e come zaino volevo valutare qualcosa di altro marchio (no zaino puro perchè non sono un escursionista tipico da boschi, montagna o arrampicate). _________________ EOS 5D MKIII, Mac User
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Dom 16 Nov, 2008 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Max ha scritto: |
mi chiedevo se dopo diverse ore diventassero pesanti da portare in giro. |
si, parecchio. io facendo nuoto a spalle non sono messo maluccio, ma dopo una giornata intera, un indolenzimento per il giorno successivo è assicurato  |
|
|
 |
Max utente attivo
|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 10:23 am Oggetto: |
|
|
neverland ha scritto: | Max ha scritto: |
mi chiedevo se dopo diverse ore diventassero pesanti da portare in giro. |
si, parecchio. io facendo nuoto a spalle non sono messo maluccio, ma dopo una giornata intera, un indolenzimento per il giorno successivo è assicurato  |
Sospettavo ...
Anch'io nuoto ma con la giornata intera immagino che un monospalla possa pesare su chiunque.
Grazie del tuo feedback. Vedo se qualcun'altro ha commenti o possiede questi zaini.
|
|
 |
vediamoumpo utente

Iscritto: 20 Giu 2007 Messaggi: 121
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 1:24 am Oggetto: |
|
|
L'ho avuto sottomano un attimo ieri, anche a me è piaciuto un bel po'...
Mi pare ce ne siano di tre dimensioni, credo di aver visto il 10, il più piccolo.
Quasi quasi...
Per quanto riguarda il monospalla, già in altri post ho letto che qualcuno riferisce ovvii problemi per l'uso prolungato, data l'asimmetria.
D'altra parte io spesso finisco per usare lo zaino a mo' di monospalla, per cui tanto varrebbe.
Le finiture mi sono sembrate ottime. In catalogo c'è anche giubbotto antiproiettile ed elmetto, se vi servono!
 |
|
|
 |
runk utente

Iscritto: 08 Set 2008 Messaggi: 154 Località: Catania
|
|
|
 |
plxmas utente attivo
Iscritto: 20 Apr 2005 Messaggi: 999 Località: polla (SA)
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 8:58 pm Oggetto: |
|
|
runk ha scritto: | felice possessore del 3n1-10...che ti interessa sapere in particolare? |
tutto!
prezzo, cosa avevi prima, cosa ci entra ... _________________ Plxmas on d3 * 50 f1.4 * af-s 70-200 f2.8 if ed VR * sb-800x2 * sb-600 |
|
|
 |
runk utente

|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 9:10 pm Oggetto: |
|
|
99euro da bruno (prezzo inferiore a quanto trovato in rete)
prima (c'è l'ho ancora) una borsa a tracolla della caselogic (niente di che)
cosa ci entra? nel 10 che è il più piccolo io metto:
Zona inferiore
Fuji S100FS con paraluce montato (abbastanza notevole la profondità quindi, non per zoom eccessivi ovviamente)
Flash esterno
rimangono 3 scomparti liberi da usare per 3 ottiche o per materiale vario. Avanza spazio sembre in questa zona ai fianchi del corpo macchina, ci si può mettere una quarta ottica a sinistra senza che questa caschi, e a destra un sacchettino o non sò...
Tutto lo scompartimento è personalizzabile come si vuole! grandezza che volete, come lo volete.
Tutto lo scompartimento può essere aperto come una valigia o solo da un lato (entrambi ovviamente a scelta). Aprendo quello del vano macchina (come sui lowepro slingshot) c'è anche una tasca interna per le memorie molto utile.
Esternamente sui fianchi dello zaino ci sono delle tasche dove ho messo da una parte le batterie supplementari della macchina, dall'altro batterie del flash + un porta filtro da 67mm. ci si può infilare ancora qualcosa.
Zona Superiore
Ci ho messo:
set per pulizia composto da:
mantice
pezzetta
cartine
liquido per pulizia in boccetta
hard disk esterno
copri zaino impermeabile (che fornisce la stessa kata con lo zaino)
ci entra ancora cellulare, lettore mp3 e qualcos'altro se lo fate pieno a tappo.
come sapete si può utilizzare sia a zaino che a monospalla.
io mi trovo da dio, molto comodo, ergonomico e funzionale.
poi la qualità dei materiali è pezzesca, non a caso producono articoli militari.
come protezione è il massimo davvero, sia da urti che da sabbia/sporco/acqua.
 _________________ Fuji S100FS + SanDisk Extreme III 4GB 30mb/s + Hoya Uv 67mm | Lightside.it Il lato chiaro della tecnologia | http://www.flickr.com/photos/runk/ |
|
|
 |
plxmas utente attivo
Iscritto: 20 Apr 2005 Messaggi: 999 Località: polla (SA)
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 9:36 pm Oggetto: |
|
|
runk ha scritto: |
poi la qualità dei materiali è pezzesca, non a caso producono articoli militari.
come protezione è il massimo davvero, sia da urti che da sabbia/sporco/acqua.
 |
conosco i prodotti kata.
ho uno zaino r-103 e ho avuto un t-214.
potresti provare con qualche reflex? _________________ Plxmas on d3 * 50 f1.4 * af-s 70-200 f2.8 if ed VR * sb-800x2 * sb-600 |
|
|
 |
runk utente

|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 9:58 pm Oggetto: |
|
|
ecco bravo, l'r-103 è la punta di diamante di kata.
purtroppo con le reflex non posso provare, ma se consideri che la s100fs è poco più grande di una d40 e ha un'ottica molto grossa...
direi che come corpi macchina, tralasciando quelli col battery grip, ci entrano tutti, come ottiche bhe...uno zoom spinto potrebbe avere problemi, almeno sul 10, poi dipende, in verticale ci entra, in orizzontale no di sicuro, basta un pò vedere le dimensioni e la profondità interna sul sito ufficiale  _________________ Fuji S100FS + SanDisk Extreme III 4GB 30mb/s + Hoya Uv 67mm | Lightside.it Il lato chiaro della tecnologia | http://www.flickr.com/photos/runk/ |
|
|
 |
Max utente attivo
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Runk,
com'è da portare in monospalla? comodo?
Il passaggio da mono a zaino "bispalla" è veloce e pratico?
Sto valutando il 3N1-20 per portare con me corpo+ottica e due altre ottiche extra.
Grazie,
|
|
 |
runk utente

|
Inviato: Sab 22 Nov, 2008 2:59 am Oggetto: |
|
|
il monospalla non lo uso molto, ma credo che nelle versioni 20 e 30 sia più comodo perchè c'è più schienale a contatto con la schiena.
il passaggio è velocissimo: basta estrarre la spalliera e attaccarla alla cinghia ed il gioco è fatto! _________________ Fuji S100FS + SanDisk Extreme III 4GB 30mb/s + Hoya Uv 67mm | Lightside.it Il lato chiaro della tecnologia | http://www.flickr.com/photos/runk/ |
|
|
 |
Max utente attivo
|
Inviato: Sab 22 Nov, 2008 9:18 am Oggetto: |
|
|
Grazie
Sono quasi deciso per il modello 3N1-20. Devo solo verificare se il mio obiettivo più lungo (70-200f4) ci entra senza grossi problemi. Dalle misure sul sito sembra di si.
|
|
 |
runk utente

|
|
|
 |
Max utente attivo
|
Inviato: Sab 22 Nov, 2008 1:57 pm Oggetto: |
|
|
runk ha scritto: | Quanto misura l'obbiettivo? |
Da specifiche Canon 172mm.
Sulla carta dovrebbe starci nel 3N1-20, sperando che gli spessori dei divisori non riducano lo spazio dichiarato sul sito Kata; che dici?
La mia idea è farci stare oltre al 70-200 anche un secondo obiettivo oltre al corpo macchina con uno zoom montato.
|
|
 |
runk utente

|
Inviato: Sab 22 Nov, 2008 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Il mio obbiettivo è lungo 13cm compreso di paraluce ed entra tranquillamente compresa la macchina ovviamente, per un totale di 18,5cm.
Ora in orizzontale il tuo obbiettivo nel 10 non entra di sicuro, nel 20 dovrebbe starci, ma fai il conto anche per il corpo macchina, mi raccomando.
In caso potresti valutare l'idea del 30...
In verticale ovviamente non avresti problemi, ma capisco che magari si vuole utilizzare proprio la features tipo slingshot: ruota, apri, prendi e scatta. _________________ Fuji S100FS + SanDisk Extreme III 4GB 30mb/s + Hoya Uv 67mm | Lightside.it Il lato chiaro della tecnologia | http://www.flickr.com/photos/runk/ |
|
|
 |
Max utente attivo
|
Inviato: Sab 22 Nov, 2008 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Perfetto Runk; grazie delle preziose informazioni.
Il 70-200 non devo necessariamente infilarlo nello zaino con il corpo macchina attaccato ed in questa configurazione dubito proprio che ci stia nel 3N1-20, ma non importa. Il 20 però contiene il 70-200 di sicuro in altra posizione da quello che mi dici. Bene così.
Il 3N1-30 non l'ho visto dal vivo, ma a guidicare dalle foto è una bella spanna più grande del 20 che mi sembra invece una misura ottimale per ciò che avevo in mente.
Grazie di tutto. _________________ EOS 5D MKIII, Mac User
|
|
 |
runk utente

|
|
|
 |
Matteo_PA nuovo utente

Iscritto: 08 Nov 2008 Messaggi: 29 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 08 Feb, 2009 4:25 pm Oggetto: |
|
|
alla fine l'hai preso il 3n1 - 20??
Mi sto interessando a questo zaino anch'io e vorrei saperne qualcosa in +...
Qualche info?? Il 70 200 alla fine ci sta? Cosa ci metti dentro??
Grazie in anticipo delle info
Matteo _________________ Canon EOS 40D + BG-E2N, EF-S 17-85 F4/5.6 IS, EF 50mm F/1.8, KATA 3N1-20, Manfrotto 718B. |
|
|
 |
|