photo4u.it


S.O.S. Fuji S 9600

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabriziodoc
utente


Iscritto: 16 Dic 2007
Messaggi: 416
Località: Provincia Granda

MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2008 11:25 am    Oggetto: S.O.S. Fuji S 9600 Rispondi con citazione

A gennaio del 2008 ho acquistato la tanto agognata S 9600.
Inizialmente tutto bene, dopo quanche centinaio di scatti però hanno iniziato a comparire dei minuscoli "puntini bianchi", sempre più numerosi.
Mi sono rivolto al venditore sentendomi dire: "guardi che è normale, non ha mica comprato una reflex! Se lei compra una Fiat non può pretendere poi di viaggiare in Mercedes!".
Tralascio la mia risposta e dico subito che la macchina è finita al centro assistenza, da dove mi è ritornata dopo 44 giorni!!! (si, i giorni sono quarantaquattro! contro i 10 massimo 12 promessi) con tanto di lettera di accompagnamento che recitava: "L'anomalia lamentata dal cliente è stata risolta".
Purtroppo sin dal primo scatto mi sono reso conto che tutto era come prima, ed ancora oggi i misteriosi puntini bianchi (a parer mio, e non solo mio, pixels bruciati!) ci sono e non fanno che aumentare di numero.

Qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche consiglio a proposito?

Dimenticavo: evitate di dirmi di stare lontano dalla Fuji, la cosa mi sembra ovvia!!

Grazie mille a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabriziodoc
utente


Iscritto: 16 Dic 2007
Messaggi: 416
Località: Provincia Granda

MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2008 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sperando di essere capace a farlo cerco di postare a titolo di esempio una foto intera ed anche un ingrandimento in cui si veda uno di questi maledetti "cosetti".

Forse ce l'ho fatta! Mi stupisco di me stesso, non ho parole!

Grazie a tutti, ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Emà!!!
utente


Iscritto: 08 Nov 2007
Messaggi: 243
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2008 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sul forum dei Fujisti, difficile che qualcuno ti dica di stare lontano dalla Fuji.
Cmq posta qualche foto, per capire di cosa si tratta.... Magari qualche crop coi puntini bianchi (ok l'hai già fatto Wink )

_________________

Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2005
Messaggi: 5842
Località: Frattaminore, provincia di Napoli

MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2008 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I puntini bianchi sulle lunghe esposizioni e ad alti iso è normale vederli. Non è normale vederli in foto a bassi iso (a meno che non siano sempre gli stessi e allo stesso posto). Detto questo, se tu dici che aumentano di numero, io nel crop ne vedo solo uno (cosa normalissima, 1, 5 anche 10 puntini bianchi, se si ripresentano sempre nello stesso posto sono normali per un sensore, e anche per una reflex, il negoziante non capisce un tubo). In tutti i casi posta varie foto, mettile su www.speedyshare.com a formato nativo e poi vediamo di che si tratta. Anche la mia fa qualche puntino bianco, ma restano sempre allo stesso posto (hotpixel):

iso 80 e 1/45"



DSCF1271.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  23.12 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3172 volta(e)

DSCF1271.jpg



_________________
Nikon D500
Nikkor 50 1.8 AFS - Nikkor 18-140 AFS VR - Sigma 30 1.4 HSM ART - Sigma 100-400 OS HSM C - Sigma 10-20 3.5 HSM EX - Sigma 105 2.8 DG macro OS HSM EX
- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabriziodoc
utente


Iscritto: 16 Dic 2007
Messaggi: 416
Località: Provincia Granda

MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2008 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille!
In effetti devo dire che i "punti maledetti" sono sempre nello stesso posto.
Per ogni foto sono almeno un 25-30, ma quello che mi preoccupa maggiormente è che sono in continuo aumento, mentre la mia pazienza è in continua diminuzione!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2005
Messaggi: 5842
Località: Frattaminore, provincia di Napoli

MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2008 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah sono in aumento!!! Allora non è normale! A me fa solo quello con esposizioni normali, altri invece ne fa quando uso tipo 15/30 secondi di esposizione (li è normalissimo). In tal caso ricontatta l'assistenza e fatti sentire come si deve!
_________________
Nikon D500
Nikkor 50 1.8 AFS - Nikkor 18-140 AFS VR - Sigma 30 1.4 HSM ART - Sigma 100-400 OS HSM C - Sigma 10-20 3.5 HSM EX - Sigma 105 2.8 DG macro OS HSM EX
- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ganghino
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2008
Messaggi: 527
Località: Sarzana (SP) - Liguria

MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2008 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche la mia S100 ha dei problemi simili, ma i puntini non sono bianchi.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=314223
Ora è in assistenza da oltre 1 mese: sperando che torni presto vi dirò quale problema è stato riscontro e soprattutto se è stato risolto.
Ciao

_________________
Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabriziodoc
utente


Iscritto: 16 Dic 2007
Messaggi: 416
Località: Provincia Granda

MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2008 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ganghino ha scritto:
Anche la mia S100 ha dei problemi simili, ma i puntini non sono bianchi.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=314223
Ora è in assistenza da oltre 1 mese: sperando che torni presto vi dirò quale problema è stato riscontro e soprattutto se è stato risolto.
Ciao


Che dire: ti faccio i miei migliori auguri!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mig2001
nuovo utente


Iscritto: 16 Ago 2007
Messaggi: 29
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti, è successo anche a me, solo che di puntini bianchi ce ne sono di più. Questo però solo a questa foto.....prima e dopo ho scattato una decina di foto e non si è più verificato..... Cosa può essere? Inizia già a dare i primi segni di cedimento? Ho scattato in tutto circa 5000 foto......... Mmmmm


DSCF3061.jpg
 Descrizione:
Modello FinePix S9600
Valore di velocità otturatore 1/471 s
Valore di apertura f/4.9
Indici di velocità ISO ISO 200
Valore di deviazione dell'esposizione
 Dimensione:  191.87 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2965 volta(e)

DSCF3061.jpg



_________________
Finepix s9600- Woctron 3220 Twin + Holgon 4500sc
Canon Powershot A95
Zenza Bronica ETRS - Yashica FX2000 super
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2005
Messaggi: 5842
Località: Frattaminore, provincia di Napoli

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me sembrano semplici particelle sospese in aria, lo si nota subito anche perchè sono corpuscolari e hanno i riflessi sopra... quindi tranquillo, non facciamo la caccia alle streghe, le s9600 vanno benissimo e solo qualcuna ha avuto (purtroppo) dei problemi.
_________________
Nikon D500
Nikkor 50 1.8 AFS - Nikkor 18-140 AFS VR - Sigma 30 1.4 HSM ART - Sigma 100-400 OS HSM C - Sigma 10-20 3.5 HSM EX - Sigma 105 2.8 DG macro OS HSM EX
- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mig2001
nuovo utente


Iscritto: 16 Ago 2007
Messaggi: 29
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix81 ha scritto:
A me sembrano semplici particelle sospese in aria, lo si nota subito anche perchè sono corpuscolari e hanno i riflessi sopra... quindi tranquillo, non facciamo la caccia alle streghe, le s9600 vanno benissimo e solo qualcuna ha avuto (purtroppo) dei problemi.

Ciao Finepix........
Cosa intendi per particelle sospese in aria, pulviscolo? Non lo è in quanto l'aria era pulitissima (stavo in riva al mare) ed era uan splendida giornata di sole.
Guardati questo confronto: una scattata prima e l'altra subito dopo, dal medesimo posto e con gli stessi parametri........



Confronto.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  190.45 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2943 volta(e)

Confronto.jpg



_________________
Finepix s9600- Woctron 3220 Twin + Holgon 4500sc
Canon Powershot A95
Zenza Bronica ETRS - Yashica FX2000 super
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io la penso come finepix, in quell'attimo puo essere successo di tutto ,potrebbe essere qualcosa in sospensione portato dal vento, se non hai piu rivisto tale problema in altri scatti credo che non ci sia nulla di che preoccuparsi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Historicus
utente attivo


Iscritto: 02 Ott 2007
Messaggi: 2498
Località: Ferrara/Urbino

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mig2001 ha scritto:
Cosa intendi per particelle sospese in aria, pulviscolo? Non lo è in quanto l'aria era pulitissima (stavo in riva al mare) ed era uan splendida giornata di sole.


Secondo me sono schizzi d'acqua. Non sembrano proprio pixels.

Ciao

_________________
Historicus è Guido Dall'Olio
Nikon - Fuji il mio ultimo reportage
Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mig2001
nuovo utente


Iscritto: 16 Ago 2007
Messaggi: 29
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Speriamo che sia proprio come dite voi.........
Grazie ragazzi..............siete mitici Ok!

_________________
Finepix s9600- Woctron 3220 Twin + Holgon 4500sc
Canon Powershot A95
Zenza Bronica ETRS - Yashica FX2000 super
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi