photo4u.it


30d error 99 dopo raffica

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rallyfun
utente


Iscritto: 05 Mgg 2006
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2008 9:26 am    Oggetto: 30d error 99 dopo raffica Rispondi con citazione

ciao

ieri dopo aver scattato una raffica (8-9foto) in RAW+L(normale, quello con l'icona a scaletta") la 30d mia ha dato err99 , spengo e riaccendo e più nessun problema (anche continuando a fare raffiche, solo con meno scatti ciascuna).

aveo montato il 28-13is canon che non ha mai dato problemi ed una sandisk ExtremeIII da 4gb

qualcuno ha già avuto problemi simili?

_________________
Foto rally


Ultima modifica effettuata da rallyfun il Lun 10 Nov, 2008 9:35 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rallyfun
utente


Iscritto: 05 Mgg 2006
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2008 9:34 am    Oggetto: Re: 30d error 99 dopo raffica Rispondi con citazione

doppio scusate
_________________
Foto rally
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2008 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

credo sia un problema di CF prova con una più veloce Rolling Eyes
_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
oversim
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 1427
Località: "casalacc"

MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2008 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e' un errore generico.
Mi capitava sulla 1D mark III e m'hanno sostituito l'otturatore.
Ad alcuni capitava con la memoria del buffer (e questo e' il tuo caso).
Non ti dico di farla vedere, ma, purtroppo, statisticamente potrebbe ripetersi Triste
Fai altre raffiche in modo da riempire il buffer e vedi...

_________________
Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rallyfun
utente


Iscritto: 05 Mgg 2006
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2008 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah...diciamo che abituato a scattare in solo jpg appena finita la raffica potrei aver (per forza dell'abitudine) schiacciato il tastino per rivedere le foto.

diciamo che le 15 raffiche prima di quella incriminata sono andate tutte a buon fine, dopo ho fatto raffiche meno lunghe e tutto ok.

quindi posso considerarlo come un incidente "isolato" ?!?!?

_________________
Foto rally
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oversim
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 1427
Località: "casalacc"

MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2008 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in questi casi dico: incidente isolato finche' non ricapita Smile

Calcola che stiamo parlando fondamentalmente di un automa a stati finiti, e se si e' comportato cosi' e' perche' qualcosa e' andato storto e non perche' in quella raffica non ne avesse voglia Wink
rimane da vedere che cosa e' andato storto, ecco perche' ti ho consigliato di rifare altre raffiche in modo da riempire tutto il buffer.
Se e' un modulo di memoria che si usa maggiormente a buffer pieno sara' ben difficile far venir fuori nuovamente l'errore nel normale utilizzo..
Stessa combinazione: stessa ottica e stesso modo, riprova.. se non accade, un motivo in piu' per sperare Smile

_________________
Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi