Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Dom 09 Nov, 2008 11:56 pm Oggetto: Consiglio: Quale treppiedi low cost ma decente |
|
|
Immagino che ce ne siano altri di topic simili ma vorrei un consiglio mirato:
con un budget diciamo di un 80-100 euro riesco a prendere un treppiedi più testa decenti?
Ho iniziato a vedere qualcosa della manfrotto, ma tra una cosa e l'altra spenderei almeno il doppio ed è un periodo in cui non vorrei dissanguarmi.
grazie! _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 3:06 am Oggetto: |
|
|
Domanda interessante, mi associo e domando se si trova anche a meno, ad esempio 50 euro se no mi tocca prendere un amico e fargli fare il treppiede umano peraltro un utilizzo in cui un normale essere umano scarseggia essendo dotato di soli due miseri apppoggi lunghissimi ed instabili detti gambe  _________________ Asahi Pentax Takumar 35 3.5 in vendita
Vendo Fujica 605 e AZ-1 - con obiettivi |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
|
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 5:53 pm Oggetto: |
|
|
100 euro circa trovi il manfrotto 190 pro con una testa a tre movimenti a meno ci sono i treppiede giotto, che comprensivi di testa costano sui 70 euro a meno ancora...beh dipende da cosa ci devi montare sopra ci sono i velbon i cullman i reporter e via scendendo fino a quelli dei cinesi ovvio che fino ai velbon ci si può stare come qualità sotto io non andrei.
Ricordate che sopra il treppiede ci va la vostra fida macchina fotografica con i vostri obiettivi adorati, ricordate che un treppiedi se buono dura in eterno, diversamente dal corredo, ricordate che un treppiede se non è stabile (che non coincide necessariamente con pesante) non serve a niente se non a far peso nello zaino.
Personalmente ho un manfrotto 055 bello peso da circa 20 anni e un 190 pro preso l'anno scorso che pesa poco di un chilo e qualche etto comprensivo di testa; come vedete è un investimento durevole. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 11:33 pm Oggetto: |
|
|
io ho da 3 anni un manfrotto 728b.
all'epoca pagato 110€ ora mi sembra che in alcuni siti costi un po di +...
il mio ragionamento è stato semplice... piuttosto che un ingombrate e pesate 190 + testa, per i quali si parla di oltre 2.5kg di peso e alemno 65cm da chiusi... ma da lasciare spesso a casa... meglio un qualcosa di pratico ma da avere spesso con se...
in effetti con il 728b ho usato di tutto un po... dalla 20d col il 10-20... alla 5d con 70-200... alla 1d mark iii con 100-400...
se il peso è tanto basta non alzare la colonna... e cmq l'altezza già è quasi a livello di occhi...
in futuro prenderò anche un 190 solo perchè il 728 non va giù tutto fino a terra, limitante per certi paesaggi e macro.. ma diciamo si tratta di un utilizzo di nicchia... _________________
 |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
|
Inviato: Sab 15 Nov, 2008 11:28 am Oggetto: |
|
|
Ma il 190 normale è ancora in commercio?
Perchè io trovo solo il 190XPROB e costa 140-150 euro, se poi devo prendere anche la testa... _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
|