Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxpi3 utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 856 Località: Lido di Ostia (RM)
|
Inviato: Ven 17 Ott, 2008 11:09 pm Oggetto: Cactus Gadget Infinity |
|
|
Se ne è parlato un po ovunque, e dopo aver applicato il diritto di recesso sul famoso trasmettitore infrarossi ST-E2 che mi ha profondamente deluso, ho scelto di buttarmi su quest'altra spiaggia.
Oggi mi è arrivato questo prodotto qui
http://www.gadgetinfinity.com/product.php?productid=16767&cat=274&page=1
Vorrei utilizzarlo con un Metz 58 AF-1 che più utenti ho sentito dire si sono trovati bene.
Il trasmettitore non l'ho preso poiché ho notato che la fattura è la stessa di quello che uso io per le luci flash da studio (il funghetto nero cinese).
questo per capirci.
Ora il mio dubbio è questo :
1. nel pacchetto c'è una batteria CR2 la inserisco nel ricevitore trigger, i due switch sono tutti e due su 0 e metto il numero 1 su on. esteriormente l'interruttore è su on ma la lucetta/spia rossa non si accende (forse lampeggerà quando arriverà il segnale).
2. configuro allo stesso modo i switch sul funghetto da mettere in slitta.
quando scatto non accade nulla.
Ho provato a fare varie combinazioni, però la cosa che mi sorprende è che non si accende proprio la lucettina.
Secondo voi cosa può essere? La batteria che mi hanno mandato che è scarica, oppure nel mio immenso bagaglio di fortuna ho pescato un altro controller fallato?
qualcuno sa consigliarmi cosa fare? _________________ Massimo Pietrantozzi
www.massimopietrantozzi.com
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 17 Ott, 2008 11:27 pm Oggetto: |
|
|
Domanda scema, ma un tasto check o test non c'è ? _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Ott, 2008 11:29 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Domanda scema, ma un tasto check o test non c'è ? |
se premo quello del funghetto lampeggia la luce del funghetto ma sulla lucina del ricevitore non da segni di vita.
sul ricevitore esteticamente c'è solo il tasto on e off (provato gia in entrambe le posizioni non cambia). _________________ Massimo Pietrantozzi
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Ven 17 Ott, 2008 11:33 pm Oggetto: |
|
|
dunque ...
Tx deve avere i micro interruttori per il cambio canale,
Rx stessa cosa del tx ... se non ci sono come fa a sapere su che canale lavorare ?
Non è che ci sia molto in sti cosi  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 6:10 am Oggetto: |
|
|
lo switch del canale si trova dentro lo sportelletto della batteria.
Il cactus ha 2 levette (1 e 2) e stanno tutte e due su ON io ne ho abbassata una (la prima) e lo stesso ho fatto nel funghetto in modo da avere una uguale configurazione. _________________ Massimo Pietrantozzi
|
|
 |
danygor utente

Iscritto: 15 Lug 2007 Messaggi: 404 Località: Roma
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 9:37 am Oggetto: |
|
|
Magari i canali sono diversi su tx e rx visto che non sono della stessa marca, prova tutte e 16 le combinazioni possibili degli switch. _________________ Visita la mia galleria su Flickr. |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 10:50 am Oggetto: |
|
|
A sto punto non so aiutarti, ho avuto ST-E2 e ho provato gli Elincrome, problemi zero per entrambi, magari il TX e RX sono incompatibili  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 1:25 pm Oggetto: |
|
|
ma che cos'è questo TX e RX ? _________________ Massimo Pietrantozzi
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 1:30 pm Oggetto: |
|
|
maxpi3 ha scritto: | ma che cos'è questo TX e RX ? |
Tx= Trasmettitore
Rx= Ricevitore
Dx= Destra
Sx= Sinistra
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 1:42 pm Oggetto: |
|
|
vabbè peggiore peggiore delle ipotesi ho fatto 30 faccio 31 mi compro anche il trasmettitore dal negozio gadgetinfinity e buonanotte... però è una follia veramente, non so se pensare di essere sfigato perso o se invece si tratta di eccessiva stupidità  _________________ Massimo Pietrantozzi
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Risposte:
1) Verifica di aver tolto la protezione in plastica della batteria del ricevitore e che lo stesso abbia lo switch su ON.
2) Il led sul ricevitore si accende solo alla ricezione del segnale di scatto.
Per fare un test, basta pigiare l'apposito pulsante sul trasmettitore e verificare che in quel momento si accenda la spia sul ricevitore.
3) Nella foto vedo che il tuo ricevitore ha 4 (QUATTRO) switch per la selezione canale. Quindi NON è uguale a quello dei cactus che di switch ne ha 2(DUE).
Prova a fare delle prove incrociate con varie compinazioni di canali, ma non è detto che fra questi due prodotti ci sia compatibilità. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Cosimo M. ha scritto: | Risposte:
1) Verifica di aver tolto la protezione in plastica della batteria del ricevitore e che lo stesso abbia lo switch su ON.
2) Il led sul ricevitore si accende solo alla ricezione del segnale di scatto.
Per fare un test, basta pigiare l'apposito pulsante sul trasmettitore e verificare che in quel momento si accenda la spia sul ricevitore.
3) Nella foto vedo che il tuo ricevitore ha 4 (QUATTRO) switch per la selezione canale. Quindi NON è uguale a quello dei cactus che di switch ne ha 2(DUE).
Prova a fare delle prove incrociate con varie compinazioni di canali, ma non è detto che fra questi due prodotti ci sia compatibilità. |
1) E' la prima cosa che ho fatto
2) Ho provato e riprovato e non accade nulla, quindi evidentemente è possibile che non dialoghi con il trasmettitore.
dimmi una cosa ma ti risulta che quando accendi ON e OFF l'interruttore del ricevitore la luce si accenda un istante? Perchè in tal caso a me non lo fa, potrebbe darsi che sia la batteria che è scarica e va ricomprata (ti faccio questa domanda siccome un altro ricevitore che ho di un altra marca fa così).
3) E' cio che temo anche io! Il brutto è che controllando nel negozio Gadget Infinity non vendono solamente il trasmettitore quindi è facile che mi tocca spendere il doppio comprando nuovamente TX e RX (mi sono imparato ) :-/ _________________ Massimo Pietrantozzi
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Dom 19 Ott, 2008 10:52 am Oggetto: |
|
|
maxpi3 ha scritto: |
dimmi una cosa ma ti risulta che quando accendi ON e OFF l'interruttore del ricevitore la luce si accenda un istante?
...
Il brutto è che controllando nel negozio Gadget Infinity non vendono solamente il trasmettitore quindi è facile che mi tocca spendere il doppio comprando nuovamente TX e RX (mi sono imparato ) :-/ |
Quando commuto l'interruttore NON si accende la luce.
Credo anch'io che ci sia incompatibilità tra i due sistemi.
Aggiungo che per fortuna il costo di questi trigger è talmente basso che aver dei doppioni non è un problema, anzi una sicurezza in più.
Data la modestissima cura costruttiva è facile che un componente decida di non funzionare. Io ho un ricevitore a cui non funziona la slitta a causa delle eccessive deformazioni sotto il peso del flash. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Ott, 2008 11:26 am Oggetto: |
|
|
Perfetto allora pure se spendo questi altri 4 soldi non mi dispero
thanks _________________ Massimo Pietrantozzi
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mar 21 Ott, 2008 8:08 am Oggetto: |
|
|
maxpi3 ha scritto: | se premo quello del funghetto lampeggia la luce del funghetto ma sulla lucina del ricevitore non da segni di vita. |
Io ho sia la coppia di Cactus e sia l'altro sistema che dici tu:
In effetti il trasmettitore sembra identico per i 2 sistemi ma se non funziona allora mi sa che è diverso. Sinceramente non ho fatto la prova però appena posso ti dico (ovvero comandare il Cactus con l'altro trasmettirore).
I Cactus sono molto più efficienti dell'altro sistema quindi cmq ti consiglio di comprare il trasmettitore suo, ne guadagni in affidabilità  _________________
   |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Ott, 2008 8:12 am Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | maxpi3 ha scritto: | se premo quello del funghetto lampeggia la luce del funghetto ma sulla lucina del ricevitore non da segni di vita. |
Io ho sia la coppia di Cactus e sia l'altro sistema che dici tu:
In effetti il trasmettitore sembra identico per i 2 sistemi ma se non funziona allora mi sa che è diverso. Sinceramente non ho fatto la prova però appena posso ti dico (ovvero comandare il Cactus con l'altro trasmettirore).
I Cactus sono molto più efficienti dell'altro sistema quindi cmq ti consiglio di comprare il trasmettitore suo, ne guadagni in affidabilità  |
perfetto ti ringrazio tanto credo che ormai lo comprerò...
questo cavolo di Metz 58 AF-1 devo farlo assolutamente funzionare _________________ Massimo Pietrantozzi
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mar 21 Ott, 2008 8:34 am Oggetto: |
|
|
maxpi3 ha scritto: | questo cavolo di Metz 58 AF-1 devo farlo assolutamente funzionare |
Occhio che se è come il mio Sigma EF-500 DG ST non funzionerà mai con i comandi remoti wireless. Non è compatibile con neient,e nemmeno con le fotocellule. _________________
   |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Ott, 2008 8:36 am Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | maxpi3 ha scritto: | questo cavolo di Metz 58 AF-1 devo farlo assolutamente funzionare |
Occhio che se è come il mio Sigma EF-500 DG ST non funzionerà mai con i comandi remoti wireless. Non è compatibile con neient,e nemmeno con le fotocellule. |
il mio ha funzionato con il trasmettitore ST-E2
mi ha detto qualcuno (non ricordo chi) che con il cactus funzionava... poi boh! _________________ Massimo Pietrantozzi
|
|
 |
danygor utente

Iscritto: 15 Lug 2007 Messaggi: 404 Località: Roma
|
Inviato: Mar 21 Ott, 2008 10:02 am Oggetto: |
|
|
Il Metz 58 AF-1 funziona con il Cactus V2s e con cavi pc-sync+adattatori, provato!  _________________ Visita la mia galleria su Flickr. |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Ott, 2008 10:09 am Oggetto: |
|
|
danygor ha scritto: | Il Metz 58 AF-1 funziona con il Cactus V2s e con cavi pc-sync+adattatori, provato!  |
bene io prendo il V2s... mi togli una curiosità ? il metz 58 come devo impostarlo per utilizzarlo ? vado su remoto->slave ? oppure lo posso mettere normalmente come Manuale e imposto quanto voglio la potenza? _________________ Massimo Pietrantozzi
|
|
 |
|