photo4u.it


Tempi di riconsegna da centro assistenza
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ganghino
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2008
Messaggi: 527
Località: Sarzana (SP) - Liguria

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 12:18 pm    Oggetto: Tempi di riconsegna da centro assistenza Rispondi con citazione

Ho riscontrato un problema sulla mia S100fs e mi sono deciso a mandarla a riparare finché è in garanzia.
Vedi il problema http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=314223
Qualcuno di voi ha esperienza per dirmi i tempi di attesa di riconsegna? Il mio negoziante mi ha parlato di circa un mese e mi sono demoralizzato Crying or Very sad
Ciao e grazie

_________________
Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 12:39 pm    Oggetto: Re: Tempi di riconsegna da centro assistenza Rispondi con citazione

Ganghino ha scritto:
Ho riscontrato un problema sulla mia S100fs e mi sono deciso a mandarla a riparare finché è in garanzia.
Vedi il problema http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=314223
Qualcuno di voi ha esperienza per dirmi i tempi di attesa di riconsegna? Il mio negoziante mi ha parlato di circa un mese e mi sono demoralizzato Crying or Very sad
Ciao e grazie


Io dopo 3 mesi e mezzo d'attesa persi la speranza di rivederla (era una S2Pro)

_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ganghino
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2008
Messaggi: 527
Località: Sarzana (SP) - Liguria

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 12:45 pm    Oggetto: Re: Tempi di riconsegna da centro assistenza Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
Io dopo 3 mesi e mezzo d'attesa persi la speranza di rivederla (era una S2Pro)

Stai scherzando? O sei un 'terrorista'?

_________________
Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende...dipende da quanto lavoro hanno nel periodo in cui mandi la fotocamera.
Solitamente i piccoli problemi li risolvono nel giro di 3-5 giorni, per cui ci devi aggiungere i giorni di spedizione.
A me è capitato di mandare in assistenza la S9500 per ben 3 volte e tutte e 3 le volte mi hanno reso la fotocamera in una settimana.
Ti suggerisco di fare una bella telefonata introduttiva al problema parlando col Sig. Riccardo, una persona disponibilissima.
Magari fai un pò il mieloso dicendogli che l'avresti pure bisogno in fretta per poter realizzare un reportage di un matrimonio/battesimo/comunione/cresima/altro...detto con le dovute maniere saprà accontentarti, ok?
Poi, chissà...magari è un periodo sfigato e te la rimandano nel giro di 2 o 3 settimane...va a Chiappette
Per l'eventuale telefonata, ti suggerisco di cominciare a battere chiodo a partire dalle ore 09,01 e comunque non è detto che riesci a prendere immediatamente la linea.
Ti ricordo che è l'unico centro assistenza per tutta Italia, per cui....
Se hai bisogno di altre delucidazioni, leggi il link che ho in firma in merito all'assistenza.
Io comunque son quì, al vostro servizio... Smile
Nel frattempo aggiungo il tuo link nello stesso sopra indicato.
Ti pregherei cortesemente di aggiornare questo link, in modo tale che tutti possano avere informazioni sulo sviluppo del problema, ok?

Buona fortuna Ok!

Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ganghino
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2008
Messaggi: 527
Località: Sarzana (SP) - Liguria

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Dipende..........Buona fortuna Ok! Wink


Grazie, seguirò i consigli. Ok!

_________________
Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Ven 17 Ott, 2008 8:56 am    Oggetto: Re: Tempi di riconsegna da centro assistenza Rispondi con citazione

Ganghino ha scritto:
efke25 ha scritto:
Io dopo 3 mesi e mezzo d'attesa persi la speranza di rivederla (era una S2Pro)

Stai scherzando? O sei un 'terrorista'?


No, tutto vero. ALla fine ho detto al negoziante: quando rientra prendila tu e mi dai una E500 mettendoci il meno possibile. Così fu fatto. Della S2 non ho saputo più nulla e alle tante e mail all'assistenza rispondevano laconicamente che non arrivavano i sensori dal Giappone e che non sapevano quando avrebbero potuto intervenire. Per fortuna ci ho perso poco, perché era stata presa usata e aggingendo 150 euro ci presi una E500 nuova.
Ora sono felice possessore della S5 (uso anche Nikon), ma non posso dimenticare la brutta esperienza con l'assistenza Fuji Italia, in particolare per il tipo di risposte: io facevo una domanda e la risposta era sempre quella.... Una macchina proferssionale vorrebbe un altro tipo di assistenza e un percorso preferenziale

_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pastix
utente


Iscritto: 13 Ott 2005
Messaggi: 295

MessaggioInviato: Ven 17 Ott, 2008 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io la 5600 in assistenza da 3 mesi
_________________
Fuji S5600 + batterie ricaribili energizer 2500 milliAmp + borsa + 1 xd 128 mega + 1 xd 256 mega + 2 xd 16 mega
Canon 1000D + 18-55 IS + borsa + SDHC 2 GB
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tigrotto
nuovo utente


Iscritto: 11 Dic 2007
Messaggi: 21
Località: catania-roma

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi ho inviato la mia f30, con un problema di zoom, ad agrate.

vi faccio sapere come va ed i tempi di riconsegna,

ciao

_________________
nikon d40 18-55 kit + 35mm 1.8 - fuji f20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

OK, grazie! Wink
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabriziodoc
utente


Iscritto: 16 Dic 2007
Messaggi: 416
Località: Provincia Granda

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia S 9.600 è ritornata dal centro assistenza dopo ben 44 giorni, contro i max. 10-12 prospettatimi.

Dimenticavo: il problema non è assolutamente stato risolto, anzi!!!!

Addio fuji, torno alla vecchia e cara Olympus che ho incautamente tradito!!!

_________________
Le mie foto qui http://ventinove.jimdo.com/ e qui Pentax Photo Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, ne eravamo al corrente, ce lo avevi fatto presente qui.
Mi spiace, anch'io al posto tuo sarei incacchiato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Arrakas
nuovo utente


Iscritto: 08 Nov 2007
Messaggi: 40
Località: Timisoara

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 1:17 am    Oggetto: Re: Tempi di riconsegna da centro assistenza Rispondi con citazione

...anche la mia S9600 ha sfiorato i tre mesi di permanenza in SDR lo scorso anno.... Trattieniti
La fotocamera è però rientrata perfettamente funzionante. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 9:21 am    Oggetto: Re: Tempi di riconsegna da centro assistenza Rispondi con citazione

Ganghino ha scritto:
Ho riscontrato un problema sulla mia S100fs e mi sono deciso a mandarla a riparare finché è in garanzia.
Vedi il problema http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=314223
Qualcuno di voi ha esperienza per dirmi i tempi di attesa di riconsegna? Il mio negoziante mi ha parlato di circa un mese e mi sono demoralizzato Crying or Very sad
Ciao e grazie


Una sola esperienza negativa. S2Pro... muore il sensore. Mando in assistenza e dpo 3 mesi e mezzo ancora non si sa nulla della macchina. Mi accordo col negoziante per per prendere un'altra macchina facendomi scontare con la S2 quando fosse ritornatas (non ho più avuto notizie cmq della macchina). Particolarmte fastidiose le mail di rispiosta alle mie richieste: loro non potevano far nulla perché dal Giappone non mandavano i sensori....

_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ganghino
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2008
Messaggi: 527
Località: Sarzana (SP) - Liguria

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono ormai passati 35 giorni da che ho spedito a SDR, tramite il concessionario dove l'ho acquistata, la mia S100fs.
Settimana scorsa ho inviato un fax a SDR per chiedere notizie sui tempi di riconsegna di un apparecchio che mi è utile anche a livello professionale (non di fotografo, sia chiaro).
Con una sollecitudine ed una cortesia ammirevole mi hanno ritelefonato dicendomi, se non ho capito male, che da un po' di tempo le macchine in garanzia vengono da loro inviate ad un centro Fuji Europeo, il quale provvede alle riparazioni. A sentire loro devo quindi aspettare ancora altri 15 giorni (sig!). Quello che volevosaper: vi risulta questo "centro Fuji Europeo"? Se è così, perchè non si invianodirettamente li le macchine guaste/difettose?
Ciao a tutti

_________________
Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ganghino ha scritto:
Sono ormai passati 35 giorni da che ho spedito a SDR, tramite il concessionario dove l'ho acquistata, la mia S100fs.
Settimana scorsa ho inviato un fax a SDR per chiedere notizie sui tempi di riconsegna di un apparecchio che mi è utile anche a livello professionale (non di fotografo, sia chiaro).
Con una sollecitudine ed una cortesia ammirevole mi hanno ritelefonato dicendomi, se non ho capito male, che da un po' di tempo le macchine in garanzia vengono da loro inviate ad un centro Fuji Europeo, il quale provvede alle riparazioni. A sentire loro devo quindi aspettare ancora altri 15 giorni (sig!). Quello che volevosaper: vi risulta questo "centro Fuji Europeo"? Se è così, perchè non si invianodirettamente li le macchine guaste/difettose?
Ciao a tutti


Questo mi sorprende.... Rolling Eyes mai sentito parlare... Rolling Eyes
Ma se così ti hanno risposto... Boh?
Proverò ad andare a fondo su questa cosa, appena mi libero da 13.457 impegni faccio una telefonatina alla fuji Rolling Eyes

Grazie per la segnalazione Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ganghino
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2008
Messaggi: 527
Località: Sarzana (SP) - Liguria

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Proverò ad andare a fondo su questa cosa, appena mi libero da 13.457 impegni faccio una telefonatina alla fuji /

Ok! Grazie

_________________
Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ganghino ha scritto:
BIANCOENERO ha scritto:
Proverò ad andare a fondo su questa cosa, appena mi libero da 13.457 impegni faccio una telefonatina alla fuji /

Ok! Grazie


ho provato ora a telefonare (ovvio che non ho risolto i miei 13.457 impegni Very Happy ) ma appena effettuato il numero mi dice "numero inesistente" Rolling Eyes

Gli ho mandato una mail.
Chissà che mi risponda in breve tempo Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal sito fujifilm.it:
.....In questa sezione troverete tutte le informazioni che vi guideranno nel mondo dell'assistenza post vendita messa a disposizione da Fujifilm Italia... bla... bla...

Anche qui, gli unici contatti disponibili sono sempre gli stessi:
telefono: 02.67978181
Indirizzo e-mail: online@fujifilm.it

Non ho trovato altro Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Dal sito fujifilm.it:
.....In questa sezione troverete tutte le informazioni che vi guideranno nel mondo dell'assistenza post vendita messa a disposizione da Fujifilm Italia... bla... bla...

Anche qui, gli unici contatti disponibili sono sempre gli stessi:
telefono: 02.67978181
Indirizzo e-mail: online@fujifilm.it

Non ho trovato altro Boh?


Quel numero Filip è il contatto per aprire la pratica, dove poi ti danno il codice RMA per poi prendere i contatti con il centro assistenza SDR.

Il numero di telefono che mi riferisco io è quello diretto con la SDR Sig. Riccardo Wink

(praticamente basta leggere il link nella mia firma Very Happy )

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, conoscendo quel "Memo" conoscevo anche i numeri che ci sono scritti ma... come fa un cliente x a scovare un contatto? Di ufficiale, riguardo l'assistenza, ci sono solo quelle pagine linkate. Poi, se dici che quel numero diretto risulta pure inesistente... dove sbatti la testa? Ecco perchè ho cercato sul sito fuji.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi