photo4u.it

Cibachrome!
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2005 3:16 pm    Oggetto: Cibachrome! Rispondi con citazione

Oggi il mio fotografo mi ha detto che le dia non le stampano più col Ciba, ma solo scannerizzando.

Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?

Ma come si fa a soppiantare il Ciba? Sicuramente sarà una questione di costi, ma la dia stampata col Ciba era tutt'altra storia che la stampa da digitale!!!

Ma in che mondo viviamo? Io voglio le mie Dia stampate col Ciba! Ragazzi, sono davvero triste... io un mondo fotografico tutto digitale *non lo voglio*.

Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2005 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attrezzati, che ci vuole!!! Pallonaro Pallonaro Pallonaro

O almeno cambia fotografo.

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2005 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh, ma a quanto pare di fotografi che stampino col Ciba a Bergamo non ne sono rimasti. Se qualche bergamasco vuole smentirmi, ne sarei ben lieto!!!

L'alternativa è andare a Milano, ma la cosa si complica...

Ciao
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Camillo
operatore commerciale

Iscritto: 26 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2005 5:34 pm    Oggetto: ciba Rispondi con citazione

Ciao Andrea,
non ti smentisco, anzi confermo quanto tu hai detto.
Le recenti vicissitudini della Ilford hanno condannato la linea di produzione del Ciba; se non altro è rimasto il B/N.
Vedremo l'evolversi della situazione.........chissà!!!!!

Ciao

Camillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
^Shark^
utente

Iscritto: 09 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2005 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io sò che non sono più possibili le stampe in Ciba...e cmq se per qualche misterioso caso della fortuna troveresti qualcuno che lo fa,mi hanno riferito che ormai le fanno a livelli penosi Crying or Very sad Crying or Very sad
Così non va!!Penso davvero che abbia iniziato a fotografare in analogico nel periodo più brutto in assoluto...stampe graffiate...colori smorti...B/N che è un unica gradazione di grigio... Mi arrabbio?
penso che stanno distruggendo il valore stesso della fotografia....

gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2005 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbé dai ragazzi, consolatevi con il fatto che per adesso le dia proiettate in analogico sono ancora insuperabili! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
^Shark^
utente

Iscritto: 09 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2005 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
Vabbé dai ragazzi, consolatevi con il fatto che per adesso le dia proiettate in analogico sono ancora insuperabili! Ok!

Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah!

UnoPerUno
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2005 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sigh! Anche io ho sprecato anni a guardare foto da spettatore e solo adesso sto cominciando a scattare con l'analogico. Per fortuna a Roma il B&N può ancora essere stampato con tutti i crismi ed una qualità professionale (a costi alti, ovvio). Le dia in effetti non so come trattarle. La qualità di un'immagine scattata con la velvia mi attira ma poi? LE faccio scansionare per passarle sul comp? Mah!
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2005 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

UnoPerUno ha scritto:
LE faccio scansionare per passarle sul comp? Mah!

Se lo scanner è buono, perché no! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2005 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mingus, Camillo, nemmeno a me risulta che dalle nostre parti stampino Ciba.

Per il B/N trovo sia indispensabile la stampa in proprio e devo dire che sul mercato ci sono molti materiali di case magari non "famose" (EFKE, Foma ecc.) che sono di ottimo livello Smile

Vai a fine pagina
Camillo
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2005 11:13 am    Oggetto: . Rispondi con citazione

Uso le EFKE da 15 anni buoni quando ancora l'importatore era Nemez di Trieste e confermo quanto tu dici, F3_HP sulla validità del prodotto.
Per quanto concerne il Ciba ho messo in soffitta la sviluppatrice ben 4 mesi fà dopo aver finito tutta la carta che avevo a disposizione consapevole che sul mercato non tornerà più.
Spero che qualcuno mi smentisca.

Ciao

Camillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2005 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io di recente ho fatto stampare via Frontierlab Fuji alcune foto scattate in medioformato durante una gita e sono rimasto senza parole, stupende. Prossimamente proverò a stampare alcune 35mm e un paio di Velvia medioformato. Non dubito che le prime vengano bene, sulle seconde.. sono davvero molto curioso! Non vedo l'ora di finire il rullino Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2005 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fatemi capire, la carta ciba non si trova più? Surprised , neanche on line? Non ci siamo

ciao Triste

p.s.: ed io che stavo cercano il durst 605 per fare stampe di dia Crying or Very sad

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Camillo
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2005 2:34 pm    Oggetto: carta CIBA Rispondi con citazione

Salvo ripensamenti dell'ultimo momento da parte della Ilford, la carta CIBA non verrà più prodotta, quindi non si trova già da ora sul mercato.
E questo da circa 9 mesi.
Ci sono tanti altri sistemi di stampa da dia, secondo me molto + fedeli come riproduzione di colore rispetto al CIBA.

Ciao

Camillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2005 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quali? Smile

ciao Smile

Camillo
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="markondor"]quali? Smile

internegativo

trattamento rc kodak

trattamento pe agfa

e corrispondenti di quasi tutte le marche, senza dimenticare la stampa digitale, che se ben fatta è ottima

Ciao

Camillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi ho ritirato un ingrandimento 30x45 da una dia con processo digitale. Forse ero io che mi aspettavo grandi cose, ma sono rimasto assolutamente deluso. Sopratutto per i colori. E cmq il tutto ha un aspetto "impastato".

So che magari da qualche altra parte lo fanno meglio, quindi proverò a rivolgermi a qualcun'altro per questo genere di richiesta, ma ciò non toglie che sono deluso (il laboratorio a cui si appoggia il mio fotografo non è certo piccolino... mi aspettavo una cura maggiore).

Non ci siamo

Ciao
ANdrea

halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembrerò anticonformista, nonostante conosca il ciba (e lo apprezzo), ma vi assicuro che dgtalizzare una dia con un buon scanner, "correggerla" in fotosciop(soprattutto livelli e maschere di contrasto) e farla stampare da fuji pictography(mi sembra si chiami così) è una cosa veramente soddisfacente.
Ho provato anche da frontier ma la sorella pictography ha una mezza marcia in più

letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

halone ha scritto:
... e farla stampare da fuji pictography(mi sembra si chiami così) è una cosa veramente soddisfacente.
Ho provato anche da frontier ma la sorella pictography ha una mezza marcia in più

Non ho dubbi sulla buona resa ma ho domandato quanto costa un 30x30 da DIA medioformato 6x6? 15E.. Rolling Eyes Un minuscolo 15x15 da Frontier sono già 2,9E.. A fronte rispettivamente di 5E e 50cent x una negativa!

Sul 35mm avete notizie di prezzi by Frontier/Pictography? E il ciba?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A questo punto, qualcuno mi sa dire se a Milano si riesce a trovare ancora qualcuno che riesce a stampare le dia col CIBA? In fondo sono sempre là causa università...

Grazie mille
Andrea

(Ma la digitale me la devo proprio prendere?!?!)

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: