photo4u.it


Stampe online...i migliori siti secondo voi?!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ilguercio
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2008
Messaggi: 1571
Località: Lamezia Terme(CZ)

MessaggioInviato: Mer 15 Apr, 2009 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me pare che di gente soddisfatta ce ne sia,basta leggere sopra.
Io ho due stampe 45*30 pagata 6 euro e caso strano mi soddisfano...
fatte con la compattona(cosi le puoi paragonare alle cinesi),mica con le hasselblad...

_________________
Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 15 Apr, 2009 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per favore,
cerchiamo di riportare il thread nei suoi binari iniziali.
Come da titolo, l'oggetto è lo scambio di info ed esperienze dirette riguardanti la stampa presso laboratori online. Punto.

Tutte le altre opinioni espresse sono state ben argomentate e sono già evidenti e chiare. Non proseguiamo sulla via di una polemica inutile allo scopo, che non aggiunge assolutamente nulla di nuovo.

Confido nel buon senso di tutti.
Grazie

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rbobo
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2005
Messaggi: 1492

MessaggioInviato: Mer 15 Apr, 2009 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
Partendo dal presupposto di sapere a sufficienza che cosa vuol dire una stampa buona fatta a mano.Ho ancora anche se lo uso molto poco il "mio" stampatore, quello che quando porto lì a stampare mi tratta lui le foto a mano perchè sa come le voglio.Ora mi sono preso la 3800 per le stampe artistiche fino al 40x ...
Chiusa parentesi

LA mia esperienza con i laboratori è la seguente:
Digitalpix (che non uso più da tempo)

Misure stampate 30x40
Lucida> sufficiente un pò impastati sul caldo , bn impastati
METAL > fatto un piccolo campionario :stampe da FAVOLA dettagli nei bianchi ecc. ecc.

Photocity: stampa libri economici gold 40x60 aperto appena al limite della qualità ma costano veramente poco. calibrando i file a mio avviso si può ottenere qualche cosa di decente.

Photoworld
HO fatto fare una serie de fotolibri 40x60> prodotto seguito molto molto bene :sufficientemente economico>stampe praticamente tutte valide se provio uno vuol rompere 1 foto su 100 può avere una leggera dominante ma è una questione di gusti.
STAMPE 30x40 i risultati sono altalenanti, a volte arrivano prodotti perfetti, altre meno. LA carta matt viene stampata molto bene.
ESPERIENZA METAL >negativa! ho cestinato qualche cosa come 180 30x40 perchè non ritenuti all'altezza, bianchi bruciati, dominanti ecc. ecc probabilmente il loro macchinario non ha l'automascherature delle alte luci!
Cata satin molto bella stampata un pochino freddina!


ciao
Rob

_________________
https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cenfa19
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2005
Messaggi: 5741
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 15 Apr, 2009 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ESPERIENZA METAL >negativa! ho cestinato qualche cosa come 180 30x40 perchè non ritenuti all'altezza, bianchi bruciati, dominanti ecc. ecc probabilmente il loro macchinario non ha l'automascherature delle alte luci!


confermo l'impressione sulla carta metal, ma prima di esprimere un giudizio voglio provare a far ristampare la foto su carta metal da altri laboratori
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rbobo
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2005
Messaggi: 1492

MessaggioInviato: Mer 15 Apr, 2009 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cenfa19 ha scritto:
Citazione:
ESPERIENZA METAL >negativa! ho cestinato qualche cosa come 180 30x40 perchè non ritenuti all'altezza, bianchi bruciati, dominanti ecc. ecc probabilmente il loro macchinario non ha l'automascherature delle alte luci!


confermo l'impressione sulla carta metal, ma prima di esprimere un giudizio voglio provare a far ristampare la foto su carta metal da altri laboratori


digitalpix mi ha fatto delle stampe ottime, avevo moltissimi dettagli nelle alte luci:perso nulla!

ciao
rob

_________________
https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cenfa19
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2005
Messaggi: 5741
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiungo che la stessa foto l'ho fatta stampare sempre da photoworld su carta satinata ed è venuta perfetta, quella su carta metal era come se avesse il contrasto a +30 rispetto all'originale Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
garciamarquez
utente


Iscritto: 23 Apr 2007
Messaggi: 419
Località: roma

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riporto la mia esperienza con blurb: ho fatto un fotolibro, della massima dimensione possibile e con l'opzione per la carta migliore (ora non ricordo il nome esatto): il libro è piacevole.

Segnalo che la spedizione x posta aerea ha danneggiato un angolo del libro, nonostante l'imballo originale fosse in buon cartone. Ho immediatamente mandato una mail di protesta, chiedendo dove potevo allegare foto che provavano il danno subito.

Senza nemmeno chiedermi le foto, hanno immediatamente e gratuitamente inviato un nuovo libro. Trovo questo approccio molto serio, e mi sento di consigliare blurb, almeno per i fotolibri.

Per quanto concerne la qualità...ora ho stampato con epson 3800 le medesime foto su carta hanehmuhle natural art duo in formato a3, e le ho fatte rilegare da un artigiano in un libro di pelle e pergamena (150€ solo la rilegatura): colori, passaggi tonali, i dettagli, il piacere di toccare una carta matte spessa...tutt'altra cosa: il risultato finale è davvero appagante. Però i costi ed i tempi sono enormemente superiori
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MANNA
utente attivo


Iscritto: 23 Lug 2004
Messaggi: 5905
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cenfa19 ha scritto:
Citazione:
ESPERIENZA METAL >negativa! ho cestinato qualche cosa come 180 30x40 perchè non ritenuti all'altezza, bianchi bruciati, dominanti ecc. ecc probabilmente il loro macchinario non ha l'automascherature delle alte luci!


confermo l'impressione sulla carta metal, ma prima di esprimere un giudizio voglio provare a far ristampare la foto su carta metal da altri laboratori



...avete provato a contattare il service? Smile oltre a sapere come stampano bisogna conoscere come reagiscono quando toppano qualche lavoro...no?

Diabolico

_________________
| Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rbobo
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2005
Messaggi: 1492

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:
cenfa19 ha scritto:
Citazione:
ESPERIENZA METAL >negativa! ho cestinato qualche cosa come 180 30x40 perchè non ritenuti all'altezza, bianchi bruciati, dominanti ecc. ecc probabilmente il loro macchinario non ha l'automascherature delle alte luci!


confermo l'impressione sulla carta metal, ma prima di esprimere un giudizio voglio provare a far ristampare la foto su carta metal da altri laboratori



...avete provato a contattare il service? Smile oltre a sapere come stampano bisogna conoscere come reagiscono quando toppano qualche lavoro...no?

Diabolico


Io ho un'ottimo rapporto con photoworld, sono dinamici capaci e gentili.
ma in proposito mi hanno detto che la stampa metal viene così con le alte luci bruciate anche se le ristampano 10 volte!

ciao
rob

_________________
https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cooperman
bannato


Iscritto: 10 Apr 2007
Messaggi: 2179

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
La storia è sempre la stessa. Si vuol risparmiare su tutto e poi ci si lamenta dei risultati.
Reflex e ottiche da migliaia di Euro e stampe da pochi centesimi all'ingrosso.
LOL


Vabè aspetta ma dubito che su una foto 20x30 possa esserci molta differenza tra un laboratorio ECCELLENTE ed uno medio buono, anche perchè in un 20x30 non è che vedi poi tutti i particolari. Un conto è se stampi un 100x70...
O no ? Wink Smile

_________________
D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cooperman
bannato


Iscritto: 10 Apr 2007
Messaggi: 2179

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
Già.
Io alle volte con 20x20 da 70 Euro non sono soddisfatto. Figuriamoci con uno da 70 centesimi.
Quanto è tangibile la differenza lo decidi tu.
Non so cosa ti aspetti da una stampa.
Ma Canon 1DsIII e serie L per poi mandare tutto in quei laboratori, buoni e/o ottimi per il fotoamatore o per chi non ha esigenze particolari (e aggiungo anche per chi non ha mai visto belle stampe e nonostante tutto si riempie la bocca con la parola bella stampa) non ha molto senso. O per lo meno. Non lamentatevi dopo.


Porcozzio che ganasa che sei Very Happy 70 € una foto ? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy LOL

_________________
D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensa un po'. Siamo nel 2009 e ancora c'è chi è convinto che una buona stampa si giudichi dalla grandezza.
Anzi forse è proprio perchè siamo nel 2009.
Non stupiamoci se tra poco le compattine avranno 30 megapixel e rumore a 12 iso.
70 Euro, che è una media, e ho già spiegato i motivi sopra. Possono essere tanti o pochi.
Ci sono stampe che costano molto ma molto di più. E anche molto ma molto meno.
Dipende da cosa uno vuole.
Ripeto, non regalo, per di più da appendere alla parete dello studio di un professionista, una stampa da pochi centesimi e che si sbiadisce poco a poco.
Voi con le vostre fate quello che volete.
Si sa che ride bene chi ride ultimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
Vabè aspetta ma dubito che su una foto 20x30 possa esserci molta differenza tra un laboratorio ECCELLENTE ed uno medio buono, anche perchè in un 20x30 non è che vedi poi tutti i particolari. Un conto è se stampi un 100x70...
O no ? Wink Smile

Non capisco come mai oggi si tenda a valutare tutto guardando la sola definizione: con gli obiettivi si guardano quasi esclusivamente i test mtf e si tendono a tralasciare una miriade di altri parametri decisamente importanti. Ora lo stesso errore anche con le stampe?
No, tra una stampa eccellente ed una buona o mediocre la differenza non la si vede solo nei particolari, che comunque sono più difficilmente riproducibili su di un 20x30 che non su di un 70x100. Le differenze vanno cercate nella qualità e nella tipologia della carta utilizzata, nella resistenza all'esposizione, nella corretta riproduzione delle ombre più scure e delle zone più chiare, nella capacità di riprodurre sfumature nelle aree con colori molto saturi, nel gamut, nella restituzione di un bianco e nero neutro, ben linearizzato e non metamerico. Ce ne sono veramente parecchie di cose da osservare per valutare la bontà di una stampa, esattamente come si dovrebbe fare con un obiettivo.

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma poi io parlavo di ottime stampe in generale. Alcune sono ricavate da scansione di positivo e purtroppo si paga anche quello, e ripeto la differenza si vede. Alcune sono fine art b/n da negativo, ecc. ecc.
Scusa Andrea se mi permetto, ma qua siamo fuori di testa e non mi riferisco al tuo intervento.
Da photoworld ho fatto stampare anche io.
L'ho scritto più indietro. La stampa era soddisfacente per il prezzo (di più non si può pretendere). Ma c'è da dire che l'ho postprodotta (pochissimo) io, era già esposta correttamente e l'ho fatta fare senza alcuna loro correzione. Ri-ripeto. Vorrei vedere con un file sovra o sottoesposto, con dominanti e difettucci vari come se la cavano.

E nemmeno si guarda la definizione. Si guarda la sola grandezza.
Quindi un 100x100 è più bello di un 30x30.
A saperlo che basta così poco per fare belle foto.
Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io prima ho parlato solo di qualità intrinseca della stampa e di cosa andrebbe valutato, è chiaro che nel prezzo finale ci finisce anche la "manodopera" e tra un processo completamente automatizzato ed uno dove invece è presente un lavoro manuale da parte di un operatore c'è una bella differenza.
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente.
Il problema secondo me è il lamentarsi dopo aver speso NULLA, per stampe che hanno problemi vari.
Molte volte li hanno perchè con Photoshop ci si fa prendere la mano, magari il monitor non è tarato per bene e capita la differenza anche notevole, oppure perchè si scatta con Hasselblad, Planar e pellicole negative professionali ma poi si fa fare tutto al minilab.
Poi c'è minilab e minilab. Anche il più scrupoloso e attento non fa altro che fare quello che fanno gli altri.
Scansione e stampa laser su carta chimica (processo Ra-4).
Consiglio vivamente, se non siete patiti dei contrasti esagerati e delle stampe che sembrano finte, di far stampare solo su minilab Noritsu.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rbobo
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2005
Messaggi: 1492

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Condivido al 100% il discorso di Roger. Da persona che ha qualche anno ed una certa esperienza di C.O bw e colore, so distinguere le stampe di un certo livello.
Non si può pretendere che ad 1€ a stampa si possano avere dei capolavori.
Il digitale ha creato più videografi che fotografi, manca la cultura della stampa che è un'allenamento visivo NON da poco!
HO sia un calibratore buono che uno spettrofotometro ed i miei file per sbagliarli in stampa devi avere la macchina che da i numeri. Da photoworld mi arrivano delle stampe buone i libri molto buoni, ma le stampe di alto livello sono un'altra cosa!
Un mio amico andava a Parigi 2-3 volta all'anno a farsi stampare i lavori fine-art.

Ciao
rob

_________________
https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo nominare Parigi o Nyc, ci sono tra i migliori laboratori al mondo, ovviamente una stampa non costa 70 euro, ma magari 700.
Ma poi per sentirmi ridere in faccia o dietro ho evitato.
Roba per fotografi di valore che devono dare stampe ai musei o venderle.
Chi magari spende che ne so 10.000 Euro per una stampa di Avedon, per esempio, oltre a pagare l'artista magari vuole anche una stampa che se esposta alla luce per 50 anni rimane tale.
Per capirci, solamente.
E' come dire a uno che compra una Ferrari, che è un pazzo, perchè con una Panda spende meno. Poi magari gli si ride anche in faccia.
Cose che non capirò mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rbobo
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2005
Messaggi: 1492

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
Volevo nominare Parigi o Nyc, ci sono tra i migliori laboratori al mondo, ovviamente una stampa non costa 70 euro, ma magari 700.
Ma poi per sentirmi ridere in faccia o dietro ho evitato.
Roba per fotografi di valore che devono dare stampe ai musei o venderle.
Chi magari spende che ne so 10.000 Euro per una stampa di Avedon, per esempio, oltre a pagare l'artista magari vuole anche una stampa che se esposta alla luce per 50 anni rimane tale.
Per capirci, solamente.
E' come dire a uno che compra una Ferrari, che è un pazzo, perchè con una Panda spende meno. Poi magari gli si ride anche in faccia.
Cose che non capirò mai.

Roger non devi prendertela per certe affermazioni, le persone che lo fanno sono giustificate dal fatto che sono videografi, e non sanno o non percepiscono che la professione dello stampatore è un'arte al pari di quella del fotografo.
Se Sebastiao Salgado, o altri non avessero avuto il top degli stampatori la loro fama non sarebbe stata la stessa.
Ho mandato un amico a stampare dei vecchi negativi per fare una mostra sulla campagna veneta, mi dice sai non ho più la c.o!
L'ho indirizzato da uno stampatore con i contro C...
Gli ho detto paga quello che ti chiede e non discutere perchè stampe come te le fa lui non te le fa nessuno in Italia!
c.a .20€ + iva per un 20x30 ne ha fatti un bel pò.
NON ho mai visto una persone più felice di lui!Mi ha pure invitato per presentarlo alla sua mostra, ma purtroppo ho un'altro impegno.

ciao
rob

_________________
https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cooperman
bannato


Iscritto: 10 Apr 2007
Messaggi: 2179

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

700 € una foto 20x30 Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pag. 5 di 10

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi