photo4u.it


Stampe online...i migliori siti secondo voi?!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MANNA
utente attivo


Iscritto: 23 Lug 2004
Messaggi: 5905
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SPET-TA-CO-LA-RE!!! PHOTOWORLD.IT

imballaggio...stampa...e fefeltà colori
so veramente entusiasta del prodotto ricevuto...

CONSIGLIATO!!!

3 STAMPE 40X50 A 7 EURO SPEDITE CON CORRIERE!!!!

...che dire?

FOTO.COM.... stampe brutte... Surprised pakagin semiblindato... Surprised
PHOTOCITY... media qualità... Wink pakagin buono... Wink

mi appresto ad un'altra sessione di stampa con Photoworld....vediamo un po come va....

MANNA Diabolico

_________________
| Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommycrash
utente attivo


Iscritto: 04 Ott 2007
Messaggi: 1247
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2008 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok....da provare.... Ok!
_________________
In attesa di nuova macchina....

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mariolino320
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 3292
Località: Salerno Prov.

MessaggioInviato: Gio 06 Nov, 2008 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:
SPET-TA-CO-LA-RE!!! PHOTOWORLD.IT

imballaggio...stampa...e fefeltà colori
so veramente entusiasta del prodotto ricevuto...

CONSIGLIATO!!!

3 STAMPE 40X50 A 7 EURO SPEDITE CON CORRIERE!!!!

...che dire?

FOTO.COM.... stampe brutte... Surprised pakagin semiblindato... Surprised
PHOTOCITY... media qualità... Wink pakagin buono... Wink

mi appresto ad un'altra sessione di stampa con Photoworld....vediamo un po come va....

MANNA Diabolico


Hei Manna, hai mai stampato da digitalpix?

sarei curioso di sapere, a livello di qualità e fedeltà dei colori, come si comporta photoworld rispetto a digitalpix....


Ciao

_________________
[Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno di voi sa se esiste un laboratorio "online" che stampa con Durst Lambda?
Grazie.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ilguercio
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2008
Messaggi: 1571
Località: Lamezia Terme(CZ)

MessaggioInviato: Dom 12 Apr, 2009 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Up...altre esperienze?
Dovrei iniziare a stampare anche io Triste

_________________
Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Wu-hsin
utente


Iscritto: 05 Gen 2009
Messaggi: 334
Località: Bologna/Vasto

MessaggioInviato: Dom 12 Apr, 2009 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esperienza con photoworld.

Stampato 3 foto fatte al photoshow 2009 nel mio minimo formato fisiologico.. 40x60 su carta metal Pallonaro


Dopo una risistemata al contrasto/livelli/dominanti/colori con il profilo della stampa (scaricabile dal sito), due foto son uscite ottime, la terza sembra mancare di contrasto, però accettabile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
luckylisp
utente


Iscritto: 04 Ott 2006
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2009 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ganassa ha scritto:
(CUT) visto che l'unica volta che ho usufruito di servizi online mi sono ritrovato con 100 stampe sottoesposte (MyPix - da evitare come la peste).
...(CUT),,,


Ho fatto tre "giri" su mypix:

- Nel primo ho stampato ben 100 foto 11x15, profilo adobeRGB: risultato buono;

- Seconda volta poche stampe, ma diversi calendari in tela: ottimi!

- Terza volta (indimenticabile) nr.170 11x15 e nr.10 20x30(ho sfruttato una offerta): che giudicare brutte, scure e con una orribile dominante rosso/marrone è poco... profilo di origine sRGB.

Quindi ho scritto ben due volte per lamentarmi e m'hanno risposto 2 volte con la stessa identica mail totalmente sgrammaticata, dove non si capisce assolutamente nulla! Dati i risultati presumo (ripeto presumo) che la loro stampa sia compatibile solo con adobeRGB, piuttosto che sRGB, ma sul loro sito non si fà nessuna mensione ne forniscono profili di colore e/o suggerimenti per ottenere risultati migliori. Non ci siamo

Attendo ora le 40 foto di benvenuto di photobox, speriamo bene!

Posso consigliare a tutti di provare: i siti maggiori di stampe on-line danno l'opportunità di effettuare un primo ordine di benvenuto ad un prezzo pari alle spese di spedizione e poco più. Forse testarne diversi permette di valutare ciò che meglio può fare al caso nostro! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Millo
utente


Iscritto: 26 Set 2005
Messaggi: 210
Località: Livorno

MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2009 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wu-hsin ha scritto:
Esperienza con photoworld.

Stampato 3 foto fatte al photoshow 2009 nel mio minimo formato fisiologico.. 40x60 su carta metal Pallonaro


Dopo una risistemata al contrasto/livelli/dominanti/colori con il profilo della stampa (scaricabile dal sito), due foto son uscite ottime, la terza sembra mancare di contrasto, però accettabile.


photowolrld non fa stampe in formato nativo se non erro... le hai mandate in srgb ? non ho letto da nesuna parte sul loro sito se accettano l'Adobe-rgb...


Salut
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2009 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La storia è sempre la stessa. Si vuol risparmiare su tutto e poi ci si lamenta dei risultati.
Reflex e ottiche da migliaia di Euro e stampe da pochi centesimi all'ingrosso.
LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2009 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Del resto basta leggere cosa scrivono su uno dei siti citati indietro:

La fotografia digitale a differenza della fotografia tradizionale non prevede lo sviluppo della pellicola fotografica ma solo la stampa del file su supporto cartaceo. I file una volta archiviati non sono sottoposti al degrado causato dagli agenti atmosferici tuttavia problemi hardware di conservazione possono causarne lo smarrimento. Nelle foto digitali la qualità di stampa è superiore, i colori sono più brillanti e le immagini più nitide…tutto ad un prezzo molto inferiore alla fotografia tradizionale.

Per i prezzi che hanno mi pare svolgano egregiamente il loro lavoro. Ma non forse non hanno le idee chiarissime. O come ormai il 99% dei fotolab conoscono poco il loro mestiere.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ilguercio
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2008
Messaggi: 1571
Località: Lamezia Terme(CZ)

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2009 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
La storia è sempre la stessa. Si vuol risparmiare su tutto e poi ci si lamenta dei risultati.
Reflex e ottiche da migliaia di Euro e stampe da pochi centesimi all'ingrosso.
LOL

Beh,non capisco.
Se vogliamo spendere 30 euro per una stampa ok.
Ma QUANTO è tangibile la differenza?
No perchè a sto punto mi devo pure munire di 1DsIII e serie L da 4000 euro...
Si sta cercando una stampa CONSUMER ma di BUONA qualità.
Non la stampa definitiva.

_________________
Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 2940
Località: Dintorni di Vicenza

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2009 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ilguercio ha scritto:


Ma QUANTO è tangibile la differenza?


parecchio...
io le stampe serie le faccio fare in laboratorio, che non è un fotolab da "tutto dentro tutto uguale"... e le pago un occhio... ma i risultati si vedono di primo acchito... Wink Wink

_________________
Ciao da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2009 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già.
Io alle volte con 20x20 da 70 Euro non sono soddisfatto. Figuriamoci con uno da 70 centesimi.
Quanto è tangibile la differenza lo decidi tu.
Non so cosa ti aspetti da una stampa.
Ma Canon 1DsIII e serie L per poi mandare tutto in quei laboratori, buoni e/o ottimi per il fotoamatore o per chi non ha esigenze particolari (e aggiungo anche per chi non ha mai visto belle stampe e nonostante tutto si riempie la bocca con la parola bella stampa) non ha molto senso. O per lo meno. Non lamentatevi dopo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ilguercio
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2008
Messaggi: 1571
Località: Lamezia Terme(CZ)

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2009 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
Già.
Io alle volte con 20x20 da 70 Euro non sono soddisfatto. Figuriamoci con uno da 70 centesimi.
Quanto è tangibile la differenza lo decidi tu.
Non so cosa ti aspetti da una stampa.
Ma Canon 1DsIII e serie L per poi mandare tutto in quei laboratori, buoni e/o ottimi per il fotoamatore o per chi non ha esigenze particolari (e aggiungo anche per chi non ha mai visto belle stampe e nonostante tutto si riempie la bocca con la parola bella stampa) non ha molto senso. O per lo meno. Non lamentatevi dopo.

Auguri allora...
Vedo che continui a non capire il senso del thread...
Io 70 euro per una stampa non ce li spendo manco morto,se te PUOI fai pure...

_________________
Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2009 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, non ho capito che senso ha spendere migliaia di Euro in attrezzature per avere stampe mediocri.
Per quelle bastano compatte da pochissimi megapixel e di bassissima lega.
Se poi mi dici che sono stampe di prova o comunque di poco valore lo capisco. Ma ripeto. Non bisogna lamentarsi dopo della scarsa qualità.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ilguercio
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2008
Messaggi: 1571
Località: Lamezia Terme(CZ)

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2009 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
Si, non ho capito che senso ha spendere migliaia di Euro in attrezzature per avere stampe mediocri.
Per quelle bastano compatte da pochissimi megapixel e di bassissima lega.
Se poi mi dici che sono stampe di prova o comunque di poco valore lo capisco. Ma ripeto. Non bisogna lamentarsi dopo della scarsa qualità.
Smile

Accattati la cinese...poi mi dici se sfochi uguale,scatti uguale,reagisce uguale.
Ah,che bello spendere mille euro per un album fotografico.
Contento tu che puoi farlo Mandrillo

_________________
Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2009 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione


_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2009 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buonanotte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MANNA
utente attivo


Iscritto: 23 Lug 2004
Messaggi: 5905
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2009 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....questo lo chiamerei "contarsi i peli al culo a vicenda....." LOL .....ma c'è Roger che secondo me vuole infilarci anche le dituzza nel....

MA LA VOGLIAMO SMETTERE DI FARE I SUPERINTENDITORISACCENTI E QUELLO CHE FACCIO IO è MEJO DI QUELLO CHE FAI TU?....
dovete sempre esagerare...e che palle!!!...

mi pare che si chieda di minimizzare i costi cercando il massimo(possibile) della qualità... si chiede dove... in base alle proprie esperienze... ma senza esagerare...

Non sempre si è disposti a spender 70 euro per unn 20x20 (sicuro che quello stampatore ti ama Mandrillo ...) e lasciarlo li per rimirarselo... non proprio sempre... faggiano puoi esserlo una volta.... Wink ....

....allora, stabilito che, non serve avercelo piu duro dell'altro...............continuate a dare informazione pacatamente senza troppe polemiche..... Cool


Diabolico

_________________
| Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Mer 15 Apr, 2009 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che quello che faccio io è meglio lo stai dicendo tu ora.
Primo.
Secondo.
Io dico semplicemente a chi si è lamentato sopra che non può pretendere la luna da stampe pagate pochissimi centesimi.
Quindi che non venga a lamentarsi qua.
Come quelli che comprano corredi Hasselblad con Signore Ottiche (altro che Canon L o Nikkor) e poi vanno a fare le stampe al minilab, lamentandosi dopo averle viste.
Terzo.
Di quelle stampe ne avrò una in casa. Le altre le ho regalate. Prima di regalare una stampaccia che esposta 1 anno alla luce sbiadisce ci penso due volte e mi evito la figura di merda.
Mi sa che il faggiano (dalle mie parti si usano termini più coloriti) è chi si fa fare stampe un tot al kg. lamentandosi dei risultati.
Lo stampatore non so se mi ama. So però che lavora molto bene.
E questo mi basta. E se deve stare del tempo in camera oscura, non sempre una stampa viene bene al primo colpo (e non penso che in quei lab all'ingrosso controllino le stampe altrimenti le rifarebbero in continuazione se avessero un minimo di cognizione), è anche giusto che venga pagato per il lavoro che ha fatto.
Mi sa che le gare a chi ce l'ha più duro le fai tu dato il tuo corredo di zoom e zoommetti.

Poi alla domanda de Il Guercio QUANTO è tangibile la differenza?
Prova no!
Cosa ne so io e cosa ne sanno gli altri utenti di cosa ti aspetti tu da una stampa.

E con questo ritorno ritorno ad autosospendermi dal forum.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pag. 4 di 10

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi