photo4u.it


Stampe online...i migliori siti secondo voi?!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fab0569
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2005
Messaggi: 1230
Località: Chieti

MessaggioInviato: Gio 23 Ott, 2008 7:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi sono trovato bene con questo servizio. Ordini via internet e ritiri dal negozio nella tua citta' (se presente). Non ci sono costi di spedizione.
_________________
OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jazzrock71
utente


Iscritto: 25 Ott 2006
Messaggi: 369

MessaggioInviato: Gio 23 Ott, 2008 7:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, questo non l'avevo mai sentito. ho guardato ma non vedo i prezzi .... ci sono?
_________________
Jazzrock
Samsung GX10 + 18-55 D-Xenon + Pentax DA 50-200 F4-5.6ED + Hoya Pol.Circolare Pro 1 Digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fab0569
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2005
Messaggi: 1230
Località: Chieti

MessaggioInviato: Gio 23 Ott, 2008 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jazzrock71 ha scritto:
ciao, questo non l'avevo mai sentito. ho guardato ma non vedo i prezzi .... ci sono?

Le stampe 12x16 vengono circa 13 centesimi, il resto dei prezzi e' indicato nel sw da installare. Unico inconveniente e' che bisogna avere il codice del negozio di riferimento per l'installazione.

_________________
OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Gio 23 Ott, 2008 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

noid ha scritto:
roger ha scritto:

E quoto in pieno Aaron. Senza andare da Colore Due faccio fare le mie stampe migliori (veramente pochissime) da un laboratorio che fa tutto a mano con ingranditore. Il prezzo è di circa 6/7 Euro per un 20x30 standard (ma comunque curato a mano).
L'alta qualità (senza offendere nessuno) mi sa che non l'ha mai vista nessuno.
Smile


premesso che non pagherei 40 euro per un 20x30 da appendere in casa, mi piacerebbe vedere una foto stampata (comunque decentemente) da questi laboratori online e una stampa piu' raffinata
almeno per capire le differenze e quando puo' valere la pena pagare di piu'



Questo è il bello dell'era digitale. Si spendono fior di quattrini per l'ultima reflex, l'ultimo zoom stabilizzato, l'ultima versione di Photoshop e poi si fanno fare stampe da pochi cent.
Non è un discorso riferito a te Noid. Mi pare sia più l'andazzo generale.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Gio 23 Ott, 2008 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
noid ha scritto:
roger ha scritto:

E quoto in pieno Aaron. Senza andare da Colore Due faccio fare le mie stampe migliori (veramente pochissime) da un laboratorio che fa tutto a mano con ingranditore. Il prezzo è di circa 6/7 Euro per un 20x30 standard (ma comunque curato a mano).
L'alta qualità (senza offendere nessuno) mi sa che non l'ha mai vista nessuno.
Smile


premesso che non pagherei 40 euro per un 20x30 da appendere in casa, mi piacerebbe vedere una foto stampata (comunque decentemente) da questi laboratori online e una stampa piu' raffinata
almeno per capire le differenze e quando puo' valere la pena pagare di piu'



Questo è il bello dell'era digitale. Si spendono fior di quattrini per l'ultima reflex, l'ultimo zoom stabilizzato, l'ultima versione di Photoshop e poi si fanno fare stampe da pochi cent.
Non è un discorso riferito a te Noid. Mi pare sia più l'andazzo generale.
Smile


direi che l'andazzo generale è NON stampare proprio roger Very Happy

l'era digitale e di Internet, oramai il 95% delle foto finisce o nel proprio pc o nelle email degli amici o pubblicate in qualche sito web (questo incluso) Wink

io non sono uno stampatore folle, stampo le mie più belle in A4 a casa e le tengo in un album. e qualcuna, grande oppure libri di foto, li stampo con i laboratori online. Wink

_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Gio 23 Ott, 2008 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io stampo poco (lavoro per il 99,99% con la pellicola) ma solo per il fatto che non ho poi così tanta roba da stampare.

Per visualizzare le foto a monitor direi che una compatta cinese da 2 megapixel è più che sufficiente.

Il NON stampare mi sembra in parte vero ma in parte no. Altrimenti non ci sarebbe il fiorire di numerosi servizi di stampa online.

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jazzrock71
utente


Iscritto: 25 Ott 2006
Messaggi: 369

MessaggioInviato: Gio 23 Ott, 2008 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io faccio stampare tutte le foto che mi piacciono. Penso che sopravviv eranno più delle foto che dei cd ....

Un'altra domanda, dove si trova il codice dei negozi? Non credo che ogni negozio fornisca questo servizio (molti che conosco sono affiliati a rikordaonline ....)

_________________
Jazzrock
Samsung GX10 + 18-55 D-Xenon + Pentax DA 50-200 F4-5.6ED + Hoya Pol.Circolare Pro 1 Digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Lun 27 Ott, 2008 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
...le stampe fine-art (in cui a influire sul prezzo è la manodopera e non la materia prima).
Smile

magari avessi ragione...prova a stampare fine art digitale e poi ne riparliamo..la qualità certo c'è e non so quanto debba invidiare la stampa chimica...

_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza entrare nella solita questione digitale vs. pellicola (che poi esiste anche il digitale fine art con metodi e tecniche tradizionali se non antiche).
So bene che il prezzo dei cartoncini fine art per stampanti inkjet è alto, ma li il lavoro lo fa una macchina, calibrata dall'uomo per carità.
La stampa fine-art tradizionale è fatta a mano, da uno stampatore capace e che fa pagare molto caro il suo lavoro.
La qualità non è nemmeno lontanamente paragonabile.
Io non stampo fine-art digitale e fine-art in genere. I prezzi sono alti e la qualità nel primo caso è bassa.
Mi spiace.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
Io non stampo fine-art digitale e fine-art in genere. I prezzi sono alti e la qualità nel primo caso è bassa.
Mi spiace.
Smile

...è bassa rispetto a cosa di preciso?

...mica vero poi che il lavoro lo fa la macchina, il file appositamente per quella specifica stampa lo prepara a manina chi stampa... altrimenti sarebbe come dire che in CO la stampa la fanno gli acidi e le bacinelle...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispetto a cosa? Secondo te?

Sul preparare stenderei un velo pietoso. Ho visto alcune "preparazioni".
Per fortuna non tutti lavorano così.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
Rispetto a cosa? Secondo te?

Sul preparare stenderei un velo pietoso. Ho visto alcune "preparazioni".
Per fortuna non tutti lavorano così.
Smile

...appunto, inutile prendere gli esempi peggiori per valutare una tecnica o una metodologia perchè ho ben pochi dubbi sul fatto che non tutti gli stampatori fine-art "chimici" siano ugualmente bravi ne tantomeno che vi siano anche dei ciarlatani...

...detto questo sono il primo a dire che ai massimi livelli una stampa da CO sia migliore... è ben differente però dal dire che una stampa digitale fine-art sia di qualità bassa, su questo non concordo minimamente...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma infatti parlo di stampe digitali fatti da laboratori per lo meno seri. Io parlo degli esempi che ho sottomano.
Ho visto cose inguardabili, sembrava fossero uscite da un telefonino. Ma non le ho nemmeno messe in conto.
E poi il problema non è nemmeno quello.
Il problema è non volere ammettere i limiti di certe cose, tecniche, tecnologie.
Ho detto bassa, forse è più corretto dire diversa. Pero fino ad ora non mi ha convinto (parlo di bianco e nero).
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
Ma infatti parlo di stampe digitali fatti da laboratori per lo meno seri. Io parlo degli esempi che ho sottomano.
Ho visto cose inguardabili, sembrava fossero uscite da un telefonino. Ma non le ho nemmeno messe in conto.
E poi il problema non è nemmeno quello.
Il problema è non volere ammettere i limiti di certe cose, tecniche, tecnologie.
Ho detto bassa, forse è più corretto dire diversa. Pero fino ad ora non mi ha convinto (parlo di bianco e nero).
Smile

...mi piacerebbe capire quali sono gli esempi che hai in mano... chi ha fatto le stampe a cui ti riferisci o dove le hai viste?

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Preferisco parlare di stampe che ho in mano. Perchè se ti parlo di viste (mostre) ti faccio venire voglia di buttare via la fotocamera digitale (se ne possiedi una).
Parlare bene o male (più che altro male) di un laboratorio (farne il nome) non mi pare il caso qua.
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...dimmi pure qualche mostra che ti ha deluso... non sono poche oramai quelle anche blasonate dove vengono esposte stampe digitali... si sa mai che l'abbia vista anch'io...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ganassa
utente


Iscritto: 30 Mgg 2008
Messaggi: 444

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intervengo per dire che da quando ho la Reflex digitale non ho ancora stampato nemmeno una volta. Mi piacerebbe farlo presso qualcuno che produca risultati di buona qualità (senza avere esigenze di qualità e conseguenti costi maniacal-professionistici) visto che l'unica volta che ho usufruito di servizi online mi sono ritrovato con 100 stampe sottoesposte (MyPix - da evitare come la peste).

Quindi, visto che il titolo è Stampe online...i migliori siti secondo voi?!, mi farebbe piacere conoscere nomi e recapti dei laboratori consigliati, e di quelli sconsigliati, per poi fare la mia scelta.
La pellicola penso che c'entri poco, visto che si parla di stampe online.

_________________
Canon EOS 40D + EF 17-55 F/2.8 IS +EF 18-55 f/3.5-5.6 IS + EF 28mm f/2.8 + EF 50mm f/1.8 MKI + Ef 70-210 f/4 + Sigma 70-300 DG Macro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosci gli scanner Ganassa?
E vengono fuori anche cose egregie alle volte.
Una pellicola scansionata e salvata in .jpg è un file digitale, stampabile online.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ganassa
utente


Iscritto: 30 Mgg 2008
Messaggi: 444

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
Non conosci gli scanner Ganassa?
E vengono fuori anche cose egregie alle volte.
Una pellicola scansionata e salvata in .jpg è un file digitale, stampabile online.
Smile


Mi vuoi dire che tu fai foto con la pellicola, le stampi, dopodiché le scannerizzi e le invii ad un laboratorio digitale per ri-stamparle per il gusto di farlo, o stai parlando in termini teorici?

Io mi riferisco all'utilità del thread. Dopodiché si può anche stampare un dagherrotipo al Laser Wink

_________________
Canon EOS 40D + EF 17-55 F/2.8 IS +EF 18-55 f/3.5-5.6 IS + EF 28mm f/2.8 + EF 50mm f/1.8 MKI + Ef 70-210 f/4 + Sigma 70-300 DG Macro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ganassa ha scritto:
Mi vuoi dire che tu fai foto con la pellicola, le stampi, dopodiché le scannerizzi e le invii ad un laboratorio digitale per ri-stamparle per il gusto di farlo, o stai parlando in termini teorici?

...direi che scannerizza i negativi...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pag. 2 di 10

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi