photo4u.it


Stampe online...i migliori siti secondo voi?!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Gio 23 Apr, 2009 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rbobo ha scritto:

Questa mattina ho perso 3 ore per valutare 3 stampe 20x30 su hahnemuhle baryta e su photoRag fatte con 2 profili diversi e usando 2 driver di stampa diversi....


fatti fare (fatti se sei in grado) un buon profilo...risparmi carta ed inchiostro Wink

_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Gio 23 Apr, 2009 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rbobo ha scritto:
....In italia abbiamo troppi quadri attaccati alle chiese e musei per dar valore alla fotografia.Negli states invece la fotografia è ritenuta un'arte...


quel che dici era vero sino a 10 anni fa..adesso in italia abbiamo troppi fotografi sedicenti artisti(bene-male_detto digitale)...molto famosi fotografi anche nelle loro mostre scansionano i loro negativi e li stampano con tecniche inkjet...senza aprire la diatriba cameraoscura VS digitale a mio avviso quelle cifre sono eccessive..a prescindere.

_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rbobo
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2005
Messaggi: 1492

MessaggioInviato: Gio 23 Apr, 2009 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
rbobo ha scritto:

Questa mattina ho perso 3 ore per valutare 3 stampe 20x30 su hahnemuhle baryta e su photoRag fatte con 2 profili diversi e usando 2 driver di stampa diversi....


fatti fare (fatti se sei in grado) un buon profilo...risparmi carta ed inchiostro Wink


ho lo spettrofotometro , i profili me li faccio, il discorso è che i livelli di precisione si ottengono con enne prove!
Ho provato i profili ufficiali hahnemulhe con i profili Eric Chan abw ed i miei.

Ciao
rob

_________________
https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rbobo
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2005
Messaggi: 1492

MessaggioInviato: Gio 23 Apr, 2009 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
rbobo ha scritto:
....In italia abbiamo troppi quadri attaccati alle chiese e musei per dar valore alla fotografia.Negli states invece la fotografia è ritenuta un'arte...


mio avviso quelle cifre sono eccessive..a prescindere.


solo per le stampe master, per le stampe "normali" i prezzi sono giusti!
ma tutto è nato perchè qualcuno NON credeva che delle stampe potessero costare cifre e si discuteva tra quelle che costano 1€ e quelle da 0,65€ in offerta Very Happy

ciao
rob

_________________
https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Gio 23 Apr, 2009 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rbobo ha scritto:
marko82 ha scritto:
rbobo ha scritto:

Questa mattina ho perso 3 ore per valutare 3 stampe 20x30 su hahnemuhle baryta e su photoRag fatte con 2 profili diversi e usando 2 driver di stampa diversi....


fatti fare (fatti se sei in grado) un buon profilo...risparmi carta ed inchiostro Wink


ho lo spettrofotometro , i profili me li faccio, il discorso è che i livelli di precisione si ottengono con enne prove!
Ho provato i profili ufficiali hahnemulhe con i profili Eric Chan abw ed i miei.

Ciao
rob


beh se ti fai un profilo con un barbieri da 1512 target credo che l' occhio possa ben poco no? riguardo alla cultura della stampa è un dato di fatto...io stampo per conto mio con la mia epson...e chi parla egregiamente di photoworld e si ritiene un professionista a parere mio, un professionista non è..non mi ci perdo più di tanto a fargli cambiare idea però!
ciao

_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jbrembat
utente attivo


Iscritto: 18 Lug 2004
Messaggi: 673
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 23 Apr, 2009 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per chi è interessato a stampe di alta qualità o profili di alta qualità, consiglio:

http://www.photoactivity.com/

Jacopo

_________________
Canon EOS 400D + BG-E3, Sigma 17-70mm f/2.8-4.5 DC Macro, Canon 70-200mm f/4 L USM, Canon EF 50mm f/1.8 Il mio Album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rbobo
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2005
Messaggi: 1492

MessaggioInviato: Gio 23 Apr, 2009 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
rbobo ha scritto:
marko82 ha scritto:
rbobo ha scritto:

Questa mattina ho perso 3 ore per valutare 3 stampe 20x30 su hahnemuhle baryta e su photoRag fatte con 2 profili diversi e usando 2 driver di stampa diversi....


fatti fare (fatti se sei in grado) un buon profilo...risparmi carta ed inchiostro Wink


ho lo spettrofotometro , i profili me li faccio, il discorso è che i livelli di precisione si ottengono con enne prove!
Ho provato i profili ufficiali hahnemulhe con i profili Eric Chan abw ed i miei.

Ciao
rob


beh se ti fai un profilo con un barbieri da 1512 target credo che l' occhio possa ben poco no? riguardo alla cultura della stampa è un dato di fatto...io stampo per conto mio con la mia epson...e chi parla egregiamente di photoworld e si ritiene un professionista a parere mio, un professionista non è..non mi ci perdo più di tanto a fargli cambiare idea però!
ciao


Io personalmente ho parlato di sufficienza e di buone stampe in un tipo di lavorazione e non di eccellenza.

ciao
rob

_________________
https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CaccamoJ
utente


Iscritto: 23 Dic 2008
Messaggi: 413

MessaggioInviato: Gio 23 Apr, 2009 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rbobo ha scritto:

Chi di voi manda la stessa foto allo stesso lab 1 dopo una settimana dell'altra e poi le confronta per vedere le minime differenze?
Le persone devono allenare la vista alle minime cose o rimaniamo videografi!

Ciao
rob



Io.

L'ho fatto la settimana scorsa e mi sono arrivate le ultime ieri.

Ho preso 20 foto uguali, (numero classico di foto che ti fanno gratis quando ti registri su un sito) tra cui 2 in BN, e le ho fatte stampare da 4 laboratori online.
2 di miofotografo.it , photobox e photocity.
A photobox e photocity ho fatto fare anche 2 ingrandimenti 20x30.

Premesse.
Ho monitor calibrato ed ho convertito le foto in spazio sRGB.

miofotografo.it funziona tramite ricerca di un negozietto fotografico che aderisce all'iniziativa vicino casa tua.
Con due registrazioni diverse ho mandato un ordine a Roma e l'altro a circa 50km da Roma.
Risultato ho scoperto che le ha stampate le stesso laboratorio, ma sopratutto con risultati PESSIMI.
Tutte e 20 le foto risultavano tagliate, con una forte dominante gialla e senza il minimo passaggio tonale da un colore all'altro. Ipersature e con zone sulla foto che in controluce si vedeva diversa consistenza del colore.

Photobox e photocity invece è andata molto meglio.
Qui ho confrontato anche i due ingrandimenti 20x30.
Le 20 fotografie risultano stampate bene e non tagliate. Come fedeltà colori in linea di massima non ci siamo ancora ma il celeste/blu di photocity si avvicina molto di più a quello che vedevo, mentre in photobox è molto spento.
Lo stesso photocity però distacca dai colori originali avendo una saturazione maggiore rispetto ai miei file e con dominanti in generale più spinte.

Per l'ingrandimento invece è andata meglio.
Parliamo di questa foto.
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=398676

Tutte e due sia photocity che photobox non erano in realtà 20x30 ma avevano le dimensioni del foglio A4 non capisco allora perchè lo indicano come 20x30.
Cmq photobox (per il prezzo di 60 centesimi) aveva la stessa qualità delle foto 10x15 e quindi con colori non troppo fedeli e sopratutto morti sopratutto sui celesti/blu.

Mentre photocity (1.80€ il costo) ha una qualità leggermente superiore rispetto le foto 10x15 con dei buoni colori. Non precisi ma almeno gradevoli.
Rimane cmq una stampa da 1.80€ dove si vedono chiaramente in controluce piccoli segni di stampa come possono essere i rulli della stampante o cose così.

In conclusione sto mettendo da parte i soldi per comprarmi una Epson 3800 Rolling Eyes Anche attraversare tutta Roma per andare a stampare dall'unico laboratorio serio che è rimasto oggi a Roma lo vedo abbastanza scomodo.

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Gio 23 Apr, 2009 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rbobo ha scritto:


Io personalmente ho parlato di sufficienza e di buone stampe in un tipo di lavorazione e non di eccellenza.

ciao
rob


infatti non mi riferivo a te(se non nella parte profilo serio)

_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Ven 24 Apr, 2009 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rbobo ha scritto:
Cooperman ha scritto:
Scusate un'attimo, io penso che al 90% degli utenti del forum non vada di spendere 70 € o 700 € per stampare un 20x30

Adesso che mi dite che però stampano a mano ... ovviamente fare concorrenza ad un laboratorio è impossibile.

Ripeto, io ho stampato al fototakeaway a Milano, usano carta Fuji, ho chiesto la patinata, e il risultato è stato ottimo ! Ho portato i tiff con spazio colore Adobe. 4 € a foto Smile


Scusa ma il vero BN è a mano!
Probabilmente non intressa a nessun utente del forum perchè in questo caso si parla di stampa da negativo, questo è un forum dove il 99% è frequentato da digitali.
Poi devi trovare chi avendo pellicola fà Bn e di questi devi trovare chi sborsa!
L'essenza del forum è "travasare conoscenza" , esperienza.
Molti utenti esistono perchè esiste il digitale, amano bottoni e led e se si ritornasse alla pellicola mollerebbero tutti perchè se devono comperare un pc/mac da 3000€ lo farebbero ma se dovessero comperare una c.o e spenderci una decina di milioni di lire come ho fatto io negli anni '90 no.
La c.o non va in internet, ma di raffina la vista .
Questa mattina ho perso 3 ore per valutare 3 stampe 20x30 su hahnemuhle baryta e su photoRag fatte con 2 profili diversi e usando 2 driver di stampa diversi.
Chi di voi manda la stessa foto allo stesso lab 1 dopo una settimana dell'altra e poi le confronta per vedere le minime differenze?
Le persone devono allenare la vista alle minime cose o rimaniamo videografi!

Ciao
rob


Se si ritornasse alla pellicola mollerebbero perchè non sono capaci. Non parlo di quello che fa le foto alla domenica con la compattina, a lui non gliene frega nulla di volere essere o sembrare bravo, anche se si vanta della scritta Carl Zeiss sopra il culo di bicchiere della sua compattina.
No, non sono razzista. Per me tutte le fotocamere sono uguali. Una vale l'altra. E' l'approccio che è sbagliato.
E insultatemi pure. Non che io sia bravo. Ma i discorsi "Photoshop non ti fa diventare un bravo fotografo" non li sopporto. In parte è vero ma è anche vero che permette ad una pessima foto di diventare per lo meno guardabile, il tutto con due click. Ormai si sistema tutto con quello, tagli, ombre, luci, colori, esposizione, grigi, bianchi e neri.
Per non parlare di hdr e effetti speciali vari.
Date in mano una reflex meccanica e una Velvia ad uno dei tanti digitalisti sotuttoiosonobravosoloio di turno e vedrete che non ne uscirebbe nulla.
Ho già affrontato il discorso una volta e sono stato accusato di aver pronunciato un banale luogo comune.

In ogni caso l'eccellenza o la perfezione al 100% non esistono. Esiste l'eccellenza funzionale alle proprie esigenze.

Ben venga la stampa a 50 centesimi. Ma non spacciamola come professionale o perfetta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Ven 24 Apr, 2009 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

CaccamoJ secondo me fai una cosa ottima. Digitale e inkjet andranno sempre più in sintonia. Non è più stampa fotografica ma i risultati sono nettamente migliori delle stampe laser su carta a colori. Oppure cerchi un buon laboratorio che stampa Durst Lambda.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Ven 24 Apr, 2009 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...adesso in italia abbiamo troppi fotografi sedicenti artisti...

Sante parole.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Sab 25 Apr, 2009 12:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jbrembat ha scritto:
Per chi è interessato a stampe di alta qualità o profili di alta qualità, consiglio:

http://www.photoactivity.com/

Jacopo

che stampe hai provato te? pro e contro rispetto stampa convenzionale?

_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jbrembat
utente attivo


Iscritto: 18 Lug 2004
Messaggi: 673
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 25 Apr, 2009 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ho fatto molte stampe.
Mi sono fatto fare un profilo (Barbieri) di cui sono molto soddisfatto ed ho fatto stampare da loro qualche A2, eccellenti.

Tutti gli utenti del forum sono estremamente soddisfatti dei servizi forniti.

La professionalità di Alberto ed Enrico sono di alto livello.

Se sei interessato ti puoi fare un giro nei forum e nello shop.

Jacopo

_________________
Canon EOS 400D + BG-E3, Sigma 17-70mm f/2.8-4.5 DC Macro, Canon 70-200mm f/4 L USM, Canon EF 50mm f/1.8 Il mio Album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Sab 25 Apr, 2009 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente sto usando carta e profilo presi da Alberto di Photoactivity e stampo fino al formato A3+ con una Canon Pro 9000 ... le stampe dei lab (photocity e digitalpix) non le voglio più, se scazzo una stampa è colpa mia, ho la foto stampata subito e anche se spendo di più dei lab on-line NON mi interessa
_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Sab 25 Apr, 2009 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jbrembat ha scritto:
Io non ho fatto molte stampe.
Mi sono fatto fare un profilo (Barbieri) di cui sono molto soddisfatto ed ho fatto stampare da loro qualche A2, eccellenti.

Tutti gli utenti del forum sono estremamente soddisfatti dei servizi forniti.

La professionalità di Alberto ed Enrico sono di alto livello.

Se sei interessato ti puoi fare un giro nei forum e nello shop.

Jacopo


ciao conosco il negozio e pensavo a loro quando parlavo del profilo...ci compro inchiostro e qualche carta...ma non ho mai visto una stampa fatta da loro..e se già le mie mi entusiasmano chissà le loro Wink per quello ti chiedevo.

_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cooperman
bannato


Iscritto: 10 Apr 2007
Messaggi: 2179

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2009 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ordino solo 2 foto da digitalpix ditemi che mi mandano a quel paese ?
_________________
D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2009 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
Se ordino solo 2 foto da digitalpix ditemi che mi mandano a quel paese ?

puoi ordinarne anche 1 visto che a listino metà non c'è Very Happy Very Happy

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Wu-hsin
utente


Iscritto: 05 Gen 2009
Messaggi: 334
Località: Bologna/Vasto

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2009 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi ordinare anche una solo foto, però con le spese di spedizione italiane....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo


Iscritto: 20 Dic 2006
Messaggi: 1565
Località: Capri

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2009 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Insomma,
se uno che non ha velleità di fotografo professionista/artista/espositore etc etc volesse stampare dei 20x30 senza dissanguarsi e su carta decente e con risultati decenti (bada bene, decenti, non eccellenti perché "eccellente" e "senza dissanguarsi" non sono mai andati d'accordo) verso quali service online potrebbe rivolgersi?

A leggere questo thread viene voglia di comprarsi una stampante e fare da se ma al momento io non posso, per quante ne farei di stampe poi...

Ditemi, qualcuno di voi stampa i JPG della Fuji S5 presso qualche service online?

Ho promesso ad un vecchio signore che ho fotografato nei giorni scorsi che gli avrei mandato una stampa (alcune sue foto sono nel mio Flickr in firma) ma non so né a chi rivolgermi né che carta scegliere, mi sapreste dare qualche dritta?


grazie

_________________
Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pag. 7 di 10

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi