photo4u.it


Stampe online...i migliori siti secondo voi?!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
passadimano
nuovo utente


Iscritto: 30 Set 2007
Messaggi: 29
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 1:15 pm    Oggetto: Stampe online...i migliori siti secondo voi?! Rispondi con citazione

ho detto paga quello che ti chiede e non discutere perchè stampe come te le fa lui non te le fa nessuno in Italia!
c.a .20€ + iva per un 20x30 ne ha fatti un bel pò.
NON ho mai visto una persone più felice di lui!Mi ha pure invitato per presentarlo alla sua mostra, ma purtroppo ho un'altro impegno

si può sapere chi è questo Carneade?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman l'ultimo che rideva così aveva pressapoco il tuo corredo, con tutto il rispetto che ho per Minolta, mito indiscusso della Fotografia mondiale, ma quando ha visto le stampe ricavate da negativo della Rollei 35s o di una banalissima Vivitar 22 in plastica ha smesso di ridere.

Roberto ma lo stampatore è italiano o franzoso (come diceva Flavio Bucci/Don Bastiano ne Il Marchese Del Grillo)?

Non si tratta di essere videografi o fotografi o maghi della c.o. o dell'obiettivo. Si tratta di essere educati e rispettosi.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rbobo
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2005
Messaggi: 1492

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 4:34 pm    Oggetto: Re: Stampe online...i migliori siti secondo voi?! Rispondi con citazione

passadimano ha scritto:

si può sapere chi è questo Carneade?


Questo Carneade è semplicemente Giovanni Umicini classe '31 un toscanaccio verace trapiantato a Padova da moltissimo.
Amico e compagno di foto di Walter Rosenblum, il primo ad entrare nei campi di concentramento, e uno dei pochi "accreditati" in normandia uno dei fotoreporter e street più noti al mondo.....
hai google per tutto il resto, di info se hai voglia di leggere ne trovi da vendere!
Umicini non sa di avere qualche migliaia di interrogazioni con il suo nome perchè ha la testa sotto l'ingranditore o è in giro a far foto, perchè poi i libri li vende pure.

buona giornata

Rob

_________________
https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rbobo
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2005
Messaggi: 1492

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:


Non si tratta di essere videografi o fotografi o maghi della c.o. o dell'obiettivo. Si tratta di essere educati e rispettosi.

Smile


vedi quando c'è qualche parola di troppo, passo sempre alla riga o al post sucessivo. per cui non mi soffermo mai sulle "offese" ma il succo lo capisco lo stesso!

ciao
rob

_________________
https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MANNA
utente attivo


Iscritto: 23 Lug 2004
Messaggi: 5905
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rbobo ha scritto:
Condivido al 100% il discorso di Roger. Da persona che ha qualche anno ed una certa esperienza di C.O bw e colore, so distinguere le stampe di un certo livello.
Non si può pretendere che ad 1€ a stampa si possano avere dei capolavori.
Il digitale ha creato più videografi che fotografi, manca la cultura della stampa che è un'allenamento visivo NON da poco!
HO sia un calibratore buono che uno spettrofotometro ed i miei file per sbagliarli in stampa devi avere la macchina che da i numeri. Da photoworld mi arrivano delle stampe buone i libri molto buoni, ma le stampe di alto livello sono un'altra cosa!
Un mio amico andava a Parigi 2-3 volta all'anno a farsi stampare i lavori fine-art.

Ciao
rob



...penso che sia ovvio che un basso prezzo non possa dare stampe eccellenti...
in un processo di stampa macchinizzato è ovvio che qualche cazzata esce fuori... ma è pur vero che non sono moolti che vedono oltre quel che vedono in una foto, non hanno ne spettrometri ne listini e altri attezzi per analizzare... e a molti manca l'occhio obiettivo...
Fino adesso solo photoworld mi ha soddisfatto come stampa fotografica, migliore di photocity che ha una carta fotografica "velina" che al tatto perde in consistenza...ma le spese di spedizione so assurde...
è ovvio che se si fa stampare foto da un laboratorio dove sono attenti alle tue esigenze dedicandoti del tempo i costi della stampa siano diversi...è ovvio.... Wink
Per cui se si cercano dei service dove il prodotto sia buono, considerato il prezzo/qualità............. bon!
differentemente se ci fosse un cliente piu' esigente a quel punto gliela stampi li dove sai che hai altri tipi di risultati...

... Diabolico .....

_________________
| Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah Umicini.
Me ne ha parlato qualche tempo fa un utente del forum. Ho anche 3 foto nell'hard disk. Notevoli. Figuriamoci su carta.

Vedi Manna dove sta il problema. Che magari ci si lamenta per il 30x45 a 1 Euro stampato male. Ormai siamo nell'era del voglio tutto, subito, bene, bello, veloce e soprattutto GRATIS.
Poi se uno sa che una compatta da 100 euro non ha la resa di una d-slr da 3000 non capisco come fa a non capire che anche le stampe hanno differenza. Se una cosa costa 20 non vuol dire che ne vale per forza 1. Ovvero che lo stampatore è un ladro e il cliente un fesso.

Le carte pur con stessa o simile emulsione esistono in varie grammature e finiture. Fate un giro su Adorama.com e guardate la scelta che offrono Fujifilm e Kodak, soprattutto, per il colore. Poi in Italia regge ancora la favola che di carte ne esistono solo due.
Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Wu-hsin
utente


Iscritto: 05 Gen 2009
Messaggi: 334
Località: Bologna/Vasto

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh, utilizzando materiali decenti, pagando un operatore che controlli ogni processo/stadio di stampa ottimizzandolo, arrivar ad alte cifre è facilissimo!



Però, non è una novità di internet, quest'ultimo ha solo causato un abbattimento di costi. Anche prima c'era lo stampatore professionista e il solito negozietto di fotografia di dubbia qualità, dove o stampava in loco, oppure mandava spediva il tutto nei grossi centri automatici di sviluppo e stampa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
outsidetheloop
nuovo utente


Iscritto: 26 Mar 2009
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Apparte le polemiche, argomento molto utile. Sarebbe utile un riepilogo in prima pagina dei vari siti e una valutazione media. No? I vari giudizi sono un po' confusi tra le varie polemiche più o meno in tema!

Ricapitolando mi par di aver capito che quel che merita di più è Photoworld.
Se riuscirò a tradire il mio fotografo "di fiducia" lo proverò!

Sottolineo che sono agli inizi con la reflex, ho sempre usato una digitale compatta e già con quella si notano nette differenze sui colori ad esempio tra un laboratorio ed un altro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cooperman
bannato


Iscritto: 10 Apr 2007
Messaggi: 2179

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri ho portato 4 20x30 da esporre in una mostra fotografica a PhotoTakeAway a Milano, in Piazza del Duomo. 4 € a foto, carta patinata Fuji, risultato SECONDO ME eccellente.
_________________
D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MANNA
utente attivo


Iscritto: 23 Lug 2004
Messaggi: 5905
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
Ah Umicini.
Me ne ha parlato qualche tempo fa un utente del forum. Ho anche 3 foto nell'hard disk. Notevoli. Figuriamoci su carta.

Vedi Manna dove sta il problema. Che magari ci si lamenta per il 30x45 a 1 Euro stampato male. Ormai siamo nell'era del voglio tutto, subito, bene, bello, veloce e soprattutto GRATIS.
Poi se uno sa che una compatta da 100 euro non ha la resa di una d-slr da 3000 non capisco come fa a non capire che anche le stampe hanno differenza. Se una cosa costa 20 non vuol dire che ne vale per forza 1. Ovvero che lo stampatore è un ladro e il cliente un fesso.

Le carte pur con stessa o simile emulsione esistono in varie grammature e finiture. Fate un giro su Adorama.com e guardate la scelta che offrono Fujifilm e Kodak, soprattutto, per il colore. Poi in Italia regge ancora la favola che di carte ne esistono solo due.
Mi arrabbio?



...bisogna essere un po onesti e coscenti delle cose e cercare di capire che nessuno te regala nulla...
La QUALITà si paga, e non si discute (volendo a girare un po se riesce a trovarla comunque a prezzi "di poco" piu bassi... ma bisogna girà...)
La scelta è vasta e secondo l'utilizzo che ne devi fare, ti organizzi...
Tornando alla stampa da 70 euro, io, scherzosamente (si intende) ho parlato di faggiataggine... son scelte.....magari quello stampatore da un non so che a quelle foto che altri non son riusciti a dare...puo' essere una valida motivazione...
vabbe' senza dilungarsi...se semo capiti, no?.... Wink

Diabolico

_________________
| Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MANNA
utente attivo


Iscritto: 23 Lug 2004
Messaggi: 5905
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
Ah Umicini.
Me ne ha parlato qualche tempo fa un utente del forum. Ho anche 3 foto nell'hard disk. Notevoli. Figuriamoci su carta.

Vedi Manna dove sta il problema. Che magari ci si lamenta per il 30x45 a 1 Euro stampato male. Ormai siamo nell'era del voglio tutto, subito, bene, bello, veloce e soprattutto GRATIS.
Poi se uno sa che una compatta da 100 euro non ha la resa di una d-slr da 3000 non capisco come fa a non capire che anche le stampe hanno differenza. Se una cosa costa 20 non vuol dire che ne vale per forza 1. Ovvero che lo stampatore è un ladro e il cliente un fesso.

Le carte pur con stessa o simile emulsione esistono in varie grammature e finiture. Fate un giro su Adorama.com e guardate la scelta che offrono Fujifilm e Kodak, soprattutto, per il colore. Poi in Italia regge ancora la favola che di carte ne esistono solo due.
Mi arrabbio?



...bisogna essere un po onesti e coscenti delle cose e cercare di capire che nessuno te regala nulla...
La QUALITà si paga, e non si discute (volendo a girare un po se riesce a trovarla comunque a prezzi "di poco" piu bassi... ma bisogna girà...)
La scelta è vasta e secondo l'utilizzo che ne devi fare, ti organizzi...
Tornando alla stampa da 70 euro, io, scherzosamente (si intende) ho parlato di faggiataggine... son scelte.....magari quello stampatore da un non so che a quelle foto che altri non son riusciti a dare...puo' essere una valida motivazione...
vabbe' senza dilungarsi...se semo capiti, no?.... Wink

Diabolico

_________________
| Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cooperman
bannato


Iscritto: 10 Apr 2007
Messaggi: 2179

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso mi è venuta la "scimmia" di vedere una foto stampata a 70 € Very Happy Very Happy

Mi date il link al laboratorio ?

_________________
D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rbobo
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2005
Messaggi: 1492

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
Adesso mi è venuta la "scimmia" di vedere una foto stampata a 70 € Very Happy Very Happy

Mi date il link al laboratorio ?


ma scusate non avete google per fare una ricerca di 30 sec ? Very Happy

http://www.printlab.com/price.html

per alcune stame devi aggiungere pure uno zero alla fine dei 70!

ciao
rob

_________________
https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cooperman
bannato


Iscritto: 10 Apr 2007
Messaggi: 2179

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rbobo ha scritto:
Cooperman ha scritto:
Adesso mi è venuta la "scimmia" di vedere una foto stampata a 70 € Very Happy Very Happy

Mi date il link al laboratorio ?


ma scusate non avete google per fare una ricerca di 30 sec ? Very Happy

http://www.printlab.com/price.html

per alcune stame devi aggiungere pure uno zero alla fine dei 70!

ciao
rob



SI ho internet ma se non so come si chiama il laboratorio cosa metto in google ?

stampa foto 700 € ? Mi esce www.seiscemo.it Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rbobo
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2005
Messaggi: 1492

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il listino lo hai visto, non lo abbiamo fatto ne io e ne roger Very Happy

ma magari qualche famoso fotografo che poi la rivende a 7000€ c'è perchè questi ampliano, non chiudono!In italia abbiamo troppi quadri attaccati alle chiese e musei per dar valore alla fotografia.Negli states invece la fotografia è ritenuta un'arte.


ciao
rob

_________________
https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Gio 23 Apr, 2009 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Roberto di quel listino non mi torna solo una cosa. I prezzi del solo sviluppo in media sono alti. Ma può anche starci. La cosa strana è l'extra molto basso per il push/pull e per il Pyro. Per quello sono più onesti di quelli italiani.
Ricordiamo inoltre le misure che sono in pollici.
15 Euro per un 13x18 su baritata, con tutti quei servizi senza costi aggiuntivi, mi pare un buon prezzo. Ricordiamoci sempre che non è una stampa fatta a macchina ma a mano.

I link ai laboratori da cui mi servo non li do mai a nessuno. Segreti del mestiere. Vai in una galleria che tratti fotografie fine-art e ne vedi quante ne vuoi. Molto spesso e ancor più volentieri le splendide foto che hanno reso famosi fotografi di un certo calibro, lo sono anche grazie a questi stampatori.
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rbobo
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2005
Messaggi: 1492

MessaggioInviato: Gio 23 Apr, 2009 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:

15 Euro per un 13x18 su baritata, con tutti quei servizi senza costi aggiuntivi, mi pare un buon prezzo. Ricordiamoci sempre che non è una stampa fatta a macchina ma a mano.

Wink


roger li mettono il negativo sotto l'ingranditore e basta. al max faranno una mascheratura sotto ingranditore al volo, il top parte da 350$!

I prezzi sono bassi delle loro lavorazioni extra push ecc. perchè probabilmente è la loro abitudine farli, e perchè i soldi li beccano con le stampe.

Ciao
rob

_________________
https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Gio 23 Apr, 2009 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No beh, leggi bene. So poco l'inglese ma non così poco.
Wink

To that end, each negative is evaluated in a meeting with the printer. Exact cropping, print sizing, hand spotting, dodging and burning are offered at no extra charge. Ilford, Bergger and Agfa are standard paper options - other brands are also available.

Ai minilab ti guardano male già solo se chiedi il bordo bianco, basta la semplice pressione di un tasto. E la carta è la Kodak Royal Digital. Un nome che è tutto un programma.

Lo so che il top è altro. Però scommetto che anche sulle lavorazioni standard la qualità è superiore.
Smile

Ma ora torniamo in topic.
Confermo anche io che se non si hanno troppe pretese Photoworld non è così male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cooperman
bannato


Iscritto: 10 Apr 2007
Messaggi: 2179

MessaggioInviato: Gio 23 Apr, 2009 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate un'attimo, io penso che al 90% degli utenti del forum non vada di spendere 70 € o 700 € per stampare un 20x30

Adesso che mi dite che però stampano a mano ... ovviamente fare concorrenza ad un laboratorio è impossibile.

Ripeto, io ho stampato al fototakeaway a Milano, usano carta Fuji, ho chiesto la patinata, e il risultato è stato ottimo ! Ho portato i tiff con spazio colore Adobe. 4 € a foto Smile

_________________
D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rbobo
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2005
Messaggi: 1492

MessaggioInviato: Gio 23 Apr, 2009 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
Scusate un'attimo, io penso che al 90% degli utenti del forum non vada di spendere 70 € o 700 € per stampare un 20x30

Adesso che mi dite che però stampano a mano ... ovviamente fare concorrenza ad un laboratorio è impossibile.

Ripeto, io ho stampato al fototakeaway a Milano, usano carta Fuji, ho chiesto la patinata, e il risultato è stato ottimo ! Ho portato i tiff con spazio colore Adobe. 4 € a foto Smile


Scusa ma il vero BN è a mano!
Probabilmente non intressa a nessun utente del forum perchè in questo caso si parla di stampa da negativo, questo è un forum dove il 99% è frequentato da digitali.
Poi devi trovare chi avendo pellicola fà Bn e di questi devi trovare chi sborsa!
L'essenza del forum è "travasare conoscenza" , esperienza.
Molti utenti esistono perchè esiste il digitale, amano bottoni e led e se si ritornasse alla pellicola mollerebbero tutti perchè se devono comperare un pc/mac da 3000€ lo farebbero ma se dovessero comperare una c.o e spenderci una decina di milioni di lire come ho fatto io negli anni '90 no.
La c.o non va in internet, ma di raffina la vista .
Questa mattina ho perso 3 ore per valutare 3 stampe 20x30 su hahnemuhle baryta e su photoRag fatte con 2 profili diversi e usando 2 driver di stampa diversi.
Chi di voi manda la stessa foto allo stesso lab 1 dopo una settimana dell'altra e poi le confronta per vedere le minime differenze?
Le persone devono allenare la vista alle minime cose o rimaniamo videografi!

Ciao
rob

_________________
https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pag. 6 di 10

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi