photo4u.it


vostre foto con pana lx3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ronnydaca
utente attivo


Iscritto: 05 Giu 2005
Messaggi: 531

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 2:00 pm    Oggetto: vostre foto con pana lx3 Rispondi con citazione

Qualcuno di voi puo farmi vedere alcune foto della lx3?
_________________
Fuji S5500+filtro Skylight/UV

Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pietrenude
utente


Iscritto: 01 Mgg 2007
Messaggi: 216
Località: Bari

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già...
cercavo anche io qualcosa del genere....

qui
http://www.pixel-peeper.com/digicams/panasonic/
ancora nulla
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fab0569
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2005
Messaggi: 1230
Località: Chieti

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul forum relativo a Panasonic sul sito dpreview potete trovare le foto di molti utenti in diverse condizioni e sensibilita'.
Ad esempio: Da iso80 a 3200

_________________
OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
omar_ita
utente


Iscritto: 07 Mar 2008
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Lun 08 Dic, 2008 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fab0569 ha scritto:
Sul forum relativo a Panasonic sul sito dpreview potete trovare le foto di molti utenti in diverse condizioni e sensibilita'.
Ad esempio: Da iso80 a 3200


Non so quanto sia attendibile questo test, visto che parte da un'esposizione di 30" a 80 iso per cui il sensore non dà certo il meglio di sé..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
omar_ita
utente


Iscritto: 07 Mar 2008
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2008 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Due immagini scattate a 200 iso. Ospiti della colonia felina di Torre Argentina, Roma.




Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo


Iscritto: 13 Giu 2006
Messaggi: 4481
Località: Bari

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2008 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la prima mi piace molto
_________________
il meno è più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
omar_ita
utente


Iscritto: 07 Mar 2008
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2008 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se sto violando qualche norma del regolamento Pallonaro ma invio pure questa: scattata a 80 iso, 1/4 sec. f/2.2 a mano libera (miracoli dello stabilizzatore ottico)


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cejes
utente attivo


Iscritto: 04 Lug 2006
Messaggi: 3320

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco qualche scatto







Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo


Iscritto: 13 Giu 2006
Messaggi: 4481
Località: Bari

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

complimentissimi per la prima e l'ultima soprattutto... Davvero...
Ascolta, tu scatti in raw o lavori il jpeg? Con che programma, nel caso del raw? Anche con un contrasto così spinto, ti son rimaste delle belle tonalità nei grigi intermedi, guardando i visi della prima foto: complimenti

_________________
il meno è più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cejes
utente attivo


Iscritto: 04 Lug 2006
Messaggi: 3320

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie! Imbarazzato

Scatto esclusivamente in RAW e converto con Rawtherapee.
Tengo tutto a zero (questo software offre una latitudine di posa ottima nelle ombre) poi gestisco il BN in photoshop.

Il Jpeg non lo uso mai, ma devo dare onore all'impostazione BW Dinamico: è veramente eccellente. La migliore che abbia visto sino ad ora nelle digitali che ho avuto.

Lavorare il JPEG per fare il BN è sempre sconsigliabile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo


Iscritto: 13 Giu 2006
Messaggi: 4481
Località: Bari

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche tu raw therapee? Idem!
Bene, buon per me, quando, spero, comprerò questa macchina.

_________________
il meno è più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cejes
utente attivo


Iscritto: 04 Lug 2006
Messaggi: 3320

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La conversione deve ancora essere affinata in verità (il bilanciamento del bianco della LX3 è letto in maniera sfarfallante).
Resta l'unico che apre il RAW senza ritocchi, quindi ti becchi distorsioni e vignettature, ma sono eliminabili con due passaggi scemi, e comunque garantiscono la piena qualità del file.

Avrei trovato le linee di codice esadecimale che fanno differire il RAW della LX3 dalla D-Lux4 e cambiarle consentirebbe l'uso di Capture One che ho in licenza e offre prestazioni più alte di RawTherapee.
Il problema è che non so come fare... Ho provato con gli editor specifici, ma è un po' un delirio... Se c'è qualche scaltro programmatore in ascolto che magari riesce a fare un programmino di batch al volo... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo


Iscritto: 13 Giu 2006
Messaggi: 4481
Località: Bari

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy



Raw therapee ha un modello rumore e una gestione della nitidezza così naturale, che lo uso praticamente sempre.

_________________
il meno è più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fab0569
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2005
Messaggi: 1230
Località: Chieti

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
Very Happy



Raw therapee ha un modello rumore e una gestione della nitidezza così naturale, che lo uso praticamente sempre.

Ed e' gratuito Very Happy Very Happy

_________________
OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo


Iscritto: 13 Giu 2006
Messaggi: 4481
Località: Bari

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è proprio open source. Meglio ancora.
_________________
il meno è più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
omar_ita
utente


Iscritto: 07 Mar 2008
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
La conversione deve ancora essere affinata in verità (il bilanciamento del bianco della LX3 è letto in maniera sfarfallante).
Resta l'unico che apre il RAW senza ritocchi, quindi ti becchi distorsioni e vignettature, ma sono eliminabili con due passaggi scemi, e comunque garantiscono la piena qualità del file.

Avrei trovato le linee di codice esadecimale che fanno differire il RAW della LX3 dalla D-Lux4 e cambiarle consentirebbe l'uso di Capture One che ho in licenza e offre prestazioni più alte di RawTherapee.
Il problema è che non so come fare... Ho provato con gli editor specifici, ma è un po' un delirio... Se c'è qualche scaltro programmatore in ascolto che magari riesce a fare un programmino di batch al volo... Mandrillo


1) Hai provato a caricare il nuovo firmware? Migliora vistosamente il bilanciamento del bianco specie in luce artificiale
2) scrivi o mandami per pvt le specifiche esadecimali di differenza e vedo che posso fare Mandrillo (le estensioni dei file raw della dlux dono uguali a quelle della lx3?)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cejes
utente attivo


Iscritto: 04 Lug 2006
Messaggi: 3320

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
1) Hai provato a caricare il nuovo firmware? Migliora vistosamente il bilanciamento del bianco specie in luce artificiale


Ancora non ho aggiornato pechè ho letto cose stranucce su dpreview... Cmq il riferimento era a Rawtherapee che le apre di default tutte giallastre Very Happy

Citazione:
2) scrivi o mandami per pvt le specifiche esadecimali di differenza e vedo che posso fare (le estensioni dei file raw della dlux dono uguali a quelle della lx3?)


Ora te le giro, le estensioni sono diverse RW2 per Panasonic e RWL per Leica (mi sembra). Basta comunque fare un giro sul web per beccare quella corretta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cejes
utente attivo


Iscritto: 04 Lug 2006
Messaggi: 3320

MessaggioInviato: Sab 20 Dic, 2008 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Torno in topic con qualche altro scatto.






Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxpiz
utente


Iscritto: 22 Lug 2006
Messaggi: 481
Località: Grottammare (AP) Ma sono di Roma!

MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2008 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Citazione:
1) Hai provato a caricare il nuovo firmware? Migliora vistosamente il bilanciamento del bianco specie in luce artificiale

Ancora non ho aggiornato pechè ho letto cose stranucce su dpreview...


Non vorrei essere OT, quindi puoi anche rispondermi in privato: anche io non ho ancora aggiornato il firmware, ma solo per mancanza di tempo. Cosa si dice di male dell'aggiornamento?
Grazie!!

_________________
https://www.facebook.com/max.pizzardi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bigiagia
utente attivo


Iscritto: 18 Set 2005
Messaggi: 1793
Località: milano

MessaggioInviato: Gio 25 Dic, 2008 4:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le ultime foto postate in bn sono belle, degne delle reflex.
Ottima questa lumix
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi