Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ApWizard utente

Iscritto: 02 Giu 2005 Messaggi: 270 Località: Italy
|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 4:21 pm Oggetto: Still life per cataloghi, vesiti |
|
|
Ciao a tutti, mi sono imbattuto in una cosa interessante.
Sfogliando un catalogo ho notato questo effetto "manichino fantasma", ho fatto alcune prove e tecnicamente con poca fatica a livello di fotoritocco sono arrivato ad ottenere lo stesso effetto
(immagine non più disponibile, link diretto nel caso tornasse a funzionare:
http://www.castelli-cycling.com/images/articoli/pe08/big/7006_001.jpg)
nel colletto e in basso si vede il dentro della maglia.
Vestendo una maglia rovesciata e fotografandola si ottiene il dentro da fotomontare sulla maglia stessa (chiaramente fotografata dalla parte giusta).
Ora, il problema principale è la deformazione, anche se si veste storta si avrà sempre una mappatura convessa, ma servirebbe concava.
Il meglio del meglio arriva qui
(immagine non più disponibile, link diretto nel caso tornasse a funzionare: http://www.castelli-cycling.com/images/articoli/pe08/big/7514_023.jpg)
e la domanda è: come si ottiene una fotografia dell'interno con deformazione concava facile da montare?
Forse non si può fare, ma quindi dov'è il trucco? _________________ Retouching limited only by ones imagination [GLENN HONIBALL]
Ultima modifica effettuata da ApWizard il Mar 24 Mar, 2009 12:00 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
wempo utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2007 Messaggi: 636 Località: Carbonia [CI]
|
Inviato: Lun 06 Ott, 2008 3:43 am Oggetto: |
|
|
vuoi la mia modesta opinione? "fil di ferro"
nella prima foto c'è sicuramente il busto dentro anche se non lo vedi!
nella seconda ci sarann le gambe e poi tutto il resto presumo sia un telaietto fatto ad OK col fil di ferro!
In alternativa con un gran budget l'azienda potrebbe puntare su una specie di motion capture stile effetti speciali da film ma mi sembra esagerato  _________________
Canon EOS 400D + BG - 28mm - 50mm - 10-20mm - 18-55mm - 70-300mm - speedlite 580EXII - speedlite 430EXII - Manfrottino - qualche filtro |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Lun 06 Ott, 2008 9:29 am Oggetto: |
|
|
wempo ha scritto: |
In alternativa con un gran budget l'azienda potrebbe puntare su una specie di motion capture stile effetti speciali da film ma mi sembra esagerato  |
Ci son programmi di grafica 3D diffusi e semplici quanto Photoshop  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 10:21 am Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | wempo ha scritto: |
In alternativa con un gran budget l'azienda potrebbe puntare su una specie di motion capture stile effetti speciali da film ma mi sembra esagerato  |
Ci son programmi di grafica 3D diffusi e semplici quanto Photoshop  |
 _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
|