photo4u.it

Still life per cataloghi, vesiti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ApWizard
utente

Iscritto: 02 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 4:21 pm    Oggetto: Still life per cataloghi, vesiti Rispondi con citazione

Ciao a tutti, mi sono imbattuto in una cosa interessante.
Sfogliando un catalogo ho notato questo effetto "manichino fantasma", ho fatto alcune prove e tecnicamente con poca fatica a livello di fotoritocco sono arrivato ad ottenere lo stesso effetto
(immagine non più disponibile, link diretto nel caso tornasse a funzionare:
http://www.castelli-cycling.com/images/articoli/pe08/big/7006_001.jpg)

nel colletto e in basso si vede il dentro della maglia.
Vestendo una maglia rovesciata e fotografandola si ottiene il dentro da fotomontare sulla maglia stessa (chiaramente fotografata dalla parte giusta).
Ora, il problema principale è la deformazione, anche se si veste storta si avrà sempre una mappatura convessa, ma servirebbe concava.
Il meglio del meglio arriva qui
(immagine non più disponibile, link diretto nel caso tornasse a funzionare: http://www.castelli-cycling.com/images/articoli/pe08/big/7514_023.jpg)
e la domanda è: come si ottiene una fotografia dell'interno con deformazione concava facile da montare?
Forse non si può fare, ma quindi dov'è il trucco?

Ultima modifica effettuata da ApWizard il Mar 24 Mar, 2009 12:00 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
wempo
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 3:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vuoi la mia modesta opinione? "fil di ferro" Very Happy

nella prima foto c'è sicuramente il busto dentro anche se non lo vedi!
nella seconda ci sarann le gambe e poi tutto il resto presumo sia un telaietto fatto ad OK col fil di ferro!

In alternativa con un gran budget l'azienda potrebbe puntare su una specie di motion capture stile effetti speciali da film ma mi sembra esagerato Very Happy Pallonaro

Canon EOS 400D + BG - 28mm - 50mm - 10-20mm - 18-55mm - 70-300mm - speedlite 580EXII - speedlite 430EXII - Manfrottino - qualche filtro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

wempo ha scritto:

In alternativa con un gran budget l'azienda potrebbe puntare su una specie di motion capture stile effetti speciali da film ma mi sembra esagerato Very Happy Pallonaro

Ci son programmi di grafica 3D diffusi e semplici quanto Photoshop Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
wempo ha scritto:

Ci son programmi di grafica 3D diffusi e semplici quanto Photoshop Smile

Wink

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: