Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Manuel Cafini utente attivo

Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 3656 Località: Civitanova Marche
|
Inviato: Ven 26 Set, 2008 6:25 pm Oggetto: esclusione flash pop up su d700 help help... |
|
|
usando l'sb 800 in remote e il pop up da master non c'e' proprio modo di escludere il pop up?ossia anche se lo sottoespongo di 3 stop si vede che interviene...voi come vi regolate? _________________ ...LA MIA GALLERIA...
www.manuelcafini.it
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Ven 26 Set, 2008 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Cos'è il "pop up da master"? Il flashetto incorporato che svolge la funzione da commander per l'sb 800? Basta che tu lo imposti su –– e non lampeggerà...
Se lo imposti in M, 1/128 si vedrà pochissimo o nulla. Ma sotto M c'è la disattivazione totale: ––
(maggiori approfondimenti a p. 311 del manuale della D700) _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 26 Set, 2008 7:05 pm Oggetto: |
|
|
questo risolto...ok...altro quesito...se io metto il commander in ttl e lo sottoespongo di 2 stop ad esempio...mi sembra che mi sottoesponga anche il remote settato sempre in ttl...possibile? _________________ ...LA MIA GALLERIA...
www.manuelcafini.it
|
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Ven 26 Set, 2008 7:29 pm Oggetto: |
|
|
No, a meno che tu non sottoesponga anche il remote. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 27 Set, 2008 10:57 am Oggetto: |
|
|
sei riuscito a disattivare lo stand by del flash?...ogni 10 secondi mi va in stand by e se sta in remote non mi scatta... argh _________________ ...LA MIA GALLERIA...
www.manuelcafini.it
|
|
|
 |
Kanango utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 1480 Località: Eorzea
|
Inviato: Sab 27 Set, 2008 11:04 am Oggetto: |
|
|
manuel123456 ha scritto: | sei riuscito a disattivare lo stand by del flash?...ogni 10 secondi mi va in stand by e se sta in remote non mi scatta... argh |
1) Premi SEL per qulche secondo per entrare nei Custom Setting;
2) Naviga tra i setting premendo i quattro tasti attorno a SEL fino a trovare quello desiderato... in questo caso STBY;
3) Ora puoi modificare il tempo di stand-by, o cancellare del tutto la funzione. |
|
|
 |

|
|
|
 |
jack sparrow utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 817 Località: terni
|
Inviato: Sab 27 Set, 2008 11:10 am Oggetto: |
|
|
vai nel menù flash della macchina e da una parte c'è scritto: utilizzo come commander!
scusa ma ora non ho la macchina sotto mano |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Sab 27 Set, 2008 11:36 am Oggetto: Re: esclusione flash pop up su d700 help help... |
|
|
manuel123456 ha scritto: | usando l'sb 800 in remote e il pop up da master non c'e' proprio modo di escludere il pop up?ossia anche se lo sottoespongo di 3 stop si vede che interviene...voi come vi regolate? |
se è come nella D200/300 si ha la possibilità di disabilitarlo ma anche io all'epoca avevo notato che interveniva comunque in foto. Per toglier ogni riflesso dovuto al popup esiste un accessorino che all'epoca comprai e che ho rivenduto con la D200 questo: nikon SG-3IR
 _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
|