Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
clive nuovo utente
Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 3 Località: Roma
|
Inviato: Gio 04 Set, 2008 10:03 am Oggetto: anomalie F30 |
|
|
un saluto al tutti gli utenti di questo bel forum.
Dicembre scorso mi sono comprato una f30 da saturn (per quello che avevo letto di buono qui). Non l'ho usata tantissimo in questi mesi, e questa estate me la sono portata nella mia vacanza in Thailandia. Tutto bene fino a pochi gg dal rientro a casa dove ho notato che nel display della mia f30 si notavano degli sfarfalli con delle righe ellettiche, che poi si riscontravano nelle foto scattate. In pratica nelle foto (poi viste al pc) di riproduce una sorta di reticolo su tutta la superficie della foto. Naturalmente sto cercando invano di contattare l'assistenza (sempre occupato) ma mi chiedevo se un problema simile si fosse già verificato a qualcun'altro, e da cosa potesse essere causato.
un grazie in anticipo  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 04 Set, 2008 10:52 am Oggetto: |
|
|
Uhm... la faccenda non mi piace
Prova a postare qualche foto, per capire bene il problema.
Per l'assistenza: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=184447
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 04 Set, 2008 9:09 pm Oggetto: |
|
|
se l'assistenzache stai contattando è l'SDR (quella citata nel mio 3d indicato da mike), devi telefonare dalle ore 9,01 alle 9,30 max 10,00 dopodichè hai più probabilità a fare un 6 al superenalotto...
Metti qualche foto e vediamo...
P.S. appena posso t'inserisco nell'ELENCO DEI FUJISTI che trovi nella mia firma  _________________
Fabio |
|
|
 |
clive nuovo utente
|
Inviato: Ven 05 Set, 2008 7:14 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi innanzi tutto grazie per l'interessamento, ma la situazione è disperata...qui solo per un esempio
http://img530.imageshack.us/my.php?image=dscf3014xy3.jpg
non ci vuole l'occhio dell'esperto per capire che la fuji deve andare in assistenza, che sono riuscito a contattare ed iniziare la procedura per la riparazione in garanzia (spero...). l'unico dubbio che mi rimane è se spedire io direttamente la macchinetta al centro assistenza di Agrate Brianza (a spese mie..) o affidarmi a Saturn dove l'avevo acquistata. Per il resto non capisco cosa puo' essere successo alla F30, che cmq ho sempre trattato con riguardo, niente urti o cadute accidentali...boh! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 05 Set, 2008 10:11 pm Oggetto: |
|
|
clive ha scritto: | ragazzi innanzi tutto grazie per l'interessamento, ma la situazione è disperata...qui solo per un esempio
http://img530.imageshack.us/my.php?image=dscf3014xy3.jpg
non ci vuole l'occhio dell'esperto per capire che la fuji deve andare in assistenza, che sono riuscito a contattare ed iniziare la procedura per la riparazione in garanzia (spero...). l'unico dubbio che mi rimane è se spedire io direttamente la macchinetta al centro assistenza di Agrate Brianza (a spese mie..) o affidarmi a Saturn dove l'avevo acquistata. Per il resto non capisco cosa puo' essere successo alla F30, che cmq ho sempre trattato con riguardo, niente urti o cadute accidentali...boh! |
Se aspetti che Saturn o simlari te la spediscano a breve, campa cavallo...
Se hai letto bene il link c'è scritto cosa succede a passare da loro...prima raccolgono più articoli possibili, poi spediscono, ma possono passare diverse settimane, a volte mesi.
Vedi tu...  _________________
Fabio |
|
|
 |
Emà!!! utente

Iscritto: 08 Nov 2007 Messaggi: 243 Località: Roma
|
Inviato: Sab 06 Set, 2008 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo ho lo stesso problema con la F20 comprata ricondizionata a gennaio, in UK, tramite ebay...
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che la garanzia è di un anno anche per queste.
Però non mi ritrovo la ricevuta... ho ancora l'imballo originale (la scatola verde "refurbished"), il foglio del corriere espresso, il tagliandino Fuji della garanzia "refurbished" (ma senza timbro) e le mail col venditore, compresa la ricevuta del pagamento via paypal... spero che basti....
Domani chiamo SDR e chiedo.... _________________
Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000; |
|
|
 |
clive nuovo utente
|
Inviato: Sab 06 Set, 2008 5:38 pm Oggetto: |
|
|
stamattina ho inviato il tutto (a spese mie) all'assistenza, magari si accorciano i tempi. Non mi resta che aspettare... |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 10 Set, 2008 2:24 pm Oggetto: |
|
|
clive
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI
Benvenuto
P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera e la città di provenienza nel profilo?
Così risulterà più facile per tutti leggerti (ovviamente senza nessun obbligo ).
Grazie
P.S. hai fatto bene a inviarla a tue spese, i tempi si riducono e di molto...
Tienici al corrente di come andrà a finire questo problema, ok?
A breve inserirò questo 3d quì:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=184447
|
 |
|