photo4u.it


SMC Pentax-A 100mm F2.8

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Crisalide
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2007
Messaggi: 537
Località: Latina

MessaggioInviato: Mer 27 Ago, 2008 10:27 am    Oggetto: SMC Pentax-A 100mm F2.8 Rispondi con citazione

ragazzi ditemi tutto su questa lente e se avete foto fatte con questa postatele Very Happy

ne ho trovato un esemplare ad un buon prezzo e messo bene!

a me interessa molto la nitidezza e lo sfocato dato che faccio praticamente solo ritratti.

adesso come ottica uso il 50mm f1.4 però speso devo stare troppo attaccato al soggetto per evitare di prendere troppo sfondo e ho pensato appunto a quest'altra lente.che ne dite?

ah dimenticavo andrebbe montata sulla mia pentax k20D Wink

info grazie Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crisalide
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2007
Messaggi: 537
Località: Latina

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

niente nessuna risposta Smile comunque ormai l'ho acquistato e domani mi dovrebbe arrivare.

vedrò di provarlo per bene e di farvi sapere come si comporta sul digitale!

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Mer 03 Set, 2008 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crisalide ha scritto:
niente nessuna risposta Smile comunque ormai l'ho acquistato e domani mi dovrebbe arrivare.

vedrò di provarlo per bene e di farvi sapere come si comporta sul digitale!

Very Happy


E' arrivato? Come va?

_________________

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crisalide
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2007
Messaggi: 537
Località: Latina

MessaggioInviato: Mer 03 Set, 2008 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è arrivato...

allora a 2.8 è un pelino morbido ma nemmeno più di tanto.
la messa a fuoco manuale deve essere certosina, ma con un pò d'occhio e magari lo stigmometro diventa tutto più facile.

ci ho già fatto parecchi scatti e lo trovo ottimo.

metto qualche link dove stanno le foto. poi al massimo le metto pure qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crisalide
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2007
Messaggi: 537
Località: Latina

MessaggioInviato: Mer 03 Set, 2008 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

entrambe scattate a f2.8, se volete metto le originali senza alcun ritocco

marianna

marianna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Mer 03 Set, 2008 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovo molto buone alcune delle tue foto. Intrigante Marianna, come modella, ma bravissima Alessia con le sue espressioni. Io lavorerei di più con quest'ultima. Complimenti. Non tutte le foto sono state fatto con il KA 100, vero?
_________________

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crisalide
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2007
Messaggi: 537
Località: Latina

MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 12:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

con l' A 100mm 2.8 solo queste due tutte le altre con il 50mm f1.4 Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Sab 06 Set, 2008 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crisalide ha scritto:
con l' A 100mm 2.8 solo queste due tutte le altre con il 50mm f1.4 Smile


Mettici altre foto quando puoi, ok?
Metto il link a questa discussione ne IL GRANDE MEMO.
Vediamo di fare un database degli obiettiv Pentax...

_________________

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crisalide
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2007
Messaggi: 537
Località: Latina

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lupobianco ma devo mettere foto di prova dell'obiettivo oppure foto qualsiasi basta che sono fatte con questa ottica?

intanto

raffaella

_________________
http://www.riccardolavalle.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crisalide ha scritto:
lupobianco ma devo mettere foto di prova dell'obiettivo oppure foto qualsiasi basta che sono fatte con questa ottica?


Direi tutto quello che ti va di fare. Magari anche foto a colori Ok! LOL

_________________

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi