Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 26 Ago, 2008 6:25 pm Oggetto: Dove stampare online foto + grandi di 20x30?? |
|
|
Hola signore e signori,
uso con piacere il sito photobox.com per stampare le mie foto fino al formato 20x30: efficienti, velocissimi ed ottima qualità. Ora avrei voglia di andare oltre, di stampare un po' più grande. Che voi sappiate, esistono siti che stampano online il grande formato? _________________ In attesa di nuova macchina....
Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maurizio127 utente

Iscritto: 21 Ott 2006 Messaggi: 301 Località: München - Treviso
|
Inviato: Mar 26 Ago, 2008 7:03 pm Oggetto: |
|
|
io uso QUESTO sito che arriva con i posters fino ad 1 mt. x 1,50. spedisce però solamente in austria svizzera e germania.
sicuramente ci dovrebbe essere qualche cosa di simile anche in italia.
buona ricerca.
maurizio _________________ CANON 1D Mark III +
Canon EF 24-70mm f/2,8 L USM |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 26 Ago, 2008 7:06 pm Oggetto: |
|
|
Io avrei trovato questo:
http://www.photoworld.it/listino.asp
I prezzi sono simili ma come sempre la spedizione è alta.
Mi ero abituato male con photobox.com....la spedizione è gratis!!  _________________ In attesa di nuova macchina....
Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
|
 |
homerdb utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005 Messaggi: 545 Località: Montesilvano(PE)
|
Inviato: Ven 29 Ago, 2008 8:07 pm Oggetto: |
|
|
si,photoworld ha degli ottimi prezzi,e hai il vantaggio che anche con grandi formati stampano chimicamente...
non ho ancora stampato da loro,ma ho visto delle stampe su rigido (kapaline) davvero niente male! e i costi di spedizione sono compensati benissimo dalla qualità.
altrimenti c'è sempre l'ottimo Digitalpix,ma i prezzi sono decisamente più alti! _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |
mapko105 utente
Iscritto: 20 Lug 2007 Messaggi: 50 Località: Roma
|
Inviato: Lun 01 Set, 2008 10:19 am Oggetto: |
|
|
ciao a tutti,
ho dato un'occhiata al sito e anche io sono rimasto positivamente colpito dai prezzi e dal montaggio su pannelli che è una cosa che mi interessa molto.
Ho visto che stampano principalmente su carta Kodak:
http://www.photoworld.it/assistenza_qualita_stampa_supporti.asp
qualcuno che li ha provati o conosce meglio i tipi di carte sa come sono e che qualità hanno???
ciao e grazie a tutti
-marco |
|
|
 |
mapko105 utente
Iscritto: 20 Lug 2007 Messaggi: 50 Località: Roma
|
Inviato: Lun 01 Set, 2008 10:19 am Oggetto: |
|
|
ciao a tutti,
ho dato un'occhiata al sito e anche io sono rimasto positivamente colpito dai prezzi e dal montaggio su pannelli che è una cosa che mi interessa molto.
Ho visto che stampano principalmente su carta Kodak:
http://www.photoworld.it/assistenza_qualita_stampa_supporti.asp
qualcuno che li ha provati o conosce meglio i tipi di carte, sa come sono e che qualità hanno???
ciao e grazie a tutti
-marco |
|
|
 |
homerdb utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005 Messaggi: 545 Località: Montesilvano(PE)
|
Inviato: Lun 01 Set, 2008 10:41 pm Oggetto: |
|
|
qui sul forum so che ha stampato da loro "Leopoldo". cerca suoi post o mandagli un messaggio privato;ti saprà dire qualcosa di più sicuramente! _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |
teopexx utente

Iscritto: 19 Feb 2007 Messaggi: 246 Località: ambivere
|
Inviato: Dom 07 Set, 2008 9:16 am Oggetto: |
|
|
io uso sviluppafoto.net al quale si appoggia la media world di bergamo
ciao _________________ l'unico modo per fermare il tempo è fotografarlo!
k20d + 18-55 + tamron 70-300 |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mar 13 Gen, 2009 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Mi è appena arrivata la stampa 90x60 che avevo ordinato giovedì scorso.
La stampa è venuta €4,90, la spedizione €2,00 e le commissioni per il pagamento con CC/PayPal €6,92! Sul sito c'è scritto che per le commissioni sarebbe stata applicata una cifra aggiuntiva da 1 a 6 euro massimo quindi non capisco perché a fronte di una spesa minima (credo) di €4,90 mi abbiano applicato il massimo, 6 euro, più €0,92 (perché???), mah...
In totale è venuta quindi €13,82 che mi pare comunque essere sotto la media degli altri siti per il formato 90x60, no?
Come qualità direi che fedelissima nei colori (l'ho mandata col profilo colore sRGB incorporato e sistemata sul monitor non calibrato dell'ufficio) ma un po' meno luminosa rispetto al monitor. Credo comunque che sia normale considerando che il monitor è retro-illuminato mentre la stampa no.
Sono partito da un file da 10MPixels quindi la stampa ha circa 110 DPI. Devo dire che anche avvicinandomi ad 1cm il dettaglio è molto buono e considerando che ho fatto questa prova proprio per sapere quanto potevo spingermi nelle dimensioni di stampa direi che 100-110 DPI sono accettabilissime tenendo conto del fatto che la distanza da cui sarà vista la foto non sarà di 1cm ma ben di più.
La carta è Kodak Professional ENDURA. L'imballo è un tubone di cartone spesso molto resistente. La stampa non presenza graffi o pieghe, giusto qualche rialzo nella parte bassa, in qualche punto, ma schiacciabile con le dita a per niente preoccupante (verrebbero comunque abbassati dal vetro della cornice).
Direi quindi che con circa €14 ho un poster che finirà nell'agenzia di viaggi di una mia amica, con la firma mia sotto Mai successa una cosa del genere in 31 anni di vita, tutto questo perché un giorno nell'estate del 2006 sono finito per caso su www.photo4u.it  _________________
   |
|
|
 |
|