photo4u.it

Ultracompatta di qualità: qualche consiglio?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mrbyte
utente

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Ago, 2008 11:32 am    Oggetto: Ultracompatta di qualità: qualche consiglio? Rispondi con citazione

Sono alla ricerca di una fotocamera con queste caratteristiche:
- ultracompatta;
- qualità foto senza rumore (almeno per foto outdoor).

La caratteristica principale è che deve avere dimensioni "mignon", dev'essere piccolissima, da mettere in un taschino e contemporaneamente fare anche delle buone foto. Forse la devono ancora inventare una macchina così, però qualcosa che si avvicina il piu' possibile?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Ago, 2008 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' troppo grossa per te la Ricoh gx100 ? 260gr Rolling Eyes obiettivo 24mm 72mm eq. - buon livello costruttivo .

Altrimenti ci sarebbe la Ricoh GR II (solo 200gr) , pero' ha un fisso 28mm eq.

Oppure ancora , sempre entro i 200gr ma con lo zoomettino 36 - 133 ci sarebbe la Canon IXUS 960 IS-

Ciao Smile
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mrbyte
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Ago, 2008 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi un pò bruttarelle come estitica le Ricoh, però se fanno buone immagine al diavolo l'estetica.

Cosa ne pensate invece di queste due compatte:

Lumix FX35
Fuji F50FD (forse la F100FD è migliore però saliamo di un bel po di prezzo).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Ago, 2008 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mrbyte ha scritto:
...Cosa ne pensate invece di queste due compatte:
Lumix FX35
Fuji F50FD (forse la F100FD è migliore però saliamo di un bel po di prezzo).

Direi meglio la Fuji che la Lumix fra le 2 che hai citato . Infatti se pur di poco la f50fd monta un sensore piu' grande rispetto alla fx35.

Trattasi sempre di compattine , tuttavia con tutti i pixel che ci sbattono dentro adesso , meglio prediligere il sensore meno microscopico.. Rolling Eyes

La f100fd puo' andare bene , ma e' leggermente piu' ingombrante della f50 , e tu parlavi di dimensioni ultrapiccole .

Pure la Ixus da me precedentemente consigliata rientra in quelle caratteristiche .

Ciao e buona scelta Smile

Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mrbyte
utente

MessaggioInviato: Mer 20 Ago, 2008 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Delle Olympus cosa mi dite? Tipo la 280 o la 340? Le ho viste da Eldo mi sembrano molto piccole.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Ago, 2008 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prenditi una fuji f47 0 f40 o se riesci a trovare una f30 ...per qualita d'immagine non ce niente di meglio sul mercato basso rumore e 1600 iso ben utilizzabili....ho provato la f47 e ho scattato foto di sera in un circo a 2000 iso che mi hanno lasciato letteralmente a bocca aperta Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mrbyte
utente

MessaggioInviato: Mer 20 Ago, 2008 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho visto la F50FD della Fuji però non è proprio ultracompatta. Cerco qualcosa di pu' piccolo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mer 20 Ago, 2008 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque la f50fd come qualita e nettamente sotto la f40 o la f30 Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mrbyte
utente

MessaggioInviato: Mer 20 Ago, 2008 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si però le dimensioni della f40 e f30 rimangono sempre grandi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Ago, 2008 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che fai... spionaggio? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mer 20 Ago, 2008 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filip a chi dici Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mrbyte
utente

MessaggioInviato: Mer 20 Ago, 2008 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma che dici filip Very Happy il discorso è che voglio una compatta da mettere nel taschino, senza marsupio, custodie o cose varie, tutto qua. Se vado a passeggio mi scoccia avere al collo la cinghia per trasportarla oppure il laccetto sulla mano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maverick
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io della ixus mi sono innamorato, pensavo anche io alla fuji.. ma guarda una ixus 30 che foto fa, di notte poi.. ne ho messa anche una di giorno e una macro! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se chiami belle foto queste notturne vuol dire che una buona foto ancora non l'hai vista .....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maverick
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bè la prima foto per essere una ixus da 3.0 megapixel uscita 4 anni fa non mi sembra mica male Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niepce
utente

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiaro parlo solo per aver letto le caratteristiche e visto la fotografia, ma per me stesso, da usare quando non voglio uscite con la reflex al collo, stò prendendo in considerazione l'OLIMPUS 1030 W. non sembra molto grande ma ha caratteristiche uniche per una permanente compagna di viggio, Subacquea fino a 10 metri, regge cadute da olte due metri, ed un peso per schiacciamento di 100 Kg, temperature a meno 10 C., grandangolo che parte da 28, 10 Mp., sensibilità fino a 1600. Iso, insomma sulla carta avrebbe tutte le caratteristiche che cerco. ma saranno tutte attendibili?

Se fosse, vuoi mettere portarla sulla neve e sulla sabbia di una spiaggia per lavarla poi sotto il rubinetto? fare foto e filmati Waterprof e non preoccuparti se ti cade o prende colpi? Insomma la macchina che ti accompagna senza necessità di porre tante cure, poi non sembra tanto grande e soprattutto non ha sporgenze il che la rende comoda anche in tasca, ed il che non guasta supportata da un marchio come quello della Olimpus che fino ad adesso grandi delusioni non le ha mai date.

Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niepce ha scritto:
Chiaro parlo solo per aver letto le caratteristiche e visto la fotografia, ma per me stesso, da usare quando non voglio uscite con la reflex al collo, stò prendendo in considerazione l'OLIMPUS 1030 W. ...

Si , anche io resto attratto da questo tipo di apparecchi per il tempo libero , da usare senza troppe remore Wink ; tuttavia non mi decido ad acquistarne una.. .
Ogni qual volta leggo un parere , un test o una prova su questa tipologia di compattine (olympus come pentax sono le 2 maggiori fautrici di prodotti water proof o shock resistant) salta sempre fuori una pessima qualita' delle immagini rispetto a qualsiasi altra macchinetta . Sara' per le lenti che devono resistere a tutto , o per lo zoom interno , per la scarsa luminosita' , per i sensori piccolini .. non lo so .. ma pagano sempre pegno .. e tra l'altro non costano neppure poco .

Ciao Smile
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Ago, 2008 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
comunque la f50fd come qualita e nettamente sotto la f40 o la f30 Ok!

dipende da cosa cerca: a me piace stampare 50x70 di paesaggi e a 100 iso i 12 Mp della f50 consentono ingrandimenti tremendamente dettagliati, sicuramente superiori a f30-40: probabilmente ci si potrebbe spingere anche a 100x75...

Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Ago, 2008 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Gabriyzf, colgo l'occasione per chiederti come funziona la stabilizzazione sulla f50 .

Ciao Smile
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Ago, 2008 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
Ciao Gabriyzf, colgo l'occasione per chiederti come funziona la stabilizzazione sulla f50 .

Ciao Smile
Massi

senza infamia e senza lode: c'è di meglio sul mercato, comunque piuttosto che niente qualcosa fa: indicativamente ti consente di guadagnare circa mezzo stop

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: