Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
delfino60 utente
Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 412 Località: latina
|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2005 8:56 am Oggetto: compact flash x canon 350 d |
|
|
avevo ordinato una cf extreme III insieme alla macchina.
Oggi trovo una mail del negozio che mi dice che mi rimborsa il costo della CF perchè in seguito a segnalazioni di più clienti e della stessa canon, quel tipo di scheda dà problemi.
Adesso dovrò comprare una scheda diversa e in un negozio sotto casa.
Domanda quale tipo di scheda è più indicata per 350d?
A che prezzo è giusto pagarla, visto che non la ordinerò on line (tempi e costi di spedizione) e dove comprarla?
grazie
Antonio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
werty utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 1086 Località: Prato
|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2005 9:15 am Oggetto: |
|
|
Beh, un bell'esempio di correttezza da parte di quel negozio.
Un po' di pubblicità credo che gli sia dovuta, penso tu possa indicarne il nome  |
|
|
 |
delfino60 utente
|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2005 11:14 am Oggetto: |
|
|
werty ha scritto: | Beh, un bell'esempio di correttezza da parte di quel negozio.
Un po' di pubblicità credo che gli sia dovuta, penso tu possa indicarne il nome  |
il negozio è 9cento
MA adesso mi dite che cosa devo comprare? |
|
|
 |
leo v utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 1758 Località: prato
|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2005 11:17 am Oggetto: |
|
|
io uso una sandisk da 1 giga ed è ok ! |
|
|
 |
delfino60 utente
|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2005 11:35 am Oggetto: |
|
|
superjago ha scritto: | io uso una sandisk da 1 giga ed è ok ! |
si ma che tipo? |
|
|
 |
leo v utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 1758 Località: prato
|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2005 12:05 pm Oggetto: |
|
|
delfino60 ha scritto: | superjago ha scritto: | io uso una sandisk da 1 giga ed è ok ! |
si ma che tipo? |
la II ! è velocina. |
|
|
 |
delfino60 utente
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 8:57 am Oggetto: |
|
|
superjago ha scritto: | delfino60 ha scritto: | superjago ha scritto: | io uso una sandisk da 1 giga ed è ok ! |
si ma che tipo? |
la II ! è velocina. |
e quelle normali come vanno?
qualcuno ha una foto della CF tipo 1 e 2?
grazie |
|
|
 |
Stefano BZ utente
Iscritto: 20 Mar 2004 Messaggi: 138
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 9:13 am Oggetto: |
|
|
Ma la faccenda che la Canon ti regala una da 256 se compri la 350 è sempre valida? Una volta comprata la 350, come fai a comunicarglielo? Ho gurdato sul sito ma mi sembra di nn aver visto e letto niente in merito. _________________ Ciao e grazie.
Stefano BZ |
|
|
 |
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 9:56 am Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda la CF da Canon, la puoi avere se sulla scatola hai l'adesivo, dove c'è riportato il link del sito a cui ti devi collegare, ed il codice della promozione.
Ti registri al sito, inserisci al codice e dopo circa 20-30 giorni ti arriva direttamente dall'olanda in busta la CF da 256 mega.
Io nell'attesa ho preso una CF della Lexar tipo II, quelle a 80x e l'avevo pagata 100 euri da CHL.
Ed è una scheggia. provando a scattare foto a raffica, non ci sono attese.
poi ho provato la CF che mi hanno mandato, tipo I ed alla fine se non fai foto a raffica non noti la differenza.
La nota di più il tuo portafoglio.
Ora sto pensando di prendermi una CF più capiente, magari un paio di giga, così da metterci almeno 400 e più foto in jpg ad alta risoluzione.
Ma penso che prenderò la CF Tipo I in quanto non mi capita spesso di fare foto a raffica ed il costo delle Tipo II è ancora un po' troppo elevato. Ogni due CF tipo II , ne viene fuori come costo un'altra della stessa capacità di TipoI.
Le Tipo III non le ho mai provate, ma alla fine per quello che costano le scarto da subito, e poi comunque secondo le specifiche della macchina, dice compatibilità con CF Tipo I e Tipo II... quindi come hai detto tu, le tipo III possono dare problemi.
Come negozi dove comperarle ce ne sono tanti,
http://www.chl.it
http://www.fotocolombo.biz/ecommerce/index.php
http://www.italsystem.com/
più o meno i prezzi sono allineati!
ciao, Carruba74 _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
 |
Stefano BZ utente
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 10:05 am Oggetto: |
|
|
Ah...quindi ti può andar bene o male la faccenda della cf regalata?! _________________ Ciao e grazie.
Stefano BZ |
|
|
 |
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 10:16 am Oggetto: |
|
|
Se intendi che la busta potrebbe esserti aperta e fregata la CF, beh si... c'è il rischio.
Mi pare che a qualcuno del forum sia successo. La mia busta era integra e comunque era ben mascherato il contenuto da un cartoncino che non dava l'idea del contenuto.
Si spera sempre in bene!
ciao, Carruba74 _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
 |
Stefano BZ utente
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 10:33 am Oggetto: |
|
|
No, nn intendo quello. Tu hai detto che sulla scatola c'è un'adesivo con il link della pagina e un numero.
C'è la possibilità che questo adesivo nn ci sia e quindi sia stato messo solo su un tot di scatole e và a fortuna, o questo adesivo c'è sempre? _________________ Ciao e grazie.
Stefano BZ |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 10:41 am Oggetto: |
|
|
Stefano BZ ha scritto: | No, nn intendo quello. Tu hai detto che sulla scatola c'è un'adesivo con il link della pagina e un numero.
C'è la possibilità che questo adesivo nn ci sia e quindi sia stato messo solo su un tot di scatole e và a fortuna, o questo adesivo c'è sempre? |
Si.
La promozione copriva solo un certo numero di esemplari...
Ciao
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
simoreds utente

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 57 Località: Milano
|
Inviato: Mar 24 Mgg, 2005 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Io dopo + di un mese e mezzo sto ancora aspettando la CF da 250 regalata da Canon!!!! _________________ Simone Rossi www.simonerossi.it
Canon EOS 400D + Sigma 18-50F2.8 + Canon EF 70-200 F4L USM + Pentax Optio s5i blu |
|
|
 |
|