photo4u.it


Z5 - secondo voi posso fidarmi...
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BigEgg
utente


Iscritto: 09 Set 2004
Messaggi: 266

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

greio ha scritto:
Tornando al becco d'anatra...
...la macchina si spegne senza problemi col tubo attaccato, vero? In pratica si attacca sulla parte fissa, non su quella mobile, giusto?


Si, si spegne ma.... ma si vede il becco negli angoli delle foto!!!! Per fortuna che non è il motivo per il quale ho ordinato il set....

_________________
Il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
greio
utente


Iscritto: 14 Mar 2005
Messaggi: 396
Località: Prov. Padova

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

COSAAAAA???????
Che puttanata!
Ruotandolo si risolve nulla?
Se hai tempo, puoi postare un immagine?
Grazie

_________________



Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pinok
utente


Iscritto: 01 Giu 2005
Messaggi: 394

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

greio ha scritto:
COSAAAAA???????
Che puttanata!
Ruotandolo si risolve nulla?
Se hai tempo, puoi postare un immagine?
Grazie

Già, hai provato a ruotare?
Perché dalla foto sembra proprio che abbia un "petalo" più lungo e uno più corto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BigEgg
utente


Iscritto: 09 Set 2004
Messaggi: 266

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Girandolo in effetti il disturbo sparisce (o ricompare...) perchè il problema sono i petali più lunghi, però mi sembra una gran schifezza. Per fortuna che non è quello il motivo per il quale ho comprato il set di lenti.

Intanto che ne dite se ci prendiamo questi economici gingilli? Obiettivi Argh! LOL



dcr2020pros.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  24.92 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 951 volta(e)

dcr2020pros.jpg



dcrfe180pros.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  16.14 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 951 volta(e)

dcrfe180pros.jpg



_________________
Il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
greio
utente


Iscritto: 14 Mar 2005
Messaggi: 396
Località: Prov. Padova

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WOW!
Dove lo vendono?
Immagino costi di più della macchina!

_________________



Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BigEgg
utente


Iscritto: 09 Set 2004
Messaggi: 266

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai un'occhiata qui (ci sono anche degli esempi) http://www.raynox.co.jp/english/digital/z3/

Avevo trovato queste foto quando tempo fa mi informai per la Z3. Sono andato su google ho digitato "konica minolta z3", ho cliccaso su "google search" e poi in alto su "Images".

_________________
Il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pinok
utente


Iscritto: 01 Giu 2005
Messaggi: 394

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certi "cannoni" hanno sempre un loro fascino Ok!

Tornando all'adattatore, forte della tua opinione sul paraluce, mi sono reso conto che forse non era indispensabile e ho fatto un ripensamento sull'acquisto nell'estremo oriente.

Oggi infatti ero a Genova e sono passato prima nei "caruggi", ma ho subito una delusione (Mondialfoto): non avevevano niente e quel poco che avevano costava come dalle altre parti, anzi ho sentito rispondere a uno che aveva comprato da loro una Nikon (senza garanzia Nital) di spedirla lo stesso perché l'avrebbero accettata comunque :confused: Lo stesso tipo mi aveva garantito che le loro Minolta avevano garanzia Italiana. Seeeeee....


Poi sono passato da TotalFoto e ho avuto una piacevole sorpresa: lo ZCA-300 originale Minolta (purtroppo nero, ma mi và bene uguale) a 15 euro, mentre da videodigiti e fotodigit (nella cache di Google) lo davano a 31 euro.
Facendo 2 conti tra quello che mi serviva, quello che spendevo in spese di spedizione (Italia o no che fosse), la possibilità di scalare l'IVA e il sapere cosa compravo, ho acquistato:
ZCA-300 (adattatore per 52mm) a € 15
Tappo per 52mm a € 3.5
Filtro Hoya polarizzatore circolare a € 29
Set per pulizia lenti a € 7.5

Totale 55, meno l'IVA 46 circa

Morale della favola, forse ho speso 6 euro in più e mi sono dovuto rassegnare a un adattatore nero, ma non ho rischiato spedizioni, ho in più il kit di pulizia e un filtro Hoya nuovo di pacca.
Il filtro a € 29 mi sembra caro, ma dato che non ho avuto s.s., è come se l'avessi pagato 19+ss, ed è di una marca nota.

Mi mancherebbe il paraluce, da quello che dici non è una gran perdita e poi faccio sempre in tempo a prenderlo in qualche mercatino...

Grazie ancora delle dritte Wink

Appena ho un attimo posto due foto con i filtri che ho ora:
1) UV Marumi
2) Skylight Marumi
3) Polarizzatore Circolare Hoya
4) Sofmat n°1 Canon (non so se è proprio un flou, comunque ammorbidisce le immagini)

Adesso corro in accessori per chiedere un chiarimento sul circolare, visto che c'è un'anello regolatore....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
greio
utente


Iscritto: 14 Mar 2005
Messaggi: 396
Località: Prov. Padova

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 6:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ammazza!
Hai fatto benissimo, per quei soldi!
Li trovassi io negozi del genere a portata di mano... Triste

_________________



Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BigEgg
utente


Iscritto: 09 Set 2004
Messaggi: 266

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto greio per tutte e tre le righe.

Dalla mia umile esperienza con la vecchia Minolta analogica e il polarizzatore circolare ricordo che, mentre guardavo nel mirino, non notavo questi grandi benefici, ma quando mi guardavo le foto sviluppate... libidddine. Sbav

_________________
Il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pinok
utente


Iscritto: 01 Giu 2005
Messaggi: 394

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BigEgg ha scritto:
Quoto greio per tutte e tre le righe.

Dalla mia umile esperienza con la vecchia Minolta analogica e il polarizzatore circolare ricordo che, mentre guardavo nel mirino, non notavo questi grandi benefici, ma quando mi guardavo le foto sviluppate... libidddine. Sbav

E' vero, dal mirino non vedo cambiare molto il contrasto.
Devo studiare Wink ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pinok
utente


Iscritto: 01 Giu 2005
Messaggi: 394

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

greio ha scritto:
Ammazza!
Hai fatto benissimo, per quei soldi!
Li trovassi io negozi del genere a portata di mano... Triste

Ti dirò, non è che sia un negozietto "strano", ma è molto ben fornito e con alcuni prezzi "altini", ad es. per la Z3 mi applica il prezzo di listino, importazione italiana, quindi 429 Triste (e non l'ho comprata lì).
Su quegli oggetti, ho trovato prezzi onesti.

Il negozio è un rivenditore ufficiale Minolta, quindi mi aspetto che gli altri "ufficiali" adottino prezzi allineati.
Guarda magari qua http://www.konicaminoltafoto.it/distribuzione.php per vedere se ce n'è uno vicino a te (ce n'è uno a Padova e uno ad Arcella)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
greio
utente


Iscritto: 14 Mar 2005
Messaggi: 396
Località: Prov. Padova

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivato anche a me il pacco da HK: prolunga, paraluce e due filtri.
Problema: avvitando parasole e prolunga, i petali lunghi mi stanno dai lati e quelli corti sopra e sotto. Normale? Non dovrebbe essere il contrario?

_________________



Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
greio
utente


Iscritto: 14 Mar 2005
Messaggi: 396
Località: Prov. Padova

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OPS: sono imbecille! Ho visto solo adesso che ci sono due ghiere!
_________________



Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi