photo4u.it


EF 28-135 oppure EF-S 17-85?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Merlin74
utente


Iscritto: 16 Gen 2008
Messaggi: 122
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 9:17 am    Oggetto: EF 28-135 oppure EF-S 17-85? Rispondi con citazione

Ciao a tutti.....volevo sostituire l' ottica standard abbinata al kit della EOS 400D con un' ottica stabilizzata e più performante....
Quindi, tenendo pure il 18-55 del kit vorrei acquistare un' altra ottica di focale medio corta abbastanza versatile da poter essere usata in tutte le circostanze...
La mia indecisione è tra l' EF 28-135 f/3.5-5.6 IS USM e l' EF-S 17-85 f/4-5.6 IS USM...
Sono entrambi ultrasonici e stabilizzati e inoltre abbracciano la stessa fascia di prezzo....
L' unica cosa è che il 17-85 è EF-S quindi non compatibile con tutti i corpi EOS come invece lo sarebbe il 28-135 (non si sa mai nel caso cambiassi corpo macchina in futuro)...
Il 28-135 inoltre, anche se con focali più lunghe, mi sembra sia più luminoso...
comunque la focale lunga non sarebbe un problema anche perchè ho già il 70-300 IS USM....
La mià priorità è quindi rimpiazzare il 18-55 del kit....
In base alle vostre esperienze quale ottica tra le 2 credete possa fare meglio al caso mio??
Grazie a tutti per i consigli...

_________________
Canon Eos 400D / Battery Grip / EF 50mm f/1.8 II / EF-S 18-55mm f/3,5-5.6 / EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM / EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM / Moltiplicatore Kenko 1.4X / Acessori Vari.....Smile


Ultima modifica effettuata da Merlin74 il Mar 29 Lug, 2008 12:33 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mariolino320
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 3292
Località: Salerno Prov.

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Merlin74 ha scritto:

La mia indecisione è tra l' EF 28-135 f/3.5-5.6 IS USM e l' EF-S 17-85 f/4-5.6 IS USM...


Beh, allora cambia il titolo Very Happy

per il resto difficile dare una risposta univoca....
dipende molto anche dal genere di foto che ti trovi ad affrontare...
Come tutto fare su un corpo aps-c io consiglio il 17-85 perchè tutto sommato è una lente onesta e copre il 99% delle focali. Con il 28-135 non hai grandangolo e quindi potresti avere la necessità di cambiare spesso ottica... con tutto quel che ne consegue....
Quindi valuta tu...

Tra l'altro sul forum ci sono tante discussioni simili riferite proprio a queste due ottiche.... hai provato con il tasto cerca?

Ciao

_________________
[Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pechigno
utente


Iscritto: 19 Lug 2006
Messaggi: 322
Località: Ponsacco (Pisa)

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, potrei sembrare interessato (e lo sono Very Happy ) ma io preferirei il 17-85.
Se tuttofare deve essere, tuttofare sia: il 28-135 non ti offrirebbe il grandangolo e in quanto a luminosità siamo lì.

Anche io avevo la tua indecisione ma ho felicemente optato per il 17-85 ed ho avuto così la possibilità di uscire a scattare leggero con un solo obiettivo.
Con gli zoom si deve comunque scendere a qualche compromesso sulla qualità in favore della comodità e quindi... che comodità massima sia Wink

PS. Adesso sono passato al 17-55 (regalato per la laurea Pallonaro ) e quindi venderò a breve sul forum il mio 17-85. Se sei interessato mandami un pm.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Merlin74
utente


Iscritto: 16 Gen 2008
Messaggi: 122
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mariolino320 ha scritto:
Merlin74 ha scritto:

La mia indecisione è tra l' EF 28-135 f/3.5-5.6 IS USM e l' EF-S 17-85 f/4-5.6 IS USM...


Beh, allora cambia il titolo Very Happy

per il resto difficile dare una risposta univoca....
dipende molto anche dal genere di foto che ti trovi ad affrontare...
Come tutto fare su un corpo aps-c io consiglio il 17-85 perchè tutto sommato è una lente onesta e copre il 99% delle focali. Con il 28-135 non hai grandangolo e quindi potresti avere la necessità di cambiare spesso ottica... con tutto quel che ne consegue....
Quindi valuta tu...

Tra l'altro sul forum ci sono tante discussioni simili riferite proprio a queste due ottiche.... hai provato con il tasto cerca?

Ciao


Hai ragione....nella fretta ho cannato il titolo...ora correggo....del 17-85 mi dispiaceva solamente il fatto di non poterlo recuperare nel caso cambiassi corpo macchina....ma ero abbastanza indirizzato su quello....anche perchè ho anche un moltiplicatore kenko 1.4X nel caso volessi aumentare la focale anche se perderei in luminosità...

_________________
Canon Eos 400D / Battery Grip / EF 50mm f/1.8 II / EF-S 18-55mm f/3,5-5.6 / EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM / EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM / Moltiplicatore Kenko 1.4X / Acessori Vari.....Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Merlin74
utente


Iscritto: 16 Gen 2008
Messaggi: 122
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pechigno ha scritto:
Ciao, potrei sembrare interessato (e lo sono Very Happy ) ma io preferirei il 17-85.
Se tuttofare deve essere, tuttofare sia: il 28-135 non ti offrirebbe il grandangolo e in quanto a luminosità siamo lì.

Anche io avevo la tua indecisione ma ho felicemente optato per il 17-85 ed ho avuto così la possibilità di uscire a scattare leggero con un solo obiettivo.
Con gli zoom si deve comunque scendere a qualche compromesso sulla qualità in favore della comodità e quindi... che comodità massima sia Wink

PS. Adesso sono passato al 17-55 (regalato per la laurea Pallonaro ) e quindi venderò a breve sul forum il mio 17-85. Se sei interessato mandami un pm.


Ti mando mp....

_________________
Canon Eos 400D / Battery Grip / EF 50mm f/1.8 II / EF-S 18-55mm f/3,5-5.6 / EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM / EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM / Moltiplicatore Kenko 1.4X / Acessori Vari.....Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi