photo4u.it


premiazione concorso roccaravindola

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> NoComment
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jedi7
utente


Iscritto: 18 Mar 2006
Messaggi: 469
Località: campobasso

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 5:53 pm    Oggetto: premiazione concorso roccaravindola Rispondi con citazione

Ho scelto questa tra le foto che mi hanno premiato al concorso di roccaravindola.

Volevo fare un discorso che mi ero preparato, ma ho preferito sul palco, davanti la gente di dedicare la foto ad una persona che ieri purtroppo, nel giorno della premiazione e venuto a mancare...Tonino Palladino, era sempre felice di vedermi quando andavo da lui per un preventivo sulle stampe, rimarra' nella mia memoria per i tanti consigli che mi dava sulla vita, una persona onesta e rispettosa, era un piacere chiacchierare con lui, le mie più sentite condoglianze alla famiglia.



Ecco quanto avrei voluto dire e lo faccio qua:

Il premio che vinco a Roccaravindola credo sia tra i più importanti, perche mi conferma per l’ennesima volta che il lavoro che sto svolgendo, dedicandomi alla fotografia, sta proseguendo verso la strada giusta.
Non e il primo premio che vinco, ce ne sono stati una 20a in questi ultimi anni in cui mi sono confrontato con altri partecipanti, e non ho mai partecipato per i soldi o per il premio in palio, ma solo per controllare il mio livello e per farmi conoscere.
Purtroppo anche i successi anno spesso avuto il lato oscuro, infatti e capitato, quando ho vinto un premio, che parte della gente attorno a me a sempre cercato di rallentare il mio entusiasmo in tutti i modi:
all’inizio non ero un ragazzo con talento e che dovevo insistere, ma era la fortuna del principiante;
poi ho sentito dire che le mie foto non valessero niente per colpa della mia attrezzatura poco professionale io invece credo che la foto non sia fatta dalla macchina fotografia ma dal cervello che ci sta dietro;
non erano le mie foto importanti ma i miei agganci con persone che mi raccomandassero e perciò vincevo sempre;
poi che non capivo niente tecnicamente perche non ho fatto corsi, quando invece ho studiato parecchio tempo su libri, guide, manuali da 10 anni.
Addirittura ce chi diceva chi il titolo che davo alle foto era a dare importanza, a questo punto avrei fatto il poeta e non il fotografo.
Tante ancora le critiche ma non voglio polemizzare trasformando questa vittoria in una protesta.
Per me questo di stasera, come tutti i premi precedenti, non e un traguardo, e solo una piccola, ma importante tappa che mi fa capire che il lavoro che sto svolgendo, investendo tutto il tempo che ho e tutti i soldi che ho senza l’aiuto di nessuno, sta andando avanti nel modo giusto, per questo ringrazio comunque parecchia gente, chi mi apprezza per quello che faccio e chi mi sostiene come i miei pochi e veri amici che mi appoggiano sempre a superare i momenti difficili.

In conclusione non voglio dire alla gente invidiosa e frustrata di non parlare a sproposito buttando giù il morale di giovani talenti frenandoli il loro entusiasmo,che tanto la gente viscida ce sempre e sarà sempre la maggioranza, ma voglio dire a tutte le persone che credono in quello che fanno qualcosa di buono di continuare sempre con tutte le forze che hanno a disposizione a raggiungere il proprio obbiettivo fregandosene di ciò che dicono gli altri, ma valutando i risultati e seguendo la strada giusta con sempre e solo l’utilizzo dell’intelligenza e del rispetto!

Grazie a tutti

Paolo Sapio



1.chiaro-amore-raccolto.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  33.64 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1684 volta(e)

1.chiaro-amore-raccolto.jpg



_________________
fotografo bodas

Seguimi su facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> NoComment Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi