photo4u.it


La nuova Panasonic Lumix LX3
Vai a 1, 2, 3 ... 25, 26, 27  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Chet
utente


Iscritto: 05 Mar 2006
Messaggi: 275
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 5:51 pm    Oggetto: La nuova Panasonic Lumix LX3 Rispondi con citazione

E' uscita la nuova Panasonic Lumix LX3.

http://www.letsgodigital.org/en/19463/panasonic-lumix-dmc-lx3/

http://www.dpreview.com/news/0807/08072102panasoniclx3.asp

Mi attrae molto il Leica DC VARIO-SUMMICRON 24mm f 2.0. Non che mi lamenti della mia LX2 comprata solo da pochi mesi e che fa foto meravigliose, ma per il tipo di fotografie che faccio il 28mm della LX2 mi sta un po' stretto. Ho una mezza idea di vendere la LX2 per passare alla LX3. Che ne pensate ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gobbomatto
utente


Iscritto: 05 Set 2007
Messaggi: 130
Località: campagna veronese

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 6:18 pm    Oggetto: Re: La nuova Panasonic Lumix LX3 Rispondi con citazione

Chet ha scritto:
... Che ne pensate ?


Penso sia una buona idea, se la macchina farà quello che promette. Anche la FX150 è molto allettante (28-100mm e raw), ma ha un sensore più piccolo e qualche milione di pixel di troppo.
Questa LX3, con 24-60mm f2.0-2.8, raw, accessori sfiziosi,... Sbav
Il fatto che non abbiano aumentato il numero di megapixel rispetto alla versione precedente mi fa ben sperare.

_________________
"Non esistono cose vecchie; esistono cose nuove buttate via, rimpiazzate da cose nuovissime."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Chet
utente


Iscritto: 05 Mar 2006
Messaggi: 275
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti non servirebbe a molto aumentare il numero dei megapixell. Già la LX2 a f4 è un rasoio (se c'è luce).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Axe!
utente attivo


Iscritto: 25 Ott 2006
Messaggi: 814
Località: Termoli -CB- [Italia??]

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potrebbe essere finalmente la compattina che molti pro stanno aspettando Smile
_________________
FUJI: Maiale X-100s X-T3 + 18F2 35f1.4 60f2.4 10-24 18-55 55-200 Maiale
... in principio era Minnie ...
Ho trattato positivamente con: Pickman, madking, husky73, Edo75
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20355
Località: Thiene

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sto pensando anche io, nonostante i troppi pixel e il timore noise cio' che mi attrae e' la possibilita' di poter lavorare a bassi ISO grazie alla luminosita' dell'ottica.
Comunque una cosa e' certa: decidero' solo dopo aver visto dei test (speriamo dpreview sia celere), anche perche' sono abituato bene con la Fuji F20.

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Axe!
utente attivo


Iscritto: 25 Ott 2006
Messaggi: 814
Località: Termoli -CB- [Italia??]

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che...comandi manuali....25mm....raw...slitta.... Sbav

Forse io un po' di noise lo perdonerei pure in cambio di tutta questa libertà Sbav

_________________
FUJI: Maiale X-100s X-T3 + 18F2 35f1.4 60f2.4 10-24 18-55 55-200 Maiale
... in principio era Minnie ...
Ho trattato positivamente con: Pickman, madking, husky73, Edo75
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mau63
utente attivo


Iscritto: 06 Set 2004
Messaggi: 1348
Località: Robilante CN

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate la domanda "ignorante" , ma per cosa la vedreste utile una compattina con questi requisiti ?

Per lo sfocato? O altro ? Grat Grat

_________________
Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Axe!
utente attivo


Iscritto: 25 Ott 2006
Messaggi: 814
Località: Termoli -CB- [Italia??]

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mau63 ha scritto:
Scusate la domanda "ignorante" , ma per cosa la vedreste utile una compattina con questi requisiti ?

Per lo sfocato? O altro ? Grat Grat


A mio parere, potenzialmente su questa macchina hanno fatto parecchie scelte azzeccate:

    hanno ingrandito il sensore senza aumentare i megapixel -> potenzialmente le prestazioni della macchina nei confronti del rumore elettronico (un po' il tallone di achille di panasonic) sono sensibilmente migliorate

    hanno ridotto l'escursione focale senza pretendere di inserire superzoom mostruosi su una compattina -> si sono potuti permettere un F 2.0 sul grandangolo, questo è ancora un vantaggio che permette di non dover alzare subito gli ISO perchè la lente è luminosa -> se la mia ignoranza non mi tradisce, questo si traduce in 1-2 stop di vantaggio sulle altre compattine che partono da F 2,8-3,3 -> altra fonte potenziale di rumore eliminata e...si....un pochino di possibilità di sfocato in più, anche se da una compatta non ci si possono attendere miracoli

    grandangolo da 25mm -> tipicamente i pro affiancano ai loro corredi una bella compattina per scatti estemporanei, soprattutto in esterno, quando non si è in uscita fotografica ma si presenta un'occasione al volo -> un'inquadratura così ampia regala grandi opportunità sui paesaggi ma anche per qualche street

    slitta -> il pro esigente può permettersi un mirino opzionale o un flash aggiuntivo


Maiale Maiale

_________________
FUJI: Maiale X-100s X-T3 + 18F2 35f1.4 60f2.4 10-24 18-55 55-200 Maiale
... in principio era Minnie ...
Ho trattato positivamente con: Pickman, madking, husky73, Edo75
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mau63
utente attivo


Iscritto: 06 Set 2004
Messaggi: 1348
Località: Robilante CN

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Axe! ha scritto:
mau63 ha scritto:
Scusate la domanda "ignorante" , ma per cosa la vedreste utile una compattina con questi requisiti ?

Per lo sfocato? O altro ? Grat Grat


A mio parere, potenzialmente su questa macchina hanno fatto parecchie scelte azzeccate:

    hanno ingrandito il sensore senza aumentare i megapixel -> potenzialmente le prestazioni della macchina nei confronti del rumore elettronico (un po' il tallone di achille di panasonic) sono sensibilmente migliorate

    hanno ridotto l'escursione focale senza pretendere di inserire superzoom mostruosi su una compattina -> si sono potuti permettere un F 2.0 sul grandangolo, questo è ancora un vantaggio che permette di non dover alzare subito gli ISO perchè la lente è luminosa -> se la mia ignoranza non mi tradisce, questo si traduce in 1-2 stop di vantaggio sulle altre compattine che partono da F 2,8-3,3 -> altra fonte potenziale di rumore eliminata e...si....un pochino di possibilità di sfocato in più, anche se da una compatta non ci si possono attendere miracoli

    grandangolo da 25mm -> tipicamente i pro affiancano ai loro corredi una bella compattina per scatti estemporanei, soprattutto in esterno, quando non si è in uscita fotografica ma si presenta un'occasione al volo -> un'inquadratura così ampia regala grandi opportunità sui paesaggi ma anche per qualche street

    slitta -> il pro esigente può permettersi un mirino opzionale o un flash aggiuntivo


Maiale Maiale



Diciamo che è un prodotto di nicchia, con ambizioni di qualità.....fruibile al 99% delle condizioni luce Smile

_________________
Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fab0569
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2005
Messaggi: 1230
Località: Chieti

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Su questo sito (in giapponese purtroppo!) potete trovare dei sample in full size.
_________________
OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3


Ultima modifica effettuata da fab0569 il Mar 29 Lug, 2008 8:49 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20355
Località: Thiene

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La resa a 400 ISO sembra piu' che buona. Paragonabile agli 800 ISO della Fuji, certo pero' con una bella dose di grandangolare in piu'! La pulizia dell'immagine a 80 ISO poi sembra straordinaria, la distorsione discreta per un 24.
_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fab0569
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2005
Messaggi: 1230
Località: Chieti

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Doppio
_________________
OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LucaFuma
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2007
Messaggi: 1715
Località: Lecco-Milano

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una compattina di classe, non c'è che dire...
Il sensore sembra un pò più grosso rispetto a quello della FZ50, i pixel son gli stessi, e la tecnologia è avanzata, mi aspetto delle prestazioni di rumore di tutto rispetto fino ad almeno 400-800 iso... Mooolto interessante.
Anche la luminosità e la focale minima sono molto interessanti, peccato per l'escursione piuttosto limitata, l'avessero fatto 4X...
Speriamo in un prezzo abbordabile Smile

Luca

_________________
Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Chet
utente


Iscritto: 05 Mar 2006
Messaggi: 275
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A voler essere pignoli, il test ad 800 ISO fatto su un paesaggio in piena luce non mi convince del tutto, la prova vera andrebbe fatta in situazioni di scarsa luminosità.
Ma detto, questo la LX2 a 400 iso (a volte anche a 800 iso) non mi dispiace, sopratutto nelle foto convertite in bianco e nero, dove il cosidetto rumore assume l'aspetto della grana della pellicola.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vivi
utente


Iscritto: 25 Lug 2006
Messaggi: 107
Località: Chioggia

MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2008 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma nella mia beata ignoranza (purtroppo) mi chiedo: ma un'escursione focale di 24-60 non è un po' pochino? non è che a questo punto sia per forza una compatta da affiancare ad altro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
francodipisa
utente attivo


Iscritto: 30 Ago 2007
Messaggi: 11116
Località: Pisa

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vivi scrive:
Citazione:
ma nella mia beata ignoranza (purtroppo) mi chiedo: ma un'escursione focale di 24-60 non è un po' pochino? non è che a questo punto sia per forza una compatta da affiancare ad altro?

Direi che la risposta è sì. Precisamente, penso che sarà la macchina che io, per esempio, affiancherò alla FZ50, dopodiché potrò portarmi dietro, una in tasca e una a tracolla, l'equivalente di un parco ottiche mostruoso (da 24 a 420 mm) pronto all'uso immediato senza bisogno di montare e smontare niente, e con la qualità ottica Leica. E' ovvio che una buona reflex con buoni obiettivi farà, caso per caso, di meglio, se già preparata e settata per quello stesso scatto; ma se uno è in viaggio, avrà bisogno di portarsi dietro uno schiavetto che gli porti il borsone da quindici chili dell'attrezzatura (includente un secondo corpo macchina) e che gli faccia da 'ferrista' montandogli sul secondo corpo macchina l'obiettivo richiesto mentre il fotografo opera con l'altra ... Ovviamente esagero, ma è per dire che ogni scelta ha i suoi pro e contro... inclusi quelli economici.

_________________
Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( Diabolico ) o un po senza apostrofo (Muro )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AleDV86
nuovo utente


Iscritto: 20 Nov 2007
Messaggi: 9
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me è fenomenale come macchina!!!
Se avessi 500 euro da spendere in allegria l'avrei già comprata su ebay!!!
Tutte le caratteristiche sono lodevoli!!!
http://panasonic.net/pavc/lumix/lx3/high_image.html

Spettacolare!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleDV86
nuovo utente


Iscritto: 20 Nov 2007
Messaggi: 9
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://panasonic.net/pavc/lumix/lx3/specifications.html

Leggetevi (per chi ne ha voglia chiaramentetutti Very Happy ) tutte le caratteristiche è una bomba!!!

Piccolo sunto personale tratto dal link sopra:

- LEICA DC VARIO-SUMMICRON
8 elements in 6 groups (4 Aspherical lenses / 4 Aspherical surfaces)

-f = 5.1 - 12.8 mm (35 mm Equivalent: 24 - 60 mm)

-Aperture Wide: F2.0 - F8.0
Tele: F2.8 - F8.0

-Focusing Area Normal: Wide 50 cm (1.64 feet) / Tele 50 cm (1.64 feet) - infinity
Intelligent AUTO / Macro: Wide 1cm (0.03 feet) / Tele 30 cm (0.98 feet) – infinity

-Image Sensor 1/1.63", 11.3 Mega Total Pixels CCD,
Primary Color Filter

-ISO Sensitivity Auto / 80 / 100 / 200 / 400 / 800 / 1600 / 3200
(High Sensitivity Mode: Auto (1600 - 6400) )

-ISO Limit Set Yes

- Backlight Compensation Yes (auto in Intelligent AUTO Mode)

-Exposure Program AE, Aperture Priority AE, Shutter Priority AE, Manual, Program Shift (Program AE Mode)

-Film Mode Standard, Dynamic, Natural, Smooth, Vibrant, Nostalgic,
WB / Standard, WB / Dynamic, WB / Smooth, My Film1, My Film2, Multi Film

-Recording Format Still Image: JPEG (Design rule for Camera File system, based on Exif 2.21 standard), RAW, DPOF corresponding
Image with audio: JPEG (Design rule for Camera File system, based on Exif 2.21 standard)+ QuickTime
Motion Images: QuickTime Motion JPEG

-Shutter Speed P: 1 - 1/2,000 sec (Selectable minimum shutter speed)
A/S: 8 - 1/2,000 sec, M: 60 - 1/2,000 sec
Starry Sky Mode: 15, 30, 60 sec
(60s!!!!!!!!!!!!!!!!!)


-Release Time Lag (Approx.) 0.005 sec
Shutter Interval (Approx.) 0.8 sec


non sono resistito... Smile spero non vi abbia scocciato...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxpiz
utente


Iscritto: 22 Lug 2006
Messaggi: 481
Località: Grottammare (AP) Ma sono di Roma!

MessaggioInviato: Mer 27 Ago, 2008 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui http://www.lawrenceripsher.com/blog/...x3-review.html
C'e' una splendida recensione della LX3!!
Me ne sto innamorando sempre piu'! Ma in Italia si e' vista? Non la possiede ancora nessuno??

_________________
https://www.facebook.com/max.pizzardi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Euplio
nuovo utente


Iscritto: 04 Ott 2007
Messaggi: 40
Località: Avellino

MessaggioInviato: Dom 07 Set, 2008 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima fotocamera compatta, nulla da dire ma con quello che costa non si fa prima a comprare una reflex? Una cosa che non mi piace ad essere pignolo e' che la massima luminosita si ha a 24 mm e non a 50. Per usufruire della luminosita bisogna sempre fotografare col grandangolo e non semprre questo e' un vantaggio
_________________
Non fate del bene se non avete la forza di sopportare l'ingratitudine
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3 ... 25, 26, 27  Successivo
Pag. 1 di 27

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi