Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
locazione geografica utenti interessati (volevo suddividerlo per regioni ma il numero consentito di voci non arriva a 20) |
Italia - Nord - Ovest (Valle d'Aosta - Piemonte - Liguria) |
|
11% |
[ 11 ] |
Italia - Nord - Centrale (Lombardia - Emilia Romagna) |
|
28% |
[ 28 ] |
Italia - Nord - Est ( Veneto - Trentino Alto Adige - Friuli Venezia Giulia ) |
|
12% |
[ 12 ] |
Italia - Centro - Ovest ( Lazio - Umbria - Toscana ) |
|
19% |
[ 19 ] |
Italia - Centro - Est ( Marche - Abruzzo - Molise) |
|
7% |
[ 7 ] |
Italia - Sud - Ovest ( Campania - Calabria ) |
|
9% |
[ 9 ] |
Italia - Sud - Est ( Puglia - Basilicata ) |
|
3% |
[ 3 ] |
Italia - Grandi Isole ( Sicilia - Sardegna ) |
|
9% |
[ 9 ] |
|
Totale voti : 98 |
|
Autore |
Messaggio |
3dzone utente
Iscritto: 11 Mar 2004 Messaggi: 444 Località: Verona
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2004 5:24 pm Oggetto: Proposta progetto su scala nazionale |
|
|
Perchè noi tutti photo4uforomani non mettiamo in piedi un progetto su scala nazionale? collaboriamo tutti assieme per produrre un lavoro di team sul bel paese ...ogni utente proviene dalle piu disparate parti d'italia , si potrebbe fare un collage tematico d'italia magari ci mettimrem anche 1 anno ma vi immaginate che tipo di lavoro ne potrebbe uscire? questa è un'idea puo essere accolta discussa e sviluppata, oppure semplicemente cestinata ...però secondo me ne potrebbe uscire un mega progetto .... che ne dite?
lista adesioni proposta:
1. castelland - Cuneo
2. 1pixel - Tricase (Lecce)
3. zuper - ???
4. victor53 - Lerici
5. HIPPO - LAZIO
6. 3dzone - Verona
7. AnBalc - Milano
8. msciascia - Salerno/Catania
9. sterioma - Torino
10. melarossa4u - ???
11. scozia666 - Cuneese
12. bodle - Roma
13. Sun - Torino/Piemonte
14. Gilles - provincia di Treviso
15. Snaporaz - Roma
16. Bilbo - Trieste
17. wolf - Verona
18.
Ultima modifica effettuata da 3dzone il Ven 30 Apr, 2004 5:20 pm, modificato 8 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2004 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Sarebbe interessante ma bisogna sentire gli admin,
secondo me sarebbe una bella esperienza,
Andrea (x il bassi Piemonte ) _________________
le mie foto my web |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2004 8:14 pm Oggetto: |
|
|
Puoi spiegare meglio che cosa hai in mente?
Grazie EDgar |
|
|
 |
cyano utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 3316 Località: Belluno
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2004 9:22 pm Oggetto: |
|
|
ma parli di creare un sito, una specie di archivio fotografico d'italia
con le nostre migliori foto? |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2004 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Se ho ben capito 3dzone propone un format generico... una iniziativa che possa coinvolgere tutti gli utenti di p4u approfittando delle diverse provenienze geografiche... non parla del tema.. quello lo si può decidere.
Che ne sò... le coste d'italia, i monumenti, i costumi tipici, i lampioni, i colori, i volti caratteristici, le biciclette, gli alberi, le chiese, le piazze.. o qualunque cosa che possa tradursi in un puzzle dalle infinite tessere.. la cui risoluzione aumenterà nel tempo... a oltranza.
Potrebbe costituire un database il cui valore diverrà enorme in futuro...
Questo tipo di format è usato in molti campi.. dall'opensource nella programmazione alle enciclopedie universali tipo wikipedia.org.
A naso l'idea mi piace... e anche molto.
Come e se sia fattibile tutto questo è da vedere ovviamente...  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
zuper utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 737
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2004 10:18 pm Oggetto: |
|
|
Per me un'idea bellissima!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2004 10:45 pm Oggetto: |
|
|
concordo, bellissima idea
sono pronto a sostenerla  _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
3dzone utente
|
Inviato: Mar 27 Apr, 2004 8:46 am Oggetto: |
|
|
1pixel ha colto precisamente quello che avevo in mente , il tutto è da sviluppare in comune , e viste le potenzialità che potrebbe avere un'iniziativa del genere proveniente sopratutto dal lavoro di persone che lo fanno per passione ... secondo me nel tempo riusciremo a costruire un qualcosa di veramente grande e per quello che so ... al momento per la fotografia non esiste
naturalmente condivido che i mod supportino l'idea altrimenti andrebbe tutto a fragole
ah questo è il germoglio dell'idea ...il tutto se si farà andrà implementato dalle idee di tutti e dal lavoro di tutti
ciauz |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Mar 27 Apr, 2004 9:08 am Oggetto: |
|
|
Penso anch'io che sarebbe interessante organizzare un lavoro tutti insieme.
Ho visto che esperienze così rendono bene sia dal lato umano che fotografico... se si organizza qualcosa sono a disposizione... sito, collettiva, raduno... ci stò.
Ciao.
Andrea |
|
|
 |
msciascia utente

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 371 Località: Catania
|
Inviato: Mar 27 Apr, 2004 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima idea!
Ho visto il sito che hai citato e la cosa è davvero interessante. Si potrebbe fare una specie di giro visuale dell'Italia che comprenda non solo le grandi città o le località più noti, ma anche posti poco conosciuti ma comunque belli.
Magari si potrebbero raggruppare un tot numero di scatti per ogni località, in modo che anch econ pochi scatti ci si possa fare un'idea delle bellezze o particolarità del posto!
Nonostante la mia poca esperienza sono pronto a dare il mio contributo per la Campania! _________________ Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
Qualche tentativo... qualche altro... |
|
|
 |
3dzone utente
|
Inviato: Mar 27 Apr, 2004 1:37 pm Oggetto: |
|
|
abbiamo potenzialmente un numero illimitato di risorse , dal tipo di fotocamera al numero di fotografi e fotografie, possiamo svolgere un lavoro immenso... e sopratutto organizzare varie tipologie di tema. mi spiego : ad esempio tutti han visto in foto il colosseo parlando di roma , ma molti non sanno praticamente niente del resto della città (non parlo dei monumenti storici conosciuti da tutti ) ma quegli angoli di città che ti fan dire azz che bellissima città , la mia idea parte da uno spunto diverso della foto "cartolina" dare ad un eventuale "spettatore" un'immagine dell'italia per quello che offre oltre ai classici monumenti. questo ad esempio può essere un tema ... di temi ne possiamo trovare a kili trattasi solo di svilupparli e magari con il sommo aiuto dei mod improntare un minimo di organizzazione per la partenza del progetto.
ciauz |
|
|
 |
sterioma utente

Iscritto: 01 Apr 2004 Messaggi: 458 Località: Torino
|
Inviato: Mar 27 Apr, 2004 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra un'iniziativa bellissima.
Io sono pronto ad armarmi (di macchina fotografica ) e a partire! _________________
Nikon FG-20 | Nikkor 28mmf3.5 AI | Nikkor 50mmf2 AI | Nikkor 105mmf2.5 AIS | Nikkor 200mmf4 AI
Canon Powershot A20 | Minolta Dimage Scan Dual IV | Bogen / Manfrotto 3021BN Tripod Legs (Black) --- 3030 3-Way Pan/Tilt Head
"Your first 10,000 photographs are your worst". Henri Cartier-Bresson
|
|
|
 |
3dzone utente
|
Inviato: Mer 28 Apr, 2004 9:51 am Oggetto: |
|
|
il problema piu grosso è come raccogliere e organizzare il materiale prodotto.
altro problema è decidere che tema sviluppare
ciauz |
|
|
 |
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Mer 28 Apr, 2004 11:02 am Oggetto: |
|
|
mi trovi pienamnete daccordo è un'idea validissima che merita attenzione ...a disposizione per quello che può essere il mio contributo ...intanto ci penso su...e faccio qualche ricerca...se ho qualche idea ti faccio sapere!  |
|
|
 |
3dzone utente
|
Inviato: Ven 30 Apr, 2004 8:14 am Oggetto: |
|
|
allora iniziamo a proporre una serie di temi e poi decidiam quale sviluppare e se è possibile svilupparlo su scala nazione, esempio banale se lo facciamo su i fiumi il 60% degli utenti è tagliato fuori, quindi cercherei un tema valido per tutti ...dalle alpi alle piramidi... dal manzanar al reno ... mi ricorda qualcosa  _________________ tempo e paja ... e anca le nespole le se maùra |
|
|
 |
scozia666 utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 1352
|
Inviato: Ven 30 Apr, 2004 8:39 am Oggetto: |
|
|
bisognerebbe creare una lista di utenti che intendono partecipare al progetto, e forse anche una "commissione" che decida i temi da elaborare e le immagini da utilizzare......quindi 3dzone potrebbe crearsi un gruppo di lavoro e coordinare tutto l'ambaradan.... altrimenti in autogestione la vedo dura....
poi fate vobis!
cmq voglio partecipare attivamente!  |
|
|
 |
3dzone utente
|
Inviato: Ven 30 Apr, 2004 9:13 am Oggetto: |
|
|
allora ad oggi chi desidera partecipare attivamente è compreso nella seguente lista:
castelland - Cuneo
1pixel - Tricase (Lecce)
zuper - ???
victor53 - Lerici
HIPPO - LAZIO
3dzone - Verona
AnBalc - Milano
msciascia - Salerno/Catania
sterioma - Torino
melarossa4u - ???
scozia666 - Cuneese
azz siam ancora pochini , cmq concordo con scozia666 che bisognerebbe creare un gruppo di coordinamento e raccolta materiale.
e i mod che dicono? è fattibile la cosa secondo loro? che ne sò magari creando na sezione apposita nel forum? a partecipare? illuminateci sommi moderatori  _________________ tempo e paja ... e anca le nespole le se maùra |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Ven 30 Apr, 2004 9:17 am Oggetto: |
|
|
Bene sono contento vedo che il tutto prende corpo... bene bene...
Concordo anch'io sul nn autogestirsi... qualcuno che tiene in riga questi fotografi ci vuole
Cià
Andrea |
|
|
 |
bodle utente attivo

Iscritto: 28 Gen 2004 Messaggi: 556 Località: Roma
|
Inviato: Ven 30 Apr, 2004 9:19 am Oggetto: |
|
|
bellissima idea
ci sono.
ciao ciao _________________ Nikon D70, Nikon 18/70 f3.5-4.5, Nikon 80/200 f2.8 D, Sigma 28 f1.8D, Sigma DC 18/50 f2.8 EX D. |
|
|
 |
|