photo4u.it

Spedizione con corriere

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 14 Mgg, 2005 11:01 am    Oggetto: Spedizione con corriere Rispondi con citazione

Vorrei un aiuto da quelli che ne sanno più di me. Dovendo vendere la mia chitarra elettrica, ho pensato di mettere una bella asta su ebay. Purtroppo da solo non potrei mai metterla in un pacco, secondo voi i corrieri tipo TNT lo fanno? A me servirebbe che mi facessero il pacco (non nel senso napoletano della cosa Very Happy ) e la spedizione!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 14 Mgg, 2005 11:03 am    Oggetto: Re: Spedizione con corriere Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
Vorrei un aiuto da quelli che ne sanno più di me. Dovendo vendere la mia chitarra elettrica, ho pensato di mettere una bella asta su ebay. Purtroppo da solo non potrei mai metterla in un pacco, secondo voi i corrieri tipo TNT lo fanno? A me servirebbe che mi facessero il pacco (non nel senso napoletano della cosa Very Happy ) e la spedizione!

sì, credo lo facciano... però senti quanto vogliono e specificalo nell'inserzione... tipo "Spese di spedizione: 30 euro" nell'ipotesi che la spedizione costi 20 e l'imballo 10... se no poi chi vince può farti storie perchè non l'hai specificato prima e si aspetta una cifra diversa Wink

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Mgg, 2005 11:14 am    Oggetto: Re: Spedizione con corriere Rispondi con citazione

paganetor ha scritto:
sì, credo lo facciano... però senti quanto vogliono e specificalo nell'inserzione... tipo "Spese di spedizione: 30 euro" nell'ipotesi che la spedizione costi 20 e l'imballo 10... se no poi chi vince può farti storie perchè non l'hai specificato prima e si aspetta una cifra diversa Wink

si questo senz'altro... anzi stavo pensando di accollarmi io parte delle spese per evitare di gonfiare troppo il prezzo...
secondo te come mi conviene muovermi? sai qualche nome più affidabile di altri?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 14 Mgg, 2005 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, il corriere non lo so se lo fa... io proverei a sentire gente specializzata, tipo la catena 'Mail Boxes Etc.'.

Ma comunque... prendere uno scatolone bello grande e riempirlo di materiale da imballaggio non basta?

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Mgg, 2005 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Ma comunque... prendere uno scatolone bello grande e riempirlo di materiale da imballaggio non basta?

Per una chitarra elettrica non so se va bene...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Mgg, 2005 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho scoperto che mail boxes etc. fa anche gli imballaggi, e per fortuna l'unico centro a napoli sta a due passi da casa mia! oggi ci faccio un salto per chiedere lo "scherzetto" quanto viene a costare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2005 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai saputo niente delle spese???

anche io ho un problema simile al tuo.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2005 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pixelcube ha scritto:
hai saputo niente delle spese???

anche io ho un problema simile al tuo.

Ciao

purtroppo sabato erano chiusi, oggi se trovo tempo ci riprovo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2005 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè invece di ebay non provi a vendere su mercatinomusicale.com che è più indicato per gli strumenti musicali: lasci un tuo recapito, dicendo che preferisci non spedire e ti contatta gente vicina, togliendoti dall'impiccio della spedizione Wink
In ogni caso la spedizione non è così complicata: guarda qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=293953#293953

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
purtroppo sabato erano chiusi, oggi se trovo tempo ci riprovo Smile

porcaccia... mi ero dimenticato di rispondere!!! ieri sono andato da mail boxes e mi hanno detto quanto segue:

1. fanno tranquillamente l'imballo, anche se essendo il pacco molto grosso, probabilmente dovranno "arrangiarsi" con vari scatoli, quindi non mi sapevano dire il prezzo dell'operazione con esattezza, ma la cosa non dovrebbe superare, al massimo massimo, i 15 euro.
2. La spedizione, ESCLUSA CALABRIA E ISOLE viene a costare 20 euro.

Conclusione, il totale, come mi immaginavo, si aggirerebbe intorno ai 30 euro... Considerato che mettendo all'asta probabilmente mi accollerei io la metà delle spese, mi sa che mi servirò di loro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: