photo4u.it


APerture tether e Fuji S5pro

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
flavietto
utente


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 271
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2008 9:37 am    Oggetto: APerture tether e Fuji S5pro Rispondi con citazione

Ciao,
sto' usanto la S5pro con molta soddisfazione.

Mi sarebbe utile per alcune cose poter usare la funzione theder di Aperture (scattare direttaemente dal computer attaccando la S5 al mac tramite cavo usb). Da quello che ho letto sul sito Fuji e Apple la macchina e' compatibile, eppure a conti fatti non mi ha funzionato.

Qualcuno di voi usa con successo questa funzione?
Grazie mille,
Flavio

Ps. non e' che qualcno riesce a segnalarmi il thread dove si discutevano le varie impostazioni della S5 dei diversi utenti? No riesco a trovarlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flavietto
utente


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 271
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi rispondo da solo.
Sono riuscito a far funzionare il tutto e devo dire che e' una vera FIGATA!

Praticamente ho prima dovuto installare il cd della fuji (che evidentemente contiene alcune librerie utli a far riconoscere la macchina al sistema).

Poi ho dovuto impostare bene la porta usb della macchina. Nella modalita' standard (mbt o mdt o simili) viene vista cme un disco, quindi all'accensione Aperture si occupa di farti vedere il suo contenuto e di trasferirlo nel progetto che desideri.

Se invece porti la modalita' sulla seconda opzione (auto qualche cosa) all'accensione della macchna aperture tenta l'importazione ma trova il contenuto della card nullo. A quel punto puoi annullare l'importazione e iniziare una sessione di tether. In questo modo come scatti una foto, essa viene immediatamente trasferita nel progetto attuale di aperture e la puoi vedere a tutto schermo.

Praticamente usero' questa cosa durante la sessione di ritrati che mi appresto a fare questo week end. Usero' il monitor del mio macbook al posto del monitorino della S5PRo... FICHISSIMO!!!!!

Ciao ciao,
Flavio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una discussione (se così la possiamo chiamare...) che tornerà utile prossimamente Ok!

Per quanto riguarda le varie impostazioni della S5 c'è questo link che è un pò lungo da sfogliare ma troverai decine e decine di informazioni, ok???

Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo


Iscritto: 20 Dic 2006
Messaggi: 1565
Località: Capri

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa cosa si può sfruttare anche con LightRoom?

grazie

_________________
Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi