|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paolo1555 utente
Iscritto: 15 Giu 2008 Messaggi: 118 Località: Ravenna
|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 10:34 pm Oggetto: tempi dell' otturatore in macro con la FZ50 |
|
|
Ho letto nel thread relativo alla messa a fuoco che nella macro per avere maggiore dettaglio bisogna chiudere il diaframma il più possibile, ho provato ed ho notato un evidente miglioramento dei dettagli.
A questo punto il dubbio mi viene sulla velocità.
Fin ora i miglori risultati li ho avuti usando il flash ttl della panasonic riducendone la potenza in valori da - 1,7 a - 2,0 e usando tempi molto rapidi ( 1/2000 ) ed usando la lente autoprodotta "modello GMassimo"
Converrebbe diminuire ancora la potenza del flash ed aumentare i tempi di esposizione per avere risultati migliori?
L' ampiezza del campo a fuoco viene influenzata anche da questi fattori?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
|
|
 |
amiraz utente attivo
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 673
|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 11:05 pm Oggetto: |
|
|
le macro di solito si fanno con chiusure tipo f8- f11 per avere un'ampia pdc onde evitare che l'oggetto non venga del tutto a fuoco.
c'è però da dire che la moda degli ultimi anni è fare foto macro "artistiche" in cui l'oggetto risulta degradatamente sfocato... in questo caso usare un'apertura maggiore, come f4 per esempio. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|