photo4u.it


quale obiettivo per foto naturalistica in pentax.ma ci sono?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
biancoblu
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 850
Località: genova

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 12:50 pm    Oggetto: quale obiettivo per foto naturalistica in pentax.ma ci sono? Rispondi con citazione

scusate il titolo un po' provocatorio..ma visto che ultimamente seguo con parecchio linteresse e varie discussioni su questo sistema(per un probabile acquisto),grazie anche a mike che ha rispolverato tanti topic...ma faccio difficolta' a trovare un obiettivo dedicato in particolar modo a foto naturalistica..sicuramente son io che non ho conoscenze specifiche del marchio..ma sarebbe proprio un peccato non usufruir di un sistema che offre corpi tropicalizzati con stabilizzatori che funzionano molto bene,punti di messa a fuoco maggiori che altri marche,mirini ottimi...e poi non poter accoppiarci lenti per foto naturalistiche...ho trovato per caso una prova con tokina 80-400 su pbase ..ma forse qualcuno puo scriver di altre soluzioni da 300 mm in su ad esempio,in una spesa ragionevole(sotto i mille euro),che magari non solo a me ,potrebbero invogliare a scegliere questo sistema dalle grandi potenzialita,piuttosto che i soliti piu popolari marchi.grazie infinite a tutti
_________________
FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è il DA 300mm f/4. Tropicalizzato e USM. 1100 euro. Per le mie esigenze però è corto. Infatti dovendo scegliere fra quello e un FA 400mm star usato, ho preso il secondo.

Sono in arrivo Sigma 120-400 f/5,6 SDM e 150-500 f/6,3 SDM. Spero producano presto anche il 500 f/4,5 in versione SDM.

L'80-400 Tokina, a quanto mi risulta, nella versione attuale non è prodotto con attacco Pentax.

_________________

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biancoblu
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 850
Località: genova

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.pbase.com/alinla/tokina_80400 questa e' la prova del tokina Tokina 80-400mm f/4.5-5.6 AT-X AFcon la pentax ist ds..ma penso che sia la prima versione..peccato non abbiano aggiornato la nuova versione per pentax..quando c'e' qualche cosa di buono... Mah
_________________
FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Gio 26 Giu, 2008 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biancoblu ha scritto:
http://www.pbase.com/alinla/tokina_80400 questa e' la prova del tokina Tokina 80-400mm f/4.5-5.6 AT-X AFcon la pentax ist ds..ma penso che sia la prima versione..peccato non abbiano aggiornato la nuova versione per pentax..quando c'e' qualche cosa di buono... Mah


Se in Tokina non producono più obiettivi con attacco Pentax il motivo è che sia la Tokina che la Pentax appartengono alla Hoya. Quindi, per evitare di farsi concorrenza in casa, gli obiettivi vengono prodotti da Tokina solo con baionetta Nikon e Canon, mentre alla Pentax tocca produrre gli obiettivi per Pentax. Il problema è che mentre gli obiettivi progettati da Pentax, come il DA* 16-50, il DA* 50-135, il DA12-24 f/4, il 10-17, ecc... vengono prodotti da Tokina come universali, il contrario non avviene.
Gli obiettivi progettati da Tokina non vengono proposti da Pentax. Così l'ottimo 80-400, che diverrebbe fenomenale se dotato di trattamente SMC e motore SDM, purtroppo non esiste in versione Pentax. Eppure coprirebbe un vuoto nel catalogo molto sentito dai pentaxiani. La stessa cosa si può dire dell'ottimo 11-16 f/2,8 , che contrariamente alle attese non è stato proposto in versione DA.

Il perché di questa scelta non lo comprendo. Forse i tecnici Pentax sono giustamente schizzinosi e guardano con sospetto qualcosa di non progettato da loro. Ma la direzione, una volta acquisita la maggioranza, avrebbe dovuto imporre certe scelte.
Meglio un DA80-400 SDM progettato da Tokina, il quale - lo ripeto - non è affatto male, che quel vergognoso buco oltre i 300mm.

Qui c'è il catalogo Tokina:
http://www.tokinalens.com/products/tokina/index.html

_________________

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi