Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mene utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004 Messaggi: 1068 Località: Trentino
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Sul sito parla di pre-order.
Ne deduco che non sono ancora in vendita.
Dicono di consentire il ttl in multiflash wireless.
E' piuttosto probabile che si tratti di "vaporware".
Cioè roba che non si sà se verra prodotta e se viene prodotta non si sà se funziona.
Infine il ttl in multiflash lo vedo prevalentemete come uno specchietto per le allodole.
Chi scatta in multiflash, quasi per definizione, non dovrebbe aver bisogno del ttl-flash. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Gio 26 Giu, 2008 10:05 am Oggetto: |
|
|
il fatto è che mantieni anche la regolazione wireless della potenza in manuale e la sinc ad alta velocità, non è poco. _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
mene utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004 Messaggi: 1068 Località: Trentino
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 12:08 pm Oggetto: |
|
|
ci sono già i primi che li hanno, ma quindi non sostituiscono i pw (quest'ultimi trasmettono solo il segnale o anche il ttl e funzionano sync ad alta velocità???) ma dovrebero essere una cosa in più...
i radio popper non hanno infatti la slitta per l'attacco a caldo... |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Sab 19 Lug, 2008 11:08 am Oggetto: |
|
|
mene ha scritto: | ma quindi non sostituiscono i pw (quest'ultimi trasmettono solo il segnale o anche il ttl e funzionano sync ad alta velocità???) |
No, coi PW lavori solo in manuale. |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Sab 19 Lug, 2008 2:01 pm Oggetto: |
|
|
mene ha scritto: |
i radio popper non hanno infatti la slitta per l'attacco a caldo... |
E non possono nemmeno averla, in quanto il flash in macchina ci vuole in modo da genere i comandi eTTL che poi il radiopopper provvede a trasmettere... |
|
|
 |
giacomarco utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007 Messaggi: 2060
|
Inviato: Dom 13 Set, 2009 4:14 pm Oggetto: |
|
|
up, non voglio aprire un nuovo post e vorrei sapere come funzionando questi trigger, ho cercato di leggere tutti gli altri post riguardanti i trigger economici e non ma non ci ho capito molto. Chi ne sa di + di me potrebbe dirmi come funzionano queti radiopopper? si trovano in italia? ho visto che sono stati fatti anche per nikon, io ho un metz 58af-1 potrebbero funzionare? si riesce veramente a tenere l'ittl?? Come vanno montati sulla macchina? Grazie Marco _________________ NIKON D700 + MB-D10 | 24-70 f2.8 N | 400 APO TeleMacro | 150 Macro F2.8 | 50 F1,4D | 24 F2.8 in vendita 190€ |16 FISHEYES AIS | flash:SB-900 x 2 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 14 Set, 2009 8:20 am Oggetto: |
|
|
giacomarco ha scritto: | up, non voglio aprire un nuovo post e vorrei sapere come funzionando questi trigger, ho cercato di leggere tutti gli altri post riguardanti i trigger economici e non ma non ci ho capito molto. Chi ne sa di + di me potrebbe dirmi come funzionano queti radiopopper? si trovano in italia? ho visto che sono stati fatti anche per nikon, io ho un metz 58af-1 potrebbero funzionare? si riesce veramente a tenere l'ittl?? Come vanno montati sulla macchina? Grazie Marco |
http://www.radiopopper.com/ _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Lun 14 Set, 2009 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | No, coi PW lavori solo in manuale. |
Fino a ieri...
adesso ci sono i nuovi PW ControlTL che fanno i miracoli...
http://www.pocketwizard.com/inspirations/technology/controltl/
a breve usciranno per Nikon, con tutte le funzionalità i-TTL, CLS, syncro FP e questa cosa dell'HyperSyncro che è da provare e capire, ma pare sia una vera manna, consentendo di recuperare circa uno stop sui tempi sincro.
Per ora ci sono per Canon, e funzionano!!!
http://www.robgalbraith.com/bins/multi_page.asp?cid=7-9884-9903
I radiopopper sono porcherie... se avete bisogno di affidabilità e dei controlli slave/commander, i PW sono l'unica soluzione. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Lun 14 Set, 2009 4:12 pm Oggetto: |
|
|
SPETTACOLO!  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
|
|
 |
giacomarco utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007 Messaggi: 2060
|
Inviato: Lun 14 Set, 2009 5:54 pm Oggetto: |
|
|
il sito lo conoscevo ma non si capisce se spediscano in itlaia se funzionino con il flash integrato della macchina se la macchina ha il contorller cls integrato! insomma mi servivano un paio di info precise se uno li aveva. _________________ NIKON D700 + MB-D10 | 24-70 f2.8 N | 400 APO TeleMacro | 150 Macro F2.8 | 50 F1,4D | 24 F2.8 in vendita 190€ |16 FISHEYES AIS | flash:SB-900 x 2 |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Lun 14 Set, 2009 6:00 pm Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | ..I radiopopper sono porcherie... se avete bisogno di affidabilità e dei controlli slave/commander, i PW sono l'unica soluzione. |
...come a dire, la Opel fa schifo, se volete andare in giro in macchina la Bentley è l'unica soluzione...
Hai potuto usare i popper? Hai verificato personalmente che NON funzionano? Sulla carta il principio di funzionamento è tutt' altro che cretino, che poi nella realtà non funzioni non lo so: ho LETTO (per quello che vale) un sacco di recensioni positive, anche in confronto con i PW. Mi stupirei piuttosto se i PW non facessero quello che proclamano: con quello che costano e la tradizione di qualità non c'è bisogno di Galbraith per sapere che vanno bene. Un grosso punto a favore dei Popper (sempre in teoria) è la indipendenza dalla marca, Nikon, Canon o chi altro "l'intelligenza" è del sistema di flash e il popper ci mette solo la comunicazione. Resta il fatto che il flash TTL costa un botto e dopo un po' può stufa: i flash in manuale si imparano facilmente, in fondo, e bastano radiotrigger cinesi da venti euro...
Alberto |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Lun 14 Set, 2009 6:03 pm Oggetto: |
|
|
giacomarco ha scritto: | il sito lo conoscevo ma non si capisce se spediscano in itlaia se funzionino con il flash integrato della macchina se la macchina ha il contorller cls integrato! insomma mi servivano un paio di info precise se uno li aveva. |
Come fa a funzionare con il flash integrato?
Mi sa che non hai chiaro il sistema di trasmissione wireless universale o quasi
Serve un Tx solo e un Rx per ogni flash esterno
Per tutto il resto: http://www.radiopopper.com/contact/ _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 16 Set, 2009 9:35 am Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | bastano radiotrigger cinesi da venti euro... |
Appunto... bastano i radiotrigger cinesi per un uso amatoriale, non degli affari come i radiopopper...
Innanzitutto, se devi scattare ad un evento un po serio non ti fanno usare nulla se non i pocket wizard o, talvolta, gli skyport.
Poi, rimane il fatto che anche con i radipopper le unità devono "vedersi"...
allora a cosa serve? ad aumentare semplicemente il range di lavoro del CLS... e nulla più.
Con i PW hai dei vantaggi che vanno al di la dell'amplificazione del segnale...
Quindi rimango dell'idea:
o prendi roba a livello professionale per usi professionali, o se sei un amatore ti compri i trigger cinesi che vanno benone, costano poco, e impari a usare i flash in manuale
PS... io vado in giro su una Opel...  _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 16 Set, 2009 10:05 am Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | ..Innanzitutto, se devi scattare ad un evento un po serio non ti fanno usare nulla se non i pocket wizard o, talvolta, gli skyport... |
..certo, e poi devi avere la testa rasata, gli addominali scolpiti, una camicia nera di lino e un tatuaggio tribale sulla spalla, tirare una riga di coca e bere tre negroni sbagliati ad ogni scatto... Ma in che giro di lavori? A te TI FANNO USARE? Il mio amato art director mi spacca i maroni SULLE FOTO, se uso un PW o un bongo non sa manco dove si infilano..
matteoganora ha scritto: | ...
...Poi, rimane il fatto che anche con i radipopper le unità devono "vedersi"... |
...leggessi il manuale, se non ci arrivi col ragionamento...
Citazione: | The RadioPopper P1 system allows you to use the automatic and high-speed sync functions built into your existing flash units without concern of whether or not the master and slave units can “see” each other. You now have the ability to place your lights wherever you choose.. |
Si chiamano RadioPopper perchè sono RADIO. Qualunque cosa facciano la fanno anche da dietro un angolo. E gli ultimi modelli sono anche curati esteticamente, se vogliamo sottilizzare.
In ogni caso, ripeto: prima di dire che valgono niente, LI HAI PROVATI? Io no, pertanto prendo nota delle ottime critiche lette in giro e non mi sbilancio: rilevo peraltro che per una strana coincidenza Popper, Elinchrom e pure, parzialmente, Pocket Wizard sembra stiano convergendo sulla fascia di prezzo dei 100-150 Euro, e visto che si tratta in fondo di cretinissime ricetrans-con-relè sarebbe pure l'ora. Sui "cosi" cinesi, di cui conosco limiti e pregi avendone comprato un paio di secchi, potrei scrivere un romanzo..
Alberto |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 16 Set, 2009 10:32 am Oggetto: |
|
|
Rimangono delle porcherie...
Vai ad un evento dove si usino i flash e vediamo se ti fanno scattare con i radiopopper... _________________ Teo
|
|
 |
|
Inviato: Mer 16 Set, 2009 10:49 am Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | Rimangono delle porcherie...
Vai ad un evento dove si usino i flash e vediamo se ti fanno scattare con i radiopopper... |
..abbiamo capito che non TI piacciono, ma è un tuo problema "emotivo", visto che non li hai mai usati...
E, ripeto, sicuramente non frequentiamo gli stessi ambienti, ma non ho notizia di eventi dove ti censurino la marca dell'attrezzatura... Forse a una presentazione della Pocket Wizard, ma anche lì... CHI ti "fa" scattare con un accessorio o con un altro? Con che criterio? Perchè?
Alberto
PS Tu pensa che anche i miei cinesotti scrausissimi fanno già la loro porca figura...  |
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Scusa Matteo, ma anche io non capisco il tuo ragionamento
Dov'è che non ti fanno scattare con i Radiopopper? e perchè non dovrebbero permettertelo?
Sul funzionamento poi.. i radiopopper non fanno altro che intercettare il segnale IR uscente dal flash master tramite una fibra ottica, poi viene tradotto in segnale radio, spedito alla Rx che riconverte in segnale luminoso e lo "spara", sempre tramite fibra ottica, dentro alla cellula IR del flash slave. Quindi i flash non devono vedersi. Fondamentalmente creano un ponte radio senza alterare il tipo di informazione spedita dal master.
Anche io, come Alberto ho letto ottime recensioni, ma aspetto di vederli e toccarli per dire altro..
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Non e` una fibra ottica, e` un ricevitore infrarosso sul flash della macchina ed un trasmettitore infrarosso sul flash remoto, ed i segnali in questione vengono trasmessi via radio.  _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
|