photo4u.it


Vorrei testare lo stabilizzatore,suggerimenti?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Borto
utente


Iscritto: 06 Set 2009
Messaggi: 217
Località: Este (PD)

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2010 9:27 am    Oggetto: Vorrei testare lo stabilizzatore,suggerimenti? Rispondi con citazione

Come da titolo,vorrei testarlo in maniera attendibile e postare i risultati..
Suggerimenti?Che tempi,Iso ecc? Ok!

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2010 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

imposta a 1/10 e scatta, se ti viene ferma vuol dire che lo stabilizzatore funziona
_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Borto
utente


Iscritto: 06 Set 2009
Messaggi: 217
Località: Este (PD)

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2010 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
imposta a 1/10 e scatta, se ti viene ferma vuol dire che lo stabilizzatore funziona


Ok,ma devo preferire qualche tipo di soggetto,condizioni di luce o altro?

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davide!
utente


Iscritto: 22 Lug 2008
Messaggi: 256

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2010 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'importante è che il soggetto sia fermo, e magari usa la focale più lunga che hai a disposizione, sensibilità e aperture puoi regolarli tu in modo da avere i tempi che ti ha consigliato Piero_Bo, magari 200ISO f8 per avere un risultato bello nitido..poi naturalmente prova a fare la stessa foto disabilitando l'antishake!
_________________
Photography if for people who can't paint or draw but want to call themselves ARTIST
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2010 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devi provare vari tempi per ciascuna focale scelta. Fai almeno dieci scatti con stabilizzatore inserito, per ciascun tempo di esposizione, e dieci scatti senza stabilizzatore, e poi confrontare i risultati (un solo scatto fortunato o sfortunato, con stabilizzatore o senza, può sempre capitare). Naturalmente i tempi scelti devono variare in base alla focale. Con un 20mm ottenere una foto ferma anche senza stabilizzatore, a 1/30 di secondo, non è troppo difficile. Con un 400mm invece il tempo di sicurezza sarebbe 1/600 di secondo. Quindi cambia tutto...
_________________

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2010 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...solita vecchia buona pagina di giornale, la mira ottica più a buon mercato che ci sia... Very Happy Se vuoi estremizzare le condizioni scatta con una mano sola, oppure tenendo la macchina a braccia tese come le compattine.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi