Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2008 5:05 pm Oggetto: Attenzione, furti di accout e-bay in corso e vendite truffa |
|
|
Ragazzi posto qua per dare maggiore visibilità ma spostate pure se non è la sez adatta.
scrivo questa per mettervi all'occhio del fatto che ci sono attualmente parecchi furboni in giro che spillano tramite codici maligni o programmi di akeraggio le password di posta elettroni ca e degli accout e-bay e poi mettono in vendita col nostro account un bel pò di merce e naturalmente non spediscono niente.
mi è appena successo con un mio account che non uso molto,è accaduto una decina di giorni fa ma solo adesso me ne sono accorto.
hanno venduto col mio accout 10 televisori da 42 pollicci full hd a 800 euro circa in germania e pensate che alcuni li hanno anche pagati con ricariche o bonifici.
ho fatto denuncia alla polizia postale che mi ha detto che in questi giorni è successo ad un sacco di gente,quindi occhio alla penna.
mi dispiace molto per quei tipi,ma cavolo come si fa a comprare una cosa di quel valore senza paypal???
cmq e-bay ne esce veramente malissimo da stamattina ad ora ho mandato 3 mail a 3 indirizzi diversi e naturalmente non ho ottenuto nessuna risposta
non me ne frega più di tanto perchè son cacchi loro,ma se si comportano in questo modo con un episodio di tale gravità non oso pensare cosa succederebbe per una semplice controversia
raga occhio a comprare da privati adesso,c'è da rimanere veramente chiavati di brutto  _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 10 Giu, 2008 5:35 pm Oggetto: |
|
|
guarda alla fine non me ne frega più di tanto ,perchè il post qui sopra è un copia incolla di un altro post che avevo messo ieri su un altro forum.
giusto oggi mi sono arrivate le risposte e le scuse da parte di e-bay,fossero stati più veloci avrei anche evitato di fare la denuncia alla polizia postale,che ho fatto cmq volentieri in quanto tanto per gradire mi avevano anche ciulato l'account di posta elettronica
da parte mia tutto si è risolto senza menate o sbattiementi,ma e-bay rimane comunque uno dei posti più insicuri e ad alto rischio per gli utenti inesperti o creduloni.
è veramente uno scandalo che non sia necessario anche chesso un pin di conferma o una doppia password per accedere alle transazioni. _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2008 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Come hanno fatto a rubarvi account e posta elettronica? |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 10 Giu, 2008 6:30 pm Oggetto: |
|
|
boh,anche il fatto che sia possibile impostare la password errata all'infinito non è certo una bella cosa.
con un programmino ad ok o un codice maligno evidentemente è facile arrivare dopo un tot di tentativi alla password.
quella della posta elettronica era obbiettivamente abbastanza semplice,anche perchè quei minchioni di alice,tin,tim e virgilio limitano a 8 caratteri la password di cui uno obbligatoriamente numerico.
ma quella di ebay era effettivamente più difficile,ma visto l'enorme numero di frodi di questo tipo evidentemente è molto facile o i loro sistemi hanno dei bachi grossi non come case ma come citta. _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2008 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Grazie dell'avvertimento.
Suggerisco a tutti gli interessati di cambiare con una certa frequenza la password, e di usare per ebay una pass diversa da quella degli altri account.
(In modo che se scoprono la password, non si fregano anche il vostro account di posta, etc, etc.) _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2008 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la segnalazione sickboy. _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
zarak utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2008 Messaggi: 645
|
Inviato: Mer 11 Giu, 2008 11:33 am Oggetto: |
|
|
Grazie sickboy. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 11 Giu, 2008 4:17 pm Oggetto: |
|
|
dovere raga  _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
Amersill utente attivo

Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 2237 Località: Cosenza
|
Inviato: Gio 12 Giu, 2008 5:06 pm Oggetto: |
|
|
Per la miseria, devo comprare due obiettivi e li ho trovati a prezzi vantaggiosissimi solo su Ebay. I venditori hanno anche feedback positivi (uno ne ha 161 e figura come Power Seller, l'altro ne ha 223), ho parlato con loro per messaggio ma leggendo qui mi prende un po' l'ansia, perché si tratta di spendere oltre 1000 euro (separatamente tra i due oggetti e, quindi, in due conti differenti che sono comunque inferiori a 1000 euro l'uno).
Un venditore accetta PayPal, l'altro solo vaglia o bonifico bancario.
A pensarci, anche a mio fratello hanno rubato account di Ebay e posta elettronica proprio la scorsa settimana... non so che fare.
I venditori in questione sono
http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=marduck71&&ftab=FeedbackAsSeller&sspagename=VIP:feedback:2:it&iid=270245265334 e http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=rikbull&&ftab=FeedbackAsSeller&sspagename=VIP:feedback:2:it&iid=250255940585
Che fareste al posto mio?
Si tratta di risparmiare 200/300 euro nei confronti di altri venditori; su sanmarinophoto e altri siti, invece, una delle due lenti non è per niente in vendita. _________________
Valentina Blasi  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 12 Giu, 2008 7:00 pm Oggetto: |
|
|
non li conosco ma di sicuro sono venditori reali,secondo me puoi stare abb tranquilla.io però preferisco a questo punto comprare direttamente da un venditore di hong kong noto e affidabile e pagare con paypal per avere garanzia assoluta.
ma dal punto di vista del furto di account stai tranquilla non è di sicuro questo caso. _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
PennyRED utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 2065 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 13 Giu, 2008 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Come faccio a capire che stanno usando abusivamente il mio account?
Non lo uso molto...mi avete messo paura... _________________ "Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà 'come', mentre altri di natura più curiosa si chiederanno ' perchè " Man Ray |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 13 Giu, 2008 2:54 pm Oggetto: |
|
|
In seguito a questo topic, ieri decido di controllare il mio account ebay ....usato solo una volta 3 o 4 anni fa per comprare una robina di poco costo .....e lasciato poi dormiente.
dimenticata password ...
Faccio rimandare ...
Cambio password ...
Accedo ...
Tutto ok.
Provo ad avviare la procedura per cancellare l'account ma niente da fare .....il link reinvia sempre ad una pagina vuota.
Oggi riaccedo per verificare se la procedura di disattivazione sia attiva e mi trovo davanti questo bel tag:
"Il suo account è rimasto inattivo per molto tempo ed è stato temporaneamente bloccato per motivi di sicurezza. Per riattivare bla bla bla bla" ...
ORA lo blocchi??? Dopo 4 anni di inattività lo blocchi proprio quando torna a vivere?
mma ...
Non ci sono problemi se lo lascio bloccato vero? _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Amersill utente attivo

|
Inviato: Ven 13 Giu, 2008 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Che problemi dovrebbero esserci, Shedar? o.o
Comunque poi ieri ho acquistato il Nikkor 12-24 mm e il 50mm f/1.4; ho pagato tutto stamattina, sono stati gentilissimi e mi hanno spedito tutto, fornendomi entrambi i tracking numbers.
Questo thread ieri mi ha messo addosso un'ansia micidiale, nonostante compri su Ebay da sempre senza aver mai preso fregature!
Grazie per l'avviso, sickboy; comunque sia, mai farsi prendere dal panico e cercare di tutelarsi. Basta pagare con PayPal e pararsi sempre il popò
Buoni acquisti, ragazzi! _________________
Valentina Blasi  |
|
|
 |
Jan.Ebert utente

Iscritto: 16 Lug 2005 Messaggi: 376 Località: Valdobbiadene (TV)
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 12:57 pm Oggetto: |
|
|
anche a me è succeso,mi hanno rubato l'account email di gmail e credo che il motivo sia il seguente:
in alcuni forum usavo l'indirizzo email in questione e la password dell'account era la stessa della mail, da qui credo che i malfattori abbiano trovato entrambi i dati (email e psw) nel database di qualche forum probabilmente bucato!
per gli account ebay state sempre attenti a rispondere a mail provenienti da ebay...controllate i link prima di accedervi e proteggete i vostri pc  |
|
|
 |
Amersill utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Comunque quando l'hanno rubato a mio fratello una decina di giorni fa, gli hanno anche cambiato tutte le impostazioni di lingua, mettendo il cinese (o comunque degli ideogrammi simili).
La persona che l'ha fatto ha continuato a gestire il suo account Ebay e la sua posta di yahoo per un paio di giorni, quindi capiva il cinese e non è stato un gesto fatto per infastidire.
Non penso che tutti questi furti di password siano attribuibili a registrazioni di forum, anche perché in nessun caso un amministratore di forum può vedere la password degli utenti iscritti. °_° _________________
Valentina Blasi  |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 8:45 pm Oggetto: |
|
|
internet è una figata... ma purtroppo ci girano un sacco di avvoltoi, sciacalli e iene... e si moltiplicano... porca miseria...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 9:33 pm Oggetto: |
|
|
ciao, grazie per la segnalazione , spero che non mi capiti ma che mxxxe di persone che circolano. _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 12:30 am Oggetto: |
|
|
credo che non rubino le password con un attacco brute force, piuttosto qualcuno ha dei contatti in ebay _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 9:11 am Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | credo che non rubino le password con un attacco brute force, piuttosto qualcuno ha dei contatti in ebay |
E a cosa servirebbe un contatto? Le password vengono inserite dall'utente in modalità sicura con crittografia a 128 bit (quindi nessuno le può "sniffare") e sono gestite sui server di eBay in maniere altrettanto sicura (quindi nessun admin può vederle in chiaro).
Non pensate che gli admin di photo4u conoscano le vostre password, il sistema è molto più sicuro di così. |
|
|
 |
|