Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
teibet nuovo utente
Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 16 Località: Roma
|
Inviato: Mar 13 Mgg, 2008 2:56 pm Oggetto: SB800 su Fuji S3 Pro |
|
|
Ciao,
ha senso adoperare un SB-800 (circa 300 Euro) rispetto ad un SB-80DX (circa 100 Euro) su un corpo Fuji S3 Pro? Da quanto ho visto (in realtà già li posseggo entrambi e sto valutando se tenerli) a livello di automatismi non ci dovrebbero essere differenze, entrambi dovrebbero lavorare in D-TTL in modalità BL. L'sb 800 dovrebbe avere dalla sua delle caratteristichè in più tipo la focale da 14mm e la modalità slave.
Ci sono altre considerazioni da fare?
Grazie,
Ivan _________________ Ivan |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Mar 13 Mgg, 2008 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Mi pare di capire che l' SB-80DX non sia i-ttl.
Questo significa che se al momento attuale non ci siano differenze di rilievo con l' SB800, la situazione cambierà al cambio della fotocamera.
Mentre su macchine più recenti potrai continuare ad usare il ttl con l' SB800 (in i-ttl) l'80 lo potrai usuare solo ina automatico o manuale dato che il d-ttl non è più utilizzato da qualche anno. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2008 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Io uso l'sb800 sulla S3, ma in effetti non ha molto senso, diciamo che ho fatto un investimento per il futuro...
Inoltre segnalo che le Nikon D1 e D2 hanno sia il D-ttl che l'i-ttl, e quindi l'80dx funzionerebbe anche su queste.
Certo non hai il CLS , ma insomma... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
teibet nuovo utente
Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 16 Località: Roma
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 8:22 am Oggetto: Grazie |
|
|
Grazie per le risposte.
In effetti anche io ho preso l'SB-800 come un "investimento" per il futuro.
Visto come evolve il mercato e come scendono i prezzi la cosa più saggia da fare sarebbe quella di comprare le cose all'ultimo momento, solo quando servono.
Grazie! _________________ Ivan |
|
|
 |
|