photo4u.it


k10d confronto con k200d

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
teopexx
utente


Iscritto: 19 Feb 2007
Messaggi: 246
Località: ambivere

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2008 6:08 pm    Oggetto: k10d confronto con k200d Rispondi con citazione

ciao a tutti mi dovete togliere un dubbio. volevo comprare la k10d, poi ho guardato le caratteristiche della k200d. ma siamo sicuri che fanno parte di 2 diverse fascie di mercato? a favore della k10d poi? infatti alcune carattersitiche della k10 migliorate sulla k20 si trovano anche sulla k200d.
qualcuno mi sa dire quale sarebbe meglio tra le 2?
grazie

_________________
l'unico modo per fermare il tempo è fotografarlo!


k20d + 18-55 + tamron 70-300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2008 6:28 pm    Oggetto: Re: k10d confronto con k200d Rispondi con citazione

teopexx ha scritto:

qualcuno mi sa dire quale sarebbe meglio tra le 2?


La k10, perché al di là degli eventuali miglioramenti dell'immagine ottenuti sulla k200 tramite un software più aggiornato, la k10 ha il pentaprisma, la seconda rotella di regolazione, vari tasti personalizzabili che ti permettono di evitare l'uso del menu. Insomma, è quello che si definisce una semi-pro, contro una entry level, perché tale resta la k200 per quanto ben fornita....

_________________

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teopexx
utente


Iscritto: 19 Feb 2007
Messaggi: 246
Località: ambivere

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2008 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lupoBianco grazie x la risposta...
scusa se sbaglio, il pentaprisma mi sembra che l'abbia anche la k200d!!
e in più ho letto che l'obiettivo del kit è stato migliorato.
però in termini di immagine, avendo lo stesso ccd e un software più aggiornato, dovrei avere foto migliori con la k200d?? Rolling Eyes

_________________
l'unico modo per fermare il tempo è fotografarlo!


k20d + 18-55 + tamron 70-300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LucaFuma
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2007
Messaggi: 1715
Località: Lecco-Milano

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2008 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teopexx ha scritto:

scusa se sbaglio, il pentaprisma mi sembra che l'abbia anche la k200d!!


No, ha un pentamirror= pentaspecchio, non pentaprisma...

Se scatti in raw la differenza di qualità di immagine sarà praticamente nulla...

Luca

_________________
Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teopexx
utente


Iscritto: 19 Feb 2007
Messaggi: 246
Località: ambivere

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2008 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao lucafuma!
ok! scatto parecchio in raw!
sarebbe meglio aspettare che qualcuno la compri!

_________________
l'unico modo per fermare il tempo è fotografarlo!


k20d + 18-55 + tamron 70-300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi