Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
federico utente

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 130 Località: lago di como
|
Inviato: Mar 13 Mgg, 2008 8:30 am Oggetto: |
|
|
Certo che per vedere qualche donna nuda le inventano tutte, sti fotografi.
Ciao. _________________ federico |
|
|
 |
felixbo utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 2108 Località: Roma-Gioiosa Marea (ME)
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 12:12 pm Oggetto: |
|
|
fotografi?  |
|
|
 |
gregzz utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 4040 Località: macerata
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 12:32 pm Oggetto: |
|
|
..Spencer Tunick....mai visto una "fotografia" cosi vuota e esibizionista..
..foto di quantità piu che di qualità,...fotografare 1000 nudi cela l'incapacità a fotografarne uno, e colpire solo con quello....
..ho visto anche un film/documentario in eng sul fotografo,....
...tanto esibizionismo poca fotografia....
chiaramente questo è solo il mio parere,...ma Tunick è uno di quelli che proprio nn mi va giu..  _________________ ..ma cmq... |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
|
|
 |
d23 utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 2:34 pm Oggetto: |
|
|
www.vanessabeecroft.com/
credo che la chiave stia nel .com finale
la gnocca vende, poi se ti fa sembrare anche colto... |
|
|
 |
gregzz utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 8:45 pm Oggetto: |
|
|
...premetto che nn mi piace, ma in alcuni lavori posson leggerci un contenuto di "donna oggetto", del mondo illusorio della moda,..sorrisi di plastica e silicon valley......la forma (per usare un termine a te caro ) quella nn funziona secondo me,.....
ciao Fra  _________________ ..ma cmq... |
|
|
 |
felixbo utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 2108 Località: Roma-Gioiosa Marea (ME)
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 11:38 pm Oggetto: |
|
|
e invece Vanessa...mi sembra fotografa!!
 |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2008 6:41 pm Oggetto: |
|
|
A misura di Tv ....o misura del nostro tempo .....mbo
Labile il confine
Ma perche' andare tanto lontano?
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=7028
Giudicate con occhio sincero pero' ......troppo facile fermarsi alla scorza squallida,banale, alla moda ...kich .. con cui ha scelto di rappresentarsi (e mi riferisco anche gli strumenti formali che ha scelto di usare ...non solo a cio' fotografa) e non cogliere l'ironia implicita (non so quanto cosciente in verità) che gli scatti esprimono su tanti stereotipi che appestano il mondo contemporaneo, che spesso riescono ad incatenare la vita di molti, persuadendoli alla costante interpretazione di un ruolo
IMHO ovviamente  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
d23 utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2008 10:55 pm Oggetto: |
|
|
shedar, se chiedi in giro chi è il più grande fotografo italiano il 98% ti dirà oliviero toscani, sembra che tutto ciò abbiamo poco a che fare con il link che hai postato. ma io sono convinto d no.
quale altro luogo comune della trasgressione proverà. la lametta da barba l'ha usata? la siringa? più che ironia io ci vedo pavoneggiamento.
spero che la discussione continui e che non arrivino i paggetti pseudo-colti, che tanta ammirazione destano simili autori |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 1:53 pm Oggetto: |
|
|
In verità io mi riferivo al macro stereotipo della provocazione e al macro stereotipo formale che ha scelto per rappresentarla
La differenza tra le foto di Toscani e Quelle di disastro-auto-inflitto mi sembrano piu' che evidenti no?
L'ironia dei micro stereotipi rappresentati invece (siringa,sesso goffo, nudo femminile, capezzolo..) mi sembra talmente evidente che mi stupisco di leggere dei commenti scandalizzati e scoprire che ci sia ancora chi si sente disturbato trovandoseli davanti!
Maddai!
il cinema, gli spot, i giornali, i fumetti ......ce li sbattono davanti agli occhi giorno e notte!
Cmq spero che qualche altro paggetto arrivi ....altrimenti piu' che discussione questa potrebbe sembrare un monologo.  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
d23 utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 3:00 pm Oggetto: |
|
|
shedar, andiamo OT
cmq a parte qualche rarissimo fesso non mi pare che nessuno si sia mai scandalizzato per le foto dell'autore da te linkato. oltre agli adoranti ammiratori che scomodano la goldin (tra un po' si arriverà a michelangelo) c'è qualcuno che critica le foto perchè noiose e furbette.
il toscani citato non mi pare fuori luogo. lo stereotipo del fotografo trasgressivo rivolto ad un pubblico poco accorto mi pare calzi perfettamente.
cmq in questo topic, evidentemente nato male, lo scopo era un altro. parlare di come la tv e i grandi media trattino la fotografia e ne parlino solo quando c'è "scandalo" e "trasgressione" |
|
|
 |
gregzz utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 3:49 pm Oggetto: |
|
|
tornando al discorso, quella dei media è diventata ormai una logica di mercato, di stampo gornalistico statunitense, ovvero colpire, dare la notizia che turba di piu....uguale in senso artistico, vincono trasgressività, scandalo, quantità..perchè è quello che l'opinione pubblica vuole, o meglio, è quello che la gente è abituata a volere....
...è una continua rincorsa all'audience, allo share, alle vendite.....e da sempre lo scandalo, il clamore, il "mai visto prima",...."vendono" di piu..
....c'è impatto immediato (a scapito dei contenuti), nn c'è tempo da lasciare alla riflessione, nn c'è spunto....
...magari questa fredda logica mediatica venisse applicata solo all'arte,..ma ahimè, coinvolge l'informazione tutta....
..mia opinione...  _________________ ..ma cmq... |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 3:56 pm Oggetto: |
|
|
gregzz ha scritto: | tornando al discorso, quella dei media è diventata ormai una logica di mercato, di stampo gornalistico statunitense, ovvero colpire, dare la notizia che turba di piu....uguale in senso artistico, vincono trasgressività, scandalo, quantità..perchè è quello che l'opinione pubblica vuole, o meglio, è quello che la gente è abituata a volere....
...è una continua rincorsa all'audience, allo share, alle vendite.....e da sempre lo scandalo, il clamore, il "mai visto prima",...."vendono" di piu..
....c'è impatto immediato (a scapito dei contenuti), nn c'è tempo da lasciare alla riflessione, nn c'è spunto....
...magari questa fredda logica mediatica venisse applicata solo all'arte,..ma ahimè, coinvolge l'informazione tutta....
..mia opinione...  |
questo discorso secondo te vale anche per un fotografo famoso come Lachapelle? Io lo conosco molto poco perciò, sfogliato oggi un libro su di lui, ho pensato a questo topic e mi son posto la domanda.
Non bastonatemi, è una domanda da ignorante!  _________________ il meno è più |
|
|
 |
gregzz utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 5:25 pm Oggetto: |
|
|
ubald™ ha scritto: | gregzz ha scritto: | tornando al discorso, quella dei media è diventata ormai una logica di mercato, di stampo gornalistico statunitense, ovvero colpire, dare la notizia che turba di piu....uguale in senso artistico, vincono trasgressività, scandalo, quantità..perchè è quello che l'opinione pubblica vuole, o meglio, è quello che la gente è abituata a volere....
..mia opinione...  |
questo discorso secondo te vale anche per un fotografo famoso come Lachapelle? Io lo conosco molto poco perciò, sfogliato oggi un libro su di lui, ho pensato a questo topic e mi son posto la domanda.
Non bastonatemi, è una domanda da ignorante!  |
..si, io lo colloco nella stessa logica,...ne è un esempio abbastanza lampante (nn tutti i lavori, sia chiaro, ha un porfolio immenso) .....ed è uno dei piu acclamati fotografi contemporanei, forse il piu.....
..è una fotografia dove si esaltano piu i mezzi piuttosto delle idee,...le idee/concetti lasciano spesso il tempo che trovano, la cura scenografica invece è maniacale, e è ostentata nella miglior maniera USA,...(o peggior, a seconda.. )....
..prendi un idea scarna, ci metti tanta tecnica e tantissimi mezzi,....per i "piu" viene fuori una gran foto.....chissefrega delle idee quando l'occhio è soddisfatto!....
...mia personalissima opinione, c'è anche chi lo considera il piu grande fotografo vivente...
ciaoo Fra _________________ ..ma cmq... |
|
|
 |
d23 utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Mgg, 2008 2:26 am Oggetto: |
|
|
greg, mi trovi d'accordo su tutto quello che dici.
la chapelle è un fotografo "da tv" a cui riconosco alcune abilità, soprattutto tecniche. |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Dom 18 Mgg, 2008 12:51 pm Oggetto: |
|
|
avevo intuito allora... Grazie ragazzi! _________________ il meno è più |
|