photo4u.it

Test francese Fuji S100fs

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mau63
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 1:47 pm    Oggetto: Test francese Fuji S100fs Rispondi con citazione

Rischi di fare un "doppione" , ma ho voluto evidenziare il topic , per renderlo più visibile, pensando di fare una cosa utile

Se fosse inopportuno , spostatelo pure..... Smile

http://www.focus-numerique.com/test-53/Fujfilm-FinePix-S100fs-test-1.html

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Zeus57
utente

Iscritto: 05 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 12:24 am    Oggetto: Re: Test francese Fuji S100fs Rispondi con citazione

mau63 ha scritto:
Rischi di fare un "doppione" , ma ho voluto evidenziare il topic , per renderlo più visibile, pensando di fare una cosa utile

Se fosse inopportuno , spostatelo pure..... Smile

http://www.focus-numerique.com/test-53/Fujfilm-FinePix-S100fs-test-1.html

Grazie della segnalazione. Ho visto qui finalmente l'etichetta della batteria al Litio della S100FS. Si tratta di una batteria da 7,2 volt 1150 mA/h (milli Ampère/ora).

HO VISTO L'ETICHETTA DELLA BATTERIA AL LITIO
Ora capisco perché non hanno adottato le batterie stilo AA così comode ed economiche come diceva Filip e molti altri. Avrebbero dovuto metterne almeno 6 per avere caratteristiche analoghe.
Da quello che posso capire il problema non è tanto la capacità delle batterie. Infatti in termini di energia nominale, 4 stilo da 2500 mAh hanno una disponibilità di energia di 11,2 W/h - Watt/ora, mentre quelle al litio installate si fermano a 8,28 W/h. Il problema alla base della scelta sembra essere dunque quello della necessità di avere energia ad una tensione nominale maggiore di 4,8 volt per alimentare il giroscopio dello stabilizzatore e probabilmente il nuovo sensore a 11 Megapixel che sono le uniche due novità elettriche significative in termini di consumo di energia. Non va dimenticato inoltre anche il fatto che le batterie al Litio hanno una curva di scarica più piatta. Ciò significa che la tensione rimane praticamente costante fino a pochi istanti prima della scarica completa della batteria; e questo è un vantaggio enorme per il corretto funzionamento e la stabilità dei dispositivi elettronici.

Quindi, Filip, dovessimo prendere la S100FS, rassegnamoci a dover prendere un altro pacco di batterie (speriamo ne escano di concorrenza, costano meno), perché dalle prove fatte su questo sito francese (molto ben fatto, fra l'altro), la durata è proprio insoddisfacente.

Ciao a tutti.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zeus57 ha scritto:
Quindi, Filip, dovessimo prendere la S100FS, rassegnamoci a dover prendere un altro pacco di batterie (speriamo ne escano di concorrenza, costano meno), perché dalle prove fatte su questo sito francese (molto ben fatto, fra l'altro), la durata è proprio insoddisfacente.
Infatti, tutte le cose che dici sono specificate anche nella recensione di dpreview. Per le batterie di concorrenza avevo visto qualche cosa qui.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiVatre
utente

Iscritto: 11 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti

Ciao Filip, ho visto il sito da te indicato per le batterie sella S100
ma vedo che il prezzo è quasi il doppio rispetto al listino della Fuji
qui la danno a 39,00 €
metto l'indirizzo per scaricare il depliant della fuji con tutti gli accessori

http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/Fujifilm_digitale.pdf
Saluti a tutti

Gianni

[Nikon D7000] + [Nikkor 35mm f/1.8G] + [Nikkor 50mm f/1,8G] + [Nikkor 85mm f/1,8D] + [Tamron 17-50mm 2,8 XR Di II VC] + [Tamron 70-300 Di VC USD] + [Tamron 90mm f/2,8 Macro] + [Metz 50 AF-1 Digital] + [Metz 48 AF-1 Digital] + [Fuji FinePix S5000]

le Mie Foto su www.nikonphotographers.it/giovannivatrella
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fedetad
utente

Iscritto: 19 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trattieniti Trattieniti
Per ora la vendono online a 60/70 euro... Mi arrabbio?

Se photo4u riuscirà a farmi diventare un fotografo discreto vuol dire che è proprio un forum eccezionale!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi riferivo alla compatibile! Se devo prenderla originale la prendo dalla Fuji Wink

Ho visto i prezzi in quel pdf e mi sembrano un po' strani Surprised 600€uro la s100? 1800€uro la s5?

Ultima modifica effettuata da Filip il Lun 05 Mgg, 2008 9:04 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fedetad
utente

Iscritto: 19 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però se una batteria Fuji originale costa di listino 39 euro ti girano parecchio se qualcuno la vende a 62 o peggio a 72 euri.... Non ci siamo

Se photo4u riuscirà a farmi diventare un fotografo discreto vuol dire che è proprio un forum eccezionale!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: