Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Zeus57 utente

Iscritto: 05 Nov 2007 Messaggi: 102 Località: Ferrara
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 12:24 am Oggetto: Re: Test francese Fuji S100fs |
|
|
Grazie della segnalazione. Ho visto qui finalmente l'etichetta della batteria al Litio della S100FS. Si tratta di una batteria da 7,2 volt 1150 mA/h (milli Ampère/ora).
HO VISTO L'ETICHETTA DELLA BATTERIA AL LITIO
Ora capisco perché non hanno adottato le batterie stilo AA così comode ed economiche come diceva Filip e molti altri. Avrebbero dovuto metterne almeno 6 per avere caratteristiche analoghe.
Da quello che posso capire il problema non è tanto la capacità delle batterie. Infatti in termini di energia nominale, 4 stilo da 2500 mAh hanno una disponibilità di energia di 11,2 W/h - Watt/ora, mentre quelle al litio installate si fermano a 8,28 W/h. Il problema alla base della scelta sembra essere dunque quello della necessità di avere energia ad una tensione nominale maggiore di 4,8 volt per alimentare il giroscopio dello stabilizzatore e probabilmente il nuovo sensore a 11 Megapixel che sono le uniche due novità elettriche significative in termini di consumo di energia. Non va dimenticato inoltre anche il fatto che le batterie al Litio hanno una curva di scarica più piatta. Ciò significa che la tensione rimane praticamente costante fino a pochi istanti prima della scarica completa della batteria; e questo è un vantaggio enorme per il corretto funzionamento e la stabilità dei dispositivi elettronici.
Quindi, Filip, dovessimo prendere la S100FS, rassegnamoci a dover prendere un altro pacco di batterie (speriamo ne escano di concorrenza, costano meno), perché dalle prove fatte su questo sito francese (molto ben fatto, fra l'altro), la durata è proprio insoddisfacente.
Ciao a tutti. _________________ "You do not really understand something unless you can explain it to your grandmother.” (Albert Einstein).
Fuji FP S9600, Filtro polarizzatore circolare Cokin 164-58; Filtro Hama UV-390 (O-Haze); Flash SUNPAK 331 Auto Zoom. |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Zeus57 ha scritto: | Quindi, Filip, dovessimo prendere la S100FS, rassegnamoci a dover prendere un altro pacco di batterie (speriamo ne escano di concorrenza, costano meno), perché dalle prove fatte su questo sito francese (molto ben fatto, fra l'altro), la durata è proprio insoddisfacente. | Infatti, tutte le cose che dici sono specificate anche nella recensione di dpreview. Per le batterie di concorrenza avevo visto qualche cosa qui. |
|
|
 |
GiVatre utente

Iscritto: 11 Nov 2007 Messaggi: 168 Località: Savona
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti
Ciao Filip, ho visto il sito da te indicato per le batterie sella S100
ma vedo che il prezzo è quasi il doppio rispetto al listino della Fuji
qui la danno a 39,00 €
metto l'indirizzo per scaricare il depliant della fuji con tutti gli accessori
http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/Fujifilm_digitale.pdf
Saluti a tutti
Gianni _________________ [Nikon D7000] + [Nikkor 35mm f/1.8G] + [Nikkor 50mm f/1,8G] + [Nikkor 85mm f/1,8D] + [Tamron 17-50mm 2,8 XR Di II VC] + [Tamron 70-300 Di VC USD] + [Tamron 90mm f/2,8 Macro] + [Metz 50 AF-1 Digital] + [Metz 48 AF-1 Digital] + [Fuji FinePix S5000]
le Mie Foto su www.nikonphotographers.it/giovannivatrella |
|
|
 |
fedetad utente

Iscritto: 19 Gen 2008 Messaggi: 225 Località: Milano
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Per ora la vendono online a 60/70 euro...  _________________ Fuji S100FS + Scheda SD SanDisk Extreme III 4GB
Se photo4u riuscirà a farmi diventare un fotografo discreto vuol dire che è proprio un forum eccezionale! |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Io mi riferivo alla compatibile! Se devo prenderla originale la prendo dalla Fuji
Ho visto i prezzi in quel pdf e mi sembrano un po' strani 600€uro la s100? 1800€uro la s5?
Ultima modifica effettuata da Filip il Lun 05 Mgg, 2008 9:04 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
fedetad utente

Iscritto: 19 Gen 2008 Messaggi: 225 Località: Milano
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Però se una batteria Fuji originale costa di listino 39 euro ti girano parecchio se qualcuno la vende a 62 o peggio a 72 euri....  _________________ Fuji S100FS + Scheda SD SanDisk Extreme III 4GB
Se photo4u riuscirà a farmi diventare un fotografo discreto vuol dire che è proprio un forum eccezionale! |
|
|
 |
|