Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tunka nuovo utente
Iscritto: 08 Dic 2013 Messaggi: 6
|
Inviato: Mer 25 Dic, 2013 10:33 pm Oggetto: |
|
|
chiedo scusa se sbaglio post, qlc ha fatto acquista su apmshop.it? nn lo trovo ne tra i vebnditori affidabili ne tra gli inaffidabili. ha prezzi molto bassi...forse troppo. grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
j3st3r utente
Iscritto: 26 Mgg 2011 Messaggi: 464
|
Inviato: Gio 02 Gen, 2014 12:24 pm Oggetto: GalaxiaStore |
|
|
Scusate qualcuno di voi per caso conosce o riesce a trovare i giorni di chiusura di Galaxiastore?
Gli ho scritto quasi una settimana e questa mattina mi sono attaccato al telefono ma niente di niente.
Non rispondono in nessun modo. Sul sito non vi è evidenza alcuna di eventuali chiusure natalizie, e anche il disco del centralino mette correttamente in attesa, salvo lasciarti aspettare ad-libitum.
Grazie a chiunque ne sapesse qualcosa! _________________ Canon |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
anteriorechiuso utente attivo
Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
megthebest utente attivo
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 4873 Località: Prov. Ancona
|
Inviato: Ven 10 Gen, 2014 8:38 pm Oggetto: |
|
|
anteriorechiuso ha scritto: | Salve Signori, mi piacerebbe prendere un 35-100 panasonic e noto che prenderlo tramite amazon.de mi farebbe risparmiare 3/400 euro
In caso di problemi, oltre a dover imparare il tedesco, posso rivalermi su amazon.it?
Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Grazie |
credo che dovresti sempre contattare l'azienda DE .. che pur essendo sotto lo stesso tetto ha procedure e garanzie diverse.
per il tedesco ormai con i traduttori non ci sono problemi di certo...
e comunque, ulteriore dettaglio, i centri assistenza panasonic, debbono offrirti garanzia per due anni dalla data di acquisto.. ed in italia ne trovi comunque in abbondanza...
starei tranquillo.. e risparmierei i 300 e passa euro... _________________ Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
***XtremeHardware***Album Photo4U***Nikon NPU***500px***Flickr***Canale Youtube Smartphone***Facebook |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
d.kalle moderatore
Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20356 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 10 Gen, 2014 8:40 pm Oggetto: |
|
|
megthebest ha scritto: | credo che dovresti sempre contattare l'azienda DE .. che pur essendo sotto lo stesso tetto ha procedure e garanzie diverse.
per il tedesco ormai con i traduttori non ci sono problemi di certo...
e comunque, ulteriore dettaglio, i centri assistenza panasonic, debbono offrirti garanzia per due anni dalla data di acquisto.. ed in italia ne trovi comunque in abbondanza...
starei tranquillo.. e risparmierei i 300 e passa euro... |
Concordo.
Ho spesso acquistato sul sito .de rispetto al .it per differenze di prezzo non trascurabili, anche se non e' una regola fissa. _________________ davide
(so contare solo fino a 2,8)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
anteriorechiuso utente attivo
Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
j3st3r utente
Iscritto: 26 Mgg 2011 Messaggi: 464
|
Inviato: Dom 12 Gen, 2014 11:07 am Oggetto: |
|
|
Paypal impone il 3,5% di commissione al venditore.
Quindi su 1000€ sono 35€ di commissioni. Pagando con la Visa risparmiano queste commissioni (non conosco quelle applicate da Visa ai venditori, probabilmente sono inferiori).
Quindi ha perfettamente senso. _________________ Canon |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
dinifra utente
Iscritto: 12 Feb 2013 Messaggi: 70
|
Inviato: Dom 12 Gen, 2014 11:39 am Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Concordo.
Ho spesso acquistato sul sito .de rispetto al .it per differenze di prezzo non trascurabili, anche se non e' una regola fissa. |
Ciao,
mi rivolgo a te perchè vedo che sei pratico; io sono iscritto ad amazon.it e spesso confronto anche i prezzi sul .de o .fr. La domanda riguarda le spese di consegna: sul sito italiano di solito non pago la consegna anche perchè sono iscritto al servizio prime ma sui siti esteri come ci si regola per le spese di consegna? _________________ Francesco
Canon EOS 400D - Tamron 17-50 - Canon 70-200 IS L - Nissin Di866
My Flickr: http://flic.kr/ps/mTWuo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
etereo utente attivo
Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Dom 12 Gen, 2014 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Su amazon.it la sony nex 3 costa 306 euro. Su amazon.de, pagando con la visa, costa 249 euro.
Un obiettivo che prenderò prossimamente è il panasonic 100-300, se lo prendo su amazon.de risparmio più di 100 euro... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
megthebest utente attivo
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 4873 Località: Prov. Ancona
|
Inviato: Lun 13 Gen, 2014 11:21 am Oggetto: |
|
|
dinifra ha scritto: | Ciao,
La domanda riguarda le spese di consegna: sul sito italiano di solito non pago la consegna anche perchè sono iscritto al servizio prime ma sui siti esteri come ci si regola per le spese di consegna? |
rispondo io.. ma credo valga anche per il Dotor...
se inserisci i tuoi dati di registrazione su Fr, De, Es e Uk , puoi "simulare" l'acquisto.. e prima di pagare verifichi il costo totale comprese eventuali spedizioni..
io su amazon.De ci presi il cavalletto manfrotto perchè pur con 8€ di spese di spedizione, lo trovai a 15€ in meno rispetto all'IT ... nessun problema di garanzia.. addirittura l'articolo è stato spedito dal magazzino Italiano di Ferno.. figurati un po'
ciao _________________ Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
***XtremeHardware***Album Photo4U***Nikon NPU***500px***Flickr***Canale Youtube Smartphone***Facebook |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
vfdesign utente attivo
Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Lun 13 Gen, 2014 11:43 am Oggetto: |
|
|
Francamente son rimasto un po' deluso dai miei ultimi due acquisti su Amazon.it (quì di seguito vi racconto solo l'ultimo per far prima), e sono anni che utilizzo quasi sempre Amazon.it: seleziono un articolo di mio interesse (un'aspirapolvere abbastanza costosa, con un margine di sconto di circa 80 euro in meno rispetto agli altri prezzi medi di internet), e completo l'acquisto, da precisare che al momento della conferma d'ordine, il prodotto era abbondamentente disponibile in magazzino, in pronta consegna. Verifico dopo circa 12 ore il mio ordine, e non mi arriva alcuna notifica di acquisto o di spedizione via email come di consueto. Contatto Amazon e mi inviano la prima email copia e incolla con le generiche condizioni di acquisto, firmata da un nome e cognome non tipicamente italiano; riscrivo l'email, mi rispondono entro poche ore scrivendomi e continuando ad asserire che l'articolo torna disponibile dopo 15gg, sebbene risultino ancora 3 unità in pronta consegna, allorchè rispondo citando la disponibilità in magazzino scritta sul sito, e loro mi riscrivono la prima email con firma nuovamente straniera, poi rispondo nuovamente, e mi scrivono che sono dispiaciuti per l'incongruenza e l'articolo verrà spedito quanto prima, confermando la data di disponibilità entro i 15gg a seguire, quindi non potendo fare altro rispondo ringraziando ed attendo la tanto famigerata email di conferma invio, che arriva dopo circa 7 giorni; provo a tracciare la spedizione, sul sito Amazon dopo 24 ore la segna al punto di smistamento di zona, mentre su SDA la porta ancora in viaggio: riprovo dopo poche ore, su Amazon scompare magicamente la sede di destinazione nella tracciabilità (che dal precedente riscontro sembrava quasi in consegna), invece la SDA la riporta poco più avanti del percorso precedente. Il giorno dopo mi arriva, per fortuna, tutto come da aspettative e soprattutto integro sebbene SENZA ALCUN CARTONE AMAZON MA DIRETTAMENTE IL CARTONE ORIGINALE DEL PRODOTTO senza nessuna traccia del codice a barre della spedizione (per l'acquisto precedente il cartone esterno Amazon così come quello originale del prodotto era sfondato, quindi il contenuto lievemente segnato, inutile aggiungere che l'ho restituito al mittente e mi è stato rispedito integro), sebbene il pacco, in definitiva, è partito dalla Germania, sulla carta venduto da Amazon.it e disponibile presso il magazzino italiano a quanto pare, ed intanto, il prodotto, a mera curiosità, sale e scende giorno dopo giorno, sia come prezzo che come disponibilità.
Avranno mica cambiato politica negli ultimi tempi?
Un deciso - (meno) per Amazon.it
Ultima modifica effettuata da vfdesign il Lun 13 Gen, 2014 2:24 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
etereo utente attivo
Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Lun 13 Gen, 2014 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Quando ordini un articolo devi fare caso se èvenduto e spedito da Amazon o da un negozio tramite Amazon.
Io mi sono sempre trovato bene, l'unica cosa è che la prima volta non mi ero accorto di questa differenza.
Morale: pile spedite da Berlino, una custodia dalla Svezia, un adattatore dalla Spagna Ovviamente con l'aggiunta di piccole spese di spedizione.
La custodia non è più arrivata, ho subito avuto il rimborso.
Ora verifico sempre e potendo scelgo un negozio italiano. Se vende e spedisce Amazon invece arriva tutto in un pacco unico e generalmente senza spese di spedizione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
vfdesign utente attivo
Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Lun 13 Gen, 2014 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Si si, nel mio caso spedito e venduto da Amazon.it
Aggiungo un piccolo particolare che sopra ho dimenticato: il foglietto adesivo di garanzia è praticamente tagliato in 3, da evidenti segni di taglierino, e coraggiosamente portato a mano dal corriere, forse a causa di una frettolosa ed ipotetica distruzione del cartone mancante esterno? Comunque mai più Amazon per quanto mi riguarda, la differenza economica la compenserei volentieri per un servizio decisamente migliore, sembrano più superficiali dei cinesi in termini di confezionamento e spedizione (senza mai voler fare di tutt'un erba un fascio, ma tanto per rendere il paragone). |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Ern Archè moderatore
Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4303 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 13 Gen, 2014 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Un più per amazon. Venerdi notte ho ordinato delle memorie che sono arrivate oggi ad ora di pranzo. _________________ Ernesto
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
BIANCOENERO utente attivo
Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23420 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 13 Gen, 2014 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Aggiornato ad Ern Archè _________________ Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
oONorikoOo utente
Iscritto: 09 Gen 2014 Messaggi: 328 Località: Torino
|
Inviato: Mer 15 Gen, 2014 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Volevo segnalare la mia esperienza con Mowoo1972 (nominativo Ebay) di http://www.prophotoitalia.com/, il sito online non è ancora perfettamente aggiornato però il negozio Ebay invece è ben gestito: http://stores.ebay.it/prophotoitalia/
Hanno il negozio fisico a Venezia e ho acquistato da loro il mio primo obiettivo 18-55.
La spedizione è stata velocissima, con numero di tracciamento del pacco e l'oggetto è arrivato ben imballato e protetto.
Mi hanno anche lasciato la fattura con lo scontrino pinzati insieme e il loro biglietto da visita. _________________ Canon EOS 1000D - Obiettivo 18-55 stabilizzato
Flickr Gallery |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
ricciolone nuovo utente
Iscritto: 01 Mgg 2013 Messaggi: 15
|
Inviato: Ven 17 Gen, 2014 2:07 pm Oggetto: |
|
|
San Marino photo sembra aver riaperto e riattivato tutto il sistema, i prezzi sono ottimi, ma il sistema e abastanza complicato e non ci ho ancora capito molto, che ne pensate? qualcuno ha comprato ultimamente li? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Ern Archè moderatore
Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4303 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 19 Gen, 2014 9:08 am Oggetto: |
|
|
ricciolone ha scritto: | San Marino photo sembra aver riaperto e riattivato tutto il sistema, i prezzi sono ottimi, ma il sistema e abastanza complicato e non ci ho ancora capito molto, che ne pensate? qualcuno ha comprato ultimamente li? | Ti conviene lasciar perdere... _________________ Ernesto
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
ricciolone nuovo utente
Iscritto: 01 Mgg 2013 Messaggi: 15
|
Inviato: Dom 19 Gen, 2014 9:31 am Oggetto: |
|
|
vabbe una volta era un negozio consigliato, adesso sembra essersi ripreso e in fase di sviluppo!!
volevo solo sapere se ualcuno aveva avuto esperienze di acquisto recenti, diciamo dicembre gennaio!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
daylight utente
Iscritto: 06 Mgg 2007 Messaggi: 202 Località: Provincia di Roma
|
Inviato: Lun 27 Gen, 2014 12:38 pm Oggetto: |
|
|
+ per Amazon.it, da cui ho preso solo nel 2013 almeno una 15ina di articoli vari.
Limitandomi al materiale fotografico ho preso in ottobre una Olympus OM-D E-M5 e in dicembre una borsa Lowepro, tutti e due gli articoli con ottimi prezzi.
Detto questo un deciso - per il corriere SDA. Le uniche due volte che Amazon ha cannato la consegna entro la data indicata è stato per colpa loro che non avevano acquisito l'indirizzo di consegna e hanno lasciato il pacco in giacenza costringendomi a varie faticosissime telefonate al loro call center (a pagamento e con almeno 15 minuti di attesa ogni volta). _________________ Olympus OM-D E-M5 - Lumix 12-35 f/2,8 - Lumix 35-100 f/2,8 - Lumix 100-300 f/4-5.6 - m.Zuiko 60mm f/2,8 - m.Zuiko 45mm f/1,8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
|