photo4u.it


Acquistata Fz18: dubbio appena presa in mano

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabr1zio
utente


Iscritto: 16 Apr 2008
Messaggi: 108
Località: Pisa (da Bari)

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 3:34 pm    Oggetto: Acquistata Fz18: dubbio appena presa in mano Rispondi con citazione

Salve a tutti, leggendo i numerosi thread su questo forum ho trovato tutto il necessario per decidermi ad acquistare questa macchina che per me è la prima esperienza col digitale a parte le foto col cellulare.
Appena presa in mano ho però avvertito una cosa: all'interno del corpo macchina, dove c'è l'ottica, qualcosa si muove se scuoto leggerissimamente la macchina (intendo semplicemente camminare con essa in mano). Di che si tratta? E' un comportamento normale o mi devo preoccupare?
Potendo ancora esercitare l'eventuale diritto di recesso chiedo per la prima volta un vostro consiglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fab0569
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2005
Messaggi: 1230
Località: Chieti

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto!
Dovrebbe essere lo stabilizzatore d'immagine. Per esserne sicuro puoi comunque chiedere al venditore se ne ha un'altra e verificare che faccia la stessa cosa.
Puoi anche provare ad accendere la fotocamera e verificare se l'ottica viene fuori senza problemi.

_________________
OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabr1zio
utente


Iscritto: 16 Apr 2008
Messaggi: 108
Località: Pisa (da Bari)

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, per convenienza l'ho acquistata da uno shop online e non ho un paragone, cmq appena possibile mi reco in un grande magazzino e provo lì. Spero sia lo stabilizzatore, per essere pìu preciso è proprio l'ottica ad avere un piccolo gioco all'interno che scuotendo un pò la macchina provoca anche un piccolo rumore. Appena la batteria smette di caricarsi la inserisco e provo la movimentazione dell'ottica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fabr1zio
utente


Iscritto: 16 Apr 2008
Messaggi: 108
Località: Pisa (da Bari)

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho acceso la macchina.
Il movimento è dovuto all'ottica che ha un leggero gioco nella sua "sella".
L'ottica si muove senza problemi.
Il gioco è nullo se metto lo zoom al 18x, diminuendo man mano che l'ottica vien fuori.

A questo punto non so che pensare: è un difetto della mia macchina o è lo stabilizzatore?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
unclelino
utente


Iscritto: 12 Mgg 2005
Messaggi: 58
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao fabr1zio, secondo me è del tutto normale quel gioco, l'ho fà anche la mia fuji s5500, è il normale gioco dell'obbiettivo, a mio avviso non ti dovresti preoccupare, dopo un po che la usi non ci farai neanche più caso
_________________
Canon 5D mkII, Canon 40 f2.8, Canon 50 f1.4 USM, Canon 85 f1.8 USM, Canon 70-200 f4 L, Tamron 28-75 f2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabr1zio
utente


Iscritto: 16 Apr 2008
Messaggi: 108
Località: Pisa (da Bari)

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi tranquillizzi un pò con il tuo post, questa macchina sembra adattarsi perfettamente a ciò che cercavo e un problema così mi deluderebbe tanto.
Quindi questo leggero gioco degli obiettivi è frequente su questo tipo di macchine? Tu mi hai citato pure un fuji...non devo ritenerlo un difetto difabbrica della mia macchina in particolare? se così anche per altri aiutatemi a tranquillizzarmi, che qui sto già iniziando a scattare e a smanettare!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
unclelino
utente


Iscritto: 12 Mgg 2005
Messaggi: 58
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fidati che è tutto regolare, ci "deve" essere questo gioco per come sono strutturate queste fotocamere.
anch'io quando ho comprato la fuji avevo indagato su questo problema e avevo riscontrato che era del tutto normale

_________________
Canon 5D mkII, Canon 40 f2.8, Canon 50 f1.4 USM, Canon 85 f1.8 USM, Canon 70-200 f4 L, Tamron 28-75 f2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabr1zio
utente


Iscritto: 16 Apr 2008
Messaggi: 108
Località: Pisa (da Bari)

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille davvero.
Sono più tranquillo e inoltre soddisfatto dell'acquisto. domani procuratami la sdhc da 4gb inizio a fotografare e a testare la macchina.
Spero di diventare un partecipante utile e collaborativo di questa sezione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fabr1zio
utente


Iscritto: 16 Apr 2008
Messaggi: 108
Località: Pisa (da Bari)

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Passando in un centro commerciale ho preso una fz18 in mano: il gioco dell'ottica c'è. Per curiosità ho preso altre tre bridge (fuji oly, non ricordo i modelli) e anche queste presentano la stessa caratteristica. Indi per cui soddisfatto inizio a scattare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fab0569
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2005
Messaggi: 1230
Località: Chieti

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene!
Forza con le foto in galleria!

_________________
OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi